La tomba di ZacK

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Avatar utente
Lo zio Laguna
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2013, 14:20
Sesso: M

La tomba di ZacK

Messaggio da Lo zio Laguna »

Salve a tutti.
Mi sono sempre chiesto se fosse possibile raggiungere il luogo dove è moto Zack . Io ho provato a recarmi sui monti nei pressi di Midgar utilizzando il Chocobo dorato ma non ho trovato niente. Voi sapete dirmi se questa location è visitabile oppure no.

Mi domando anche perché, Cloud non riveli mai ai genitori di Zack la triste sorte del figlio. Ora, capisco che quando il biondino visita Gongaga nel Cd1, ha ancora le idee un pò confuse sul suo passato ma, io sono tornato da loro nel Cd3,dopo gli eventi alla Shinra Mansion e quando i poveretti gli chiedono se conosce un Soldier di nome Zack, Cloud fa comunque il finto tonto. Mi ha sempre fatto ridere questa cosa :smile:
"Ti porterò nel passato più vicino al presente....... nel presente più vicino al futuro."

Immagine
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: La tomba di ZacK

Messaggio da theblackpec »

In teoria la tomba non c'è proprio.

Negli spinoff si vedono fiori crescere dove è caduto Zack (Dopo la sua ultima battaglia)

Denzel (FFVIIAC) chiede a Cloud se quella è la tomba di zack, ma Cloud risponde solo che è il luogo dove è nato un eroe.

Quindi niente tomba, e visto che la storia di Zack e Cloud è stata sviluppata come si deve solo nella compilation di FFVII avvenuta dopo il mitico FFVII, non la troverai di certo in quest'ultimo.
Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: La tomba di ZacK

Messaggio da Rufus_ »

Mi domando anche perché, Cloud non riveli mai ai genitori di Zack la triste sorte del figlio. Ora, capisco che quando il biondino visita Gongaga nel Cd1, ha ancora le idee un pò confuse sul suo passato ma, io sono tornato da loro nel Cd3,dopo gli eventi alla Shinra Mansion e quando i poveretti gli chiedono se conosce un Soldier di nome Zack, Cloud fa comunque il finto tonto. Mi ha sempre fatto ridere questa cosa
Io non ci ho riso, ho visto la cosa per ciò che è: un errore o se preferisci un dettaglio trascurato, inutile spiegare il senso di delusione che ho provato.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: La tomba di ZacK

Messaggio da Roxand »

Lo zio Laguna ha scritto:Mi domando anche perché, Cloud non riveli mai ai genitori di Zack la triste sorte del figlio. Ora, capisco che quando il biondino visita Gongaga nel Cd1, ha ancora le idee un pò confuse sul suo passato ma, io sono tornato da loro nel Cd3,dopo gli eventi alla Shinra Mansion e quando i poveretti gli chiedono se conosce un Soldier di nome Zack, Cloud fa comunque il finto tonto. Mi ha sempre fatto ridere questa cosa :smile:
devi ricordare bene... per Cloud Zack in un certo senso non esiste perchè pensa lui di essere Zack, e siccome è vivo, non si sogna minimamente di dire che è morto ai gentori, anzi alla domanda dei genitori, mentre Tifa e Aerith trasaliscono e stano male, lui si comporta come se non lo avesse conosciuto. Cloud rifuta il suo passato, ammira profondamente Zack e quando muore si appropria della suo vissuto per i var shock subiti. al limite avrebbero potuto inserire una scena, dopo che Cloud si riappropria della sua identità, in cui torna a Gongaga e spiega tutto ai genitori dell'amico.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: La tomba di ZacK

Messaggio da Rufus_ »

devi ricordare bene... per Cloud Zack in un certo senso non esiste perchè pensa lui di essere Zack, e siccome è vivo, non si sogna minimamente di dire che è morto ai gentori, anzi alla domanda dei genitori, mentre Tifa e Aerith trasaliscono e stano male, lui si comporta come se non lo avesse conosciuto. Cloud rifuta il suo passato, ammira profondamente Zack e quando muore si appropria della suo vissuto per i var shock subiti.
Non so se allo zio laguna sia sfuggito un dato di fatto come questo, ma io intendevo esattamente questo:
al limite avrebbero potuto inserire una scena, dopo che Cloud si riappropria della sua identità, in cui torna a Gongaga e spiega tutto ai genitori dell'amico.
Dopo che Cloud si è riappropriato dei suoi ricordi (con tutta la confusione del caso, ma va be..) io sono tornato a Gongaga e per l'appunto non è stato inserita nessuna scena, fatto che è un errore o comunque una trascuratezza.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: La tomba di ZacK

Messaggio da Roxand »

si, forse paotremmo parlare di trascuratezza piuttosto che di rrore; dicevo trascuratezza, ma di tipo assolutamente veniale, in quanto non è affatto un buco della trama.
1) in fondo Cloud non è tenuto a dare spiegazioni, anche se devo ammettere che da un punto di vista umano, se fosse stata una scelta, sarebbe moralmente poco condivisibile.
2) bisognerebbe stabilire se Cloud allora "connettesse" perfettamente per ricordarsi con chi avesse parlato e dove fosse avventuto il dialogo.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: La tomba di ZacK

Messaggio da Tifa »

Non so dirti... Penso che sia un dettaglio trascurato oppure, