Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso ed ELENCO PG!

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso ed ELENCO PG!

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Nota Bene: La Beta 4 di FFXIV: ARR si è chiusa diversi mesi fa con l'arrivo della versione definitiva di gioco. Informazioni sul gioco possono essere trovate nella cartella FFXIV del forum e nelle strategie del sito. Per entrare a far parte della Free Company del Rinoa's Diary presentatevi qui!


Ci siamo! Durante la Live Letter VIII sono state finalmente annunciate le date dell'ultima Beta di FFXIV: A Realm Reborn. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere!

  • Quali sono le date della Beta 4?

L'ultima fase di Beta di A Realm Reborn ha una "doppia anima":

- a partire da giorno 16 Agosto ore 11:00 a.m. e fino al 19 Agosto ore 11:00 a.m. potranno accedere_
1) i Tester della fase precedente di Beta (vedi avanti)
2) i giocatori della versione 1.0 di FFXIV
3) i giocatori Legacy
4) chi ha registrato un codice Beta Test entro fine Luglio
5) chi ha ricevuto un codice promozionale per PlayStation 3.

- da giorno 17 Agosto e sempre fino al 19 Agosto 11:00 a.m la Beta 4 sarà OPEN e quindi accessibile da tutti. E' infatti sufficiente registrare un account a questo indirizzo:

:!: https://secure.square-enix.com/account/ ... betaregist



  • Cosa serve per partecipare?


Bisogna scaricare un nuovo client (che dovrà essere scaricato da TUTTI, compresi i tester delle precedenti Beta). La versione per Windows PC è disponibile a questo indirizzo

:!: http://gdl.square-enix.com/ffxiv/inst/ffxivsetup.exe

Il client scaricabile ha un peso di circa 110 MB: una volta installato passerà a scaricare i vari update, che avranno un peso complessivo di ben 7.5 Gigabyte.

Immagine


I Beta 3 Tester, i giocatori della versione 1.0 di FFXIV, i giocatori Legacy e i nuovi Tester registrati entro fine Luglio potranno accedere al gioco usando il proprio account. Chi ha ricevuto un codice promozionale per PS3 dovrà seguire le istruzioni ricevute via email.

Tutti gli altri, a cui è consentito l'accesso a partire dal 17 Agosto, dovranno utilizzare l'account registrato appositamente all'indirizzo già segnalato sopra (https://secure.square-enix.com/account/ ... betaregist)

Il client per PlayStation 3 dovrà essere scaricato tramite PSN. Square-Enix ha provveduto a inviare, tramite email, un nuovo codice e le istruzioni da seguire per il download. Controllate quindi le vostre email! Gli utenti PS3 possono scaricare contemporaneamente sia il client, sia i relativi update (dal peso complessivo di 6.5 GB). Questi i passi da seguire:

Codice: Seleziona tutto

Step 1: Connect the PlayStation 3 system to a broadband connection
Step 2: Sign in to your Sony Entertainment Network account on PlayStation 3
If you do not have an SEN account, please register for one (more information on www.playstation.com)
Step 3: On the XrossMediaBar, select Account Management under the PlayStation Network category
Step 4: Select Redeem Codes - this brings up a screen to enter the code you have received
Step 5: Enter code and follow the steps on screen to download the client


  • Ho scaricato e installato il programma, ma continua a installare aggiornamenti. E' normale?


Sì, il peso del programma è molto basso (poco più di 100 MB), ma appena installato questo inizierà a scaricare i veri file di gioco, dal peso di 6-7 GB. Quindi armatevi di pazienza e lasciate che il programma finisca di scaricare. Naturalmente la velocità di download dipenderà dalla velocità della vostra connessione internet. Ulteriori aggiornamenti sicuramente verranno rilasciati nel tempo, quindi non preoccupatevi se ad ogni nuovo avvio il programma avrà da scaricare uno o più updates.



  • Ho scaricato tutti gli aggiornamenti ma non riesco a entrare nel gioco


Il Beta Test è una fase di test molto limitata, ed è possibile accedere al gioco soltanto dal 16/17 al 19 Agosto (vedi prima domanda di questo post).


  • Posso usare il mio personaggio delle precedenti Beta?
I dati dei personaggi delle precedenti Beta (livello, esperienza, equipaggiamento, oggetti) vengono cancellati alla fine del periodo di prova, per cui non è possibile utilizzarli. Tuttavia, è possibile recuperare l'aspetto del personaggio usato durante la Beta 3. Ecco come fare:

Prima di disinstallare il vecchio client di gioco basterà conservare, per la versione Windows PC, il contenuto di questa cartella:

Codice: Seleziona tutto

Documenti -> My Games -> FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn (Beta Version)
mentre su PlayStation 3 il percorso a cui fare riferimento è:

Codice: Seleziona tutto

(Da "XMB") Game -> Saved Data Utility (PS3)

Nota: i file si riferiscono esclusivamente all'aspetto estetico del personaggio.

  • Potrò mantenere il mio personaggio della Beta 4 nel gioco finale?
Sì, Square-Enix offre questa possibilità.

