Teorie e dubbi su quello che succederà...

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Rispondi
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Teorie e dubbi su quello che succederà...

Messaggio da Riku-91 »

Salve ragazzi metto tutto sotto spoiler perchè non so se posso parlare liberamente.
Spoiler
Allora, cominciamo con ordine. Il nodo fondamentale, e penso quello su cui ruoterà tutto KH3 è la fatidica guerra tra le 7 luci e le 13 oscurità. Cominciamo dalle luci: Sora, Riku, Topolino, Aqua, Ven, e credo che gli altri 2 saranno Lea e Kairi. Il punto è che Topolino considera Terra una delle luci, ma come dice anche Xehanort, Terra è una delle 13 oscurità quindi non può essere una luce. Passiamo alle 13 oscurità: nella sala dei troni Master Xehanort dice che ormai le oscurità sono 12 e che Sora sarebbe dovuto essere il 13 ospite; ma tutti sappiamo che il suo piano non funziona, quindi chi sarà la 13 oscurità? Molti credono che sarà una delle 7 luci che passerà dalla parte di Xehanort...oppure idea mia, risvegliando Ventus, potrebbe tornare Vanitas ed essere lui la 13 oscurità.
Passando alle questioni un pò più complicate, c'è da sbrogliare il risveglio di Ven e il ritrovamento di Aqua. Per il risveglio di Ven ho varie ipotesi: 1- Yen Sid nel finale ripete più volte a Riku che deve essere lui a risvegliare Sora, in questo modo imparerà a farlo con chiunque si trovi nella situazione di Sora (potrebbe essere un riferimento a Ventus); quindi la prima ipotesi è che Yen Sid affida a Riku la missione di trovare e svegliare Ventus; 2- Passando ad un altra ipotesi, come vediamo nel finale segreto Paperino e Pippo si chiedono come mai Sora non è ancora tornato, infatti come mai? Cosa lo ha spinto a trattenersi dopo aver salutato i suoi amici Dream Eaters? Potrebbe essere che ha trovato Ven; 3- Ultima ipotesi (mia personalissima, e anche la più difficile che si realizzi), Terra in realtà fa il doppio gioco per tutto il tempo e sarà lui a risvegliare Ventus, anche se noi lo sapremo solo alla fine di Kh3 che Terra in realtà è sempre stato dalla parte di Sora e co; vi spiego perchè ho avuto questa ipotesi. In Birth by Sleep dicono che il mondo in cui si trova per essere 'riaperto' c'è bisogno del keyblade di Master Eraqus. Quindi se questo è vero, è c'è da dire che lo sa solo Aqua, gli unici che possono svegliare Ven, sono Terra e Aqua. Perchè anche Terra? Perchè ha dentro di se il cuore di Eraqus. Una altra cosa che mi ha fatto pensare che sia stato Terra è il fatto che nel finale vediamo Ventus sorridere, che sia già sveglio? Se così fosse chi l ha risvegliato??
Per il ritrovamento di Aqua parleremo in un secondo momento perchè a dire la verità mi sono stancato di scrivere :smt005
Comunque per ora discutiamo delle mie teorie, contradditemi pure se una delle mie ipotesi è confutabile
Immagine

Immagine
DarkTrain
User Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: 09 nov 2009, 16:33
Sesso: M
Località: Capua (CE)

Re: Teorie e dubbi su quello che succederà...

Messaggio da DarkTrain »

