Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Sephar »

Final Fantasy X e X-2 International sbarcheranno su Playstation 3 e PS Vita entro la fine dell'anno, rimasterizzati in alta definizione per la gioia di tutti gli appassionati. Ecco qui il Topic ufficiale per discutere dei lavori di ristrutturazione !

Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da De_Pillis »

Non vedo l'ora di vedere i primi screenshot e video per il x-2! Già all'epoca aveva delle animazioni facciali assurde!
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Sephar »

De_Pillis ha scritto:Non vedo l'ora di vedere i primi screenshot e video per il x-2! Già all'epoca aveva delle animazioni facciali assurde!
Concordo, spero vivamente includino la Last mission in Final Fantasy X-2. Non è ancora chiaro se verrà inclusa in questa riedizione.
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da De_Pillis »

Da quel che ho capito penso di sì. Poi mai dire mai, ma col cambio di presidenza penso che ora facciano più attenzione alle dichiarazioni ufficiali. Cmq sarebbe sciocco non includerla, tanto devono comunque ripubblicare tutto tanto vale!
Avatar utente
Khuvo Balde
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:06

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Khuvo Balde »

teoricamente le due versioni sono quelle successive all'uscita del gioco e quindi dovrebbero essere le versioni complete di dark eoni,boss e missioni extra...speriamo in bene...per ora il miglioramente grafico non mi piace granchè quindi spero almeno nella completezza del gioco!
C'ho che sta dietro le cose
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da sanji5 »

Qualcuno ha trovato un posto dove prenotare la limited edition?
Ho chiesto a mulitplayer (che è linkato dal sito ufficiale del remaster per pre-ordinarlo) e mi hanno detto che loro non ce l'hanno :/
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Gladius »

La square enix ha fatto una mossa inusuale, piuttosto che ridefinire i poligoni e ristrutturare i modelli principali come hanno fatto tutte le collection, ha preferito invece ricostruire i modelli da capo, ed il risultato lo ritengo inferiore all'originale soprattutto dal punto di vista delle espressioni e l'emotività dei personaggi. Basta un rapido confronto tramite questo video per vedere come la Yuna hd ha un espressione statica e inespressiva dall'inizio alla fine del video, al contrario della sua controparte.

Immagine
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da De_Pillis »

Oddio sto video mi fa paura, non avevo notato questo problema di cui tanto si parla fino ad ora! Il taglio di occhi fa tanto, in FFX originale Yuna aveva l'espressione sempre preoccupata e triste, mentre in qusto hd è si più pulita e definita ma ha gli occhi spalancati e allegri tt il tempo. Cmq trovo sia logico il rimodellamento dei visi per fargli assomigliare a quelli in cgi che sono decisamente orientali, cosa che è stata migliorata nel x-2 dove si notava chiaramente che i pg erano orientali anche nella grafica in game. Nel 10 sembrava di giocare cn pg occidentali tutto il tempo e poi nei filmati, bho cambiavano faccia soprattutto tidus e rikku.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Vykos »

Ma è impressionante, hanno sciupato una delle cose più incisive di FFX solo per una scelta del genere. Ma si può sapere chi lavora in quel luogo di perdizione?
I'll become one with the Planet...
________________________________________
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da De_Pillis »

Cioè ripeto io apprezzo i nuovi lineamenti finalmente più fedeli, ma è proprio lo sguardo che sembra perso nel vuoto, mentre si vede chiaramente come gli occhi, le sopracciglia, le pupille e anche la posa della bocca siano più in linea con le emozioni di Yuna nella versione originale che fa percepire la sua determinazione e il suo sdegno. Bho, spero che il gioco finale sia più curato, le migliorie grafiche sono comunque ottime e penso che tra texture e poligoni abbiano fatto un ottimo lavoro, magari possono impegnarsi un pò di più per i fondali ma credo che alla fine saremo soddisfatti di questo. Il problema appunto rimangono le espressioni monocolore, non ci resta che aspettare e vedere come sarà il prodotto finale.
Cloud2727

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Cloud2727 »

Si ammazzano benissimo senza l'aiuto della crisi... io non lo compro deciso. :mmh:
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da De_Pillis »

Ma non non c'è bisogno di essere così catastrofici dai! Il gioco non è completo e magari rivedranno certe cose, io ormai l ho pre ordinato su amazon, e non vedo l ora di rigiocarlo, anche solo per le migliorie tecniche, specialmente l'audio!
Cloud2727

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Cloud2727 »

Spero bene che aggiustino le cose! Comunque non lo avrei comprato lo stesso, mi accontento di quello per la Play2 poi io sto aspettando il secondo sequel di FFXIII se proprio devo spendere soldi.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da De_Pillis »

bha il 13 per me nasce e muore col primo capitolo -.- io aspetto direttamente il 16 ahah
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Gunblade00 »

Gladius ha scritto:La square enix ha fatto una mossa inusuale, piuttosto che ridefinire i poligoni e ristrutturare i modelli principali come hanno fatto tutte le collection, ha preferito invece ricostruire i modelli da capo
Non è che abbiano "deciso": per loro stessa ammissione hanno perso le texture del gioco.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”