  • Posso creare il mio personaggio prima dell'inizio ufficiale della Beta?
Sì, scaricando il nuovo benchmark messo a disposizione da Square-Enix. Questa nuova versione, oltre a verificare le prestazioni del computer su cui viene lanciato assegnandogli un punteggio ed un giudizio (che mostra "quanto bene" girerà FFXIV su quella macchina), consente di testare la modalità di creazione del personaggio, usando tutte le opzioni di personalizzazione. Il risultato potrà essere salvato ed importato nella Beta 4 e poi nel gioco finale.
Ecco il link da cui scaricare il client per Windows PC

:!: http://eu.finalfantasyxiv.com/benchmark/en/index.html

Il nuovo client per PlayStation 3 non è stato ancora pubblicato.


  • Quali sono le novità della Beta 4?
Il contenuto sarà "quasi" identico a quello del gioco finale.

- Per non avvantaggiare eccessivamente i Tester (i cui personaggi saranno mantenuti nel gioco finale) è stato fissato un Level Cap (ossia il Livello massimo raggiungibile) pari a 20.

Per tutte le altre novità, come il PvP, il Colosseo, le nuove classi e gli Unicorni (esatto, gli Unicorni), date un'occhiata a questi due articoli pubblicati sul Diary:

https://www.rinoadiary.it/news_FFXIV.php ... 1376004375
https://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... 1376558897 <- tutto il changelog della Beta 4!

Immagine

e soprattutto tenete sempre d'occhio la nostra sezione news dedicata a FFXIV A Realm Reborn!

:!: https://www.rinoadiary.it/news_FFXIV.php



  • Quali sono i requisiti hardware minimi e consigliati?

Questi sono i requisiti MINIMI indicati da Square-Enix (nulla esclude che il gioco possa girare discretamente anche non raggiungendo le soglie indicate)

sistema operativo - Windows Vista 32/64bit - Windows 7 32/64bit
CPU Intel Core 2 Duo 3GHz
RAM 2GB (4GB raccomandati per sistemi a 64bit)
Spazio libero su HD 20GB
Scheda Video VIDIA Geforce 8800 o superiore - ATI Radeon HD 4770 o superiore
Risoluzione Schermo 1280x720
Scheda Audio Compatibile con DirectSound (DirectX 9.0c o superiore)
DirectX DirectX 9.0c o superiore

Questi i requisiti CONSIGLIATI

Sistema Operativo Windows 7 64bit - Windows 8 Pro
CPU Intel Core i5 2.66GHz
RAM 4GB
Spazio libero su HD 20GB
Scheda video NVIDIA Geforce GTX 660 o superiore - AMD Radeon HD 7950 o superiore
Risolzuione Schermo 1920x1080
Scheda Audio Compatibile con DirectSound (DirectX 9.0c o superiore)
DirectX DirectX 9.0c o superiore


  • Come faccio a trovarvi in game?

E' il motivo per cui nasce questo topic: postiamo qui nick e server/world del personaggio creato in modo da ritrovarci nel gioco. Soltanto i personaggi dello STESSO SERVER (MONDO/WORLD) possono giocare insieme, quindi attenzione nella fase di creazione del personaggio! Se vogliamo giocare insieme ad un certo utente, assicuriamoci di utilizzare il suo stesso "world".

Il server scelto dal Rinoa's Diary è MOOGLE.

Elenco Personaggi Beta 4
Rinoa Diary
Brian Farey
Higure Reed
Ruben Shinra
Kuro Blade
Ladyshiva Tutorial
Alexander Whitewolf
Mirh Thavis
Demyx Lawson
Simeth De'raen
Minako Peregrinus
Lyn Diary
Dante Mark
Adain Lladmie
Max Gidan
Asgard Frost
Razinski Kremonovich
Erik Templar
Phyllis Luinil
Kyuubei Sakata
Malsen Yaeger
Shaiko Chan
Sofie Bravehart
Seralh Arganan
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Beta 4 / Open Beta!

Messaggio da Ruben -.- »

Solo 3 giorni di open beta??? Sono arrrrrrabbbbbbiatissssssimo!

Dannazione!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
cana81
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 ago 2013, 11:50
Sesso: M
Località: Besaid

Re: Beta 4 / Open Beta!

Messaggio da cana81 »

Mamma mamma... nn vedo l´ora :smt005
Avatar utente
Squall_92
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 lug 2013, 13:17
Sesso: M

Re: Beta 4 / Open Beta!

Messaggio da Squall_92 »

Spero solo che il client lo rendano scaricabile almeno 3 giorni prima della open beta :smt005
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Beta 4 / Open Beta!

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Concordo, sono troppo pochi.
Il client comunque è già scaricabile (segui il link al primo post), è per gli update che bisogna aspettare.
Avatar utente
Kyuubei
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 lug 2013, 13:35
Sesso: M

Re: Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso!

Messaggio da Kyuubei »

E' scaricabile solo il client per pc, oppure basta aggiornare il client per Ps3? Non ci sono notizie su questo fronte?
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso!

