Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Vykos »

Mentre a me non va di faticare tanto per farmi spillare soldi da questi qua!
Mi sembra senza dubbio un'ottima filosofia.
Se il vostro problema sta tutto nella parola "rimasterizzazione" non so che dirvi, personalmente non ne faccio un dramma.
No no, figuriamoci. Il mio problema attualmente non sta da nessuna parte, quest'edizione non sarebbe stata fra i miei acquisti neppure se avessero mantenuto i modelli poligonali della PS2. Era solo una precisazione sul piano terminologico. Anch'io non sono un grande fan delle remastered, le ho prese solamente dove comprendevano titoli che proprio mi mancavano (ICO e Metal Gear Solid: Peace Walker).
I'll become one with the Planet...
________________________________________
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da De_Pillis »

Visto che cmq volenti o nolenti sta per riuscire FF X-2 alcuni di voi riscopriranno Koda Kumi, questa è la mia pagina dedicata alla cantante, se vi interessa fateci un salto :)
[edit: che è 'sto spam? <__<]
Cyan
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 20 ago 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Midgard

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Cyan »

Bella io la comprerò sicuramente! Ho anche visitato la pagina qui sopra complimenti!
Ryo Saeba ha scritto:
"Per me Realm Reborn significa Realm fregatura."
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da De_Pillis »

Grazie l ho fatta da poco ma credo stia diventando carina!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Cyan
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 20 ago 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Midgard

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Cyan »

Figurati, direi bella ho molto da imparare, vai avanti così!
Ryo Saeba ha scritto:
"Per me Realm Reborn significa Realm fregatura."
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Gladius »

Gunblade00 ha scritto:
Gladius ha scritto:La square enix ha fatto una mossa inusuale, piuttosto che ridefinire i poligoni e ristrutturare i modelli principali come hanno fatto tutte le collection, ha preferito invece ricostruire i modelli da capo
Non è che abbiano "deciso": per loro stessa ammissione hanno perso le texture del gioco.
In che senso? Come può andare perduta una cosa dl del genere?
Immagine
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Kairi97 »

Tidus in HD ma che storia è questa? Lo fanno davvero o giocano con i miei sentimenti?
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Macha »

E' da un po' che se ne parla, è un progetto serio.
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Kairi97 »

Un progetto serio che bello e quando lo mettono in vendita? Io lo voglio tutto per me!
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Emerald »

Preordinato, giusto per avere la limited
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Gunblade00 »

Gladius ha scritto:
Gunblade00 ha scritto:
Gladius ha scritto:La square enix ha fatto una mossa inusuale, piuttosto che ridefinire i poligoni e ristrutturare i modelli principali come hanno fatto tutte le collection, ha preferito invece ricostruire i modelli da capo
Non è che abbiano "deciso": per loro stessa ammissione hanno perso le texture del gioco.
In che senso? Come può andare perduta una cosa dl del genere?
Precisamente neanch'io so cosa voglia dire in quanto non so cosa conservino del lavoro svolto nella creazione di un gioco (solo le texture finali oppure anche tutti i modelli creati, compresi pure quelli poi non utilizzati), ma suppongo che i dati in archivio quando hanno iniziato a lavorarci siano stati insufficienti per seguire i primi progetti ed abbiano dovuto rifare molto più di quel che si aspettassero e quindi posticipare la data di rilascio.

Comunque una domanda seria che non mi sembra sia stata posta: per lo standard PAL impiegheranno la medesima conversione della versione originale per PS2 che aveva il difetto di rallentare notevolmente il gioco oppure la rifaranno in modo da eliminare tale pecca?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da De_Pillis »

penso girerà a 60 hz se è quello che intendi. Cmq la differenza di velocità era quasi impercettibile mentre in ff9 ad esempio è evidente.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Gunblade00 »

De_Pillis ha scritto: Cmq la differenza di velocità era quasi impercettibile mentre in ff9 ad esempio è evidente.
No, si sente eccome.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Kairi97 »

Non vedo xche nel 2013 dovrebbero farlo a 50hz. Ma esce nel 2013?
Xenouzuki
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:52
Sesso: M
Località: Roma

Re: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Messaggio da Xenouzuki »

De_Pillis ha scritto:penso girerà a 60 hz se è quello che intendi. Cmq la differenza di velocità era quasi impercettibile mentre in ff9 ad esempio è evidente.
IMPERCETTIBILE?!
Bande nere, animazioni ultra rallentate, vistosi cali di frame-rate durante gli effetti particellari, problemi di sincronizzazione con labiale peggiorati per la lentezza delle animazioni, personaggi "shiacciati". Sicuro che fosse impercettebile?
Io la ragione per cui comperò la ver. HD è proprio per i 60Hz, quindi spero non mi deludano.
ERASE #THE# TRUTH (XCOM)
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

(nelle immagini) Persona 4... Xenogears... Guilty Gear X... Final Fantasy VII.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”