Ti consiglio subito di cambiare il titolo della discussione , io l'ho trovata per caso in quanto ne volevo aprire una simile XD
Spoiler
Ho dei dubbi sulle luci e le oscurità. Sappiamo per certo che delle 13 oscurità ci sono Braig , Isa , Ansem , Xemnas e Terranort , oltre a Xehanort che tuttavia non considero come oscurità perchè dovrebbe esserne il capo. Inoltre una manca ancora , in quanto la tredicesima doveva essere Sora . Perciò per ora si parla di 12 oscurità . Chi sono le altre 7? Non penso vengano introdotti nuovi personaggi nel prossimo Kingdom Hearts , sarebbe troppo tardi. Rifacendomi a uno dei filmati all'inizio del gioco , dove Lea si chiede dove siano finiti tutti gli altri membri dell'ex Organizzazione XIII visto che si sarebbero dovuti ricomporre lì al Radiant Garden , deduco che gli altri siano quindi tutti i membri mancanti all'appello , eccetto uno. Nell'ultimo filmato del Mondo Che Non Esiste infatti Topolino e Xehanort hanno una discussione piuttosto misteriosa.
Xehanort : The feckless youth became my new vessel ----- Terra è una oscurità
Un po di ciance
Topolino : Sette portatori di luce? Beh , tra i portatori di Keyblade ci sono io , Riku e Sora . E i miei tre amici scomparsi. Sono sei . Quindi il settimo sarebbe... ------------- e alza improvviso la testa , come per cercare qualcuno -------- Questo vuol dire... i 13 portatori di oscurità ....
Xehanort : Si , piccolo re , intuitivo. Ma Sora e un altro sulla tua lista appartengono a me ora. E questo rende voi mancanti di TRE guardiani di luce. Ma non preoccuparti , tutti i pezzi sono destinati a unirsi . Le tue sette luci cosi come le mie tredici oscurità.


Ecco il problema. Il tredicesimo portatore di oscurità deve essere qualcuno che Topolino conosce , visto che ha intuito chi è.
Ma mettiamo un attimo da parte le oscurità e pensiamo alle luci.
Delle sette luci , 4 sono sicure , o forse 5 : Sora , Riku , Topolino , Kairi e forse Lea . Non so se considerare quest ultimo come luce o meno. Kairi ha usato già un Keyblade , e probabilmente , essendo capace , come dice Yen Sid , di maneggiare una di queste armi vuol dire che si sarà esercitata. Ma Lea ha appena imparato a materializzarlo , sarà capace di usarlo?
Studiamo entrambi i casi.
Nel caso Lea sia compreso , le luci mancanti sono due , quindi verrebbe da pensare Aqua e Ven. Ma la cosa non mi convince molto. Xehanort dice infatti che mancano 3 guerrieri a Topolino . Cosa intende per tre? Uno era Sora , l'altro Terra , ma il terzo? Era un riferimento al fatto che Kairi ancora non era stata contata , oppure un suggerimento per dire che Aqua o Ven hanno voltato faccia? Questo spiegherebbe anche perchè Topolino alza la testa allarmato . Secondo una mia opinione potrebbe essere proprio Aqua ad aver voltato faccia. Non dimentichiamo che dovrà uscire BBS2 , quindi la guerriera avrà passato qualche altro guaio prima di arrivare sulla spiaggia del mondo dell'oscurità. In questo modo l'oscurità mancante sarebbe scoperta , e l'affermazione di Xehanort avrebbe un senso.
Ma è solo una congettura , poteva riferirsi al fatto che non si conosceva ancora l'ultima portatrice di luce.
Nel caso Lea non sia compreso , le luci mancanti sono tre. Aqua , Ven e? è una teoria un pò azzardata quella che sto per fare , ma non campata in aria.
Abbiamo visto come Xehanort riesca a coesistere con il suo essere giovane , giustificato dal fatto che riesca a viaggiare nel tempo. Ma per quanto riguarda Ansem e Xemnas? Loro due erano l'Heartless e il Nessuno del vecchio maestro keyblade , quindi come possono coesistere insieme all'essere pieno?
E nel caso fosse giustificato , perchè allora Sora non può fare lo stesso? Potrebbe far uscire Roxas e magari anche Xion . Quindi l'ultima luce potrebbe anche essere Roxas.

Non dobbiamo poi scordarci un ultimo particolare: Eraqus. Il buon maestro ha infatti messo il suo cuore dentro Terra , in cui ora c'è anche Xehanort. Cosa vuol dire questo? CHe probabilmente , così come Ventus in Sora , anche Terra o Eraqus possono essere svegliati , anche se solo uno dei due , perchè l'altro è posseduto da Xehanort.
Anche questo spiegherebbe quindi in modo migliore l'affermazione del cattivone ' siete a corto di tre portatori di luce'
Credo di non aver dimenticato nulla ^^
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”