Messaggio da Rinoa Heartilly »

"Il client di test per PS3 sarà disponibile al download più avanti", solo questo hanno comunicato purtroppo. Tocca aspettare qualche altro giorno ma poco male, anche gli update effettivi per il client PC pare che saranno scaricabili soltanto a partire da giorno 15!
Avatar utente
Squall_92
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 lug 2013, 13:17
Sesso: M

Re: Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso!

Messaggio da Squall_92 »

Rinoa Heartilly ha scritto:" anche gli update effettivi per il client PC pare che saranno scaricabili soltanto a partire da giorno 15!
Se veramente li rendono disponibili solo dal 15 mi cade un mito, una ragione in più per maledire telecom ITALIA :yuno:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso!

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Esatto, significherebbe avere un giorno per scaricare svariati Gigabyte, e tra l'altro tutti i tester del mondo contemporaneamente. Speriamo in smentite >.<
Avatar utente
Squall_92
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 lug 2013, 13:17
Sesso: M

Re: Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso!

Messaggio da Squall_92 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Esatto, significherebbe avere un giorno per scaricare svariati Gigabyte, e tra l'altro tutti i tester del mondo contemporaneamente. Speriamo in smentite >.<
:asd: Vorrei tanto poter scaricare svariati Gigabyte al giorno .. Speriamo altrimenti inizio dall' early access
Avatar utente
Kyuubei
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 lug 2013, 13:35
Sesso: M

Re: Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso!

Messaggio da Kyuubei »

Rinoa Heartilly ha scritto:"Il client di test per PS3 sarà disponibile al download più avanti", solo questo hanno comunicato purtroppo. Tocca aspettare qualche altro giorno ma poco male, anche gli update effettivi per il client PC pare che saranno scaricabili soltanto a partire da giorno 15!
Grazie xD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso!

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Tester su PlayStation 3, controllate le vostre email! Square-Enix ha inviato codici e istruzioni per scaricare il nuovo client e, contemporaneamente, i vari aggiornamenti (per la bellezza complessiva di 6.5 GB circa). Ho inserito le istruzioni anche nel primo post di questa discussione.

Per gli utenti PC è questione di ore.

EDIT: un'altra cosa! :-D
C'entra con le Strategie (vedere qui: viewtopic.php?f=78&t=14370) ma c'entra anche con l'incontrarsi insieme in game. Alcuni degli argomenti come "dungeon" "catene uccisioni" "FATE" "morti multiple di Rinoa" sarebbe divertentissimo filmarle in gruppo. Che dite, ci organizziamo fissando un giorno/ora e andiamo insieme? :-D

EDIT 2: altre novità!
Aiutatemi a decifrarle, perché mi resta sempre il monumentale dubbio "Dal 17 al 19 è Open Beta o no?"

Beta Test Phase 4 Schedule and Testing Details
Thank you for your participation in the beta test for FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn.
We would like to take this moment to go over both the testing schedule and testing details for Beta Test phase 4.
It also contains various information regarding Beta Test phase 4 so please take a look before you participate in the test.

Dates and Times
Saturday, August 17, 2:00 a.m. to Monday, August 19, 2:00 a.m. (PDT)
Saturday, August 17, 9:00 a.m. to Monday, August 19, 9:00 a.m. (GMT)

However, users who fulfill any of the following requirements are eligible to participate starting from Friday, August 16, at 2:00 a.m. (PDT) / 9:00 a.m. (GMT):

- Played Version 1.0
- Legacy Campaign members
- Registered a Beta Test registration code by Tuesday, July 30, 2013 9:59 p.m. (PDT) / Wednesday, July 31, 2013 4:59 a.m. (GMT)
- Received a PlayStation 3 promotion code in the days before the start of Beta 4 testing


Dubbio 1: CHIUNQUE ha giocato alla versione 1.0 può giocare da giorno 16 o serve comunque che sia stato scelto come tester?
:!: Dubbio 2: Chi ha registrato un codice Beta-Tester entro fine Luglio può giocare dal 16. Dobbiamo dedurne che dal 17 possono giocare TUTTI, compresi quelli che non hanno registrato nessun codice? (Fine Luglio era la data finale)
Avatar utente
schwarzlight
Aspirante Guerriero
Messaggi: 255
Iscritto il: 25 lug 2012, 23:06
Sesso: F
Località: Fuffo Regno Nordico

Re: Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso!

Messaggio da schwarzlight »

Per il dubbio 1 direi che chiunque abbia partecipato alla 1.0 possa accedere alla fase 4 :0
Altrimenti credo avrebbero specificato che dovevano esser stati scelti come tester. Anche perché dice "users who fulfill ANY of the following requirements", il che vuol dire che basta anche solo uno di essi per essere dentro.
Credo D:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso!

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Signore e signore, sono attivi i download per la versione PC! L'aggiornamento sfiora la bellezza di SETTE GIGA e mezzo, quindi buon download a tutti!
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Beta 4 / Open Beta: Istruzioni per l'uso!

Messaggio da Higure »

Oggi mi sa che non gioco, la SE non mi vuole far entrare con l'account e devo ancora scaricare i 7 giga di update ._.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Bloccato

Torna a “Final Fantasy XIV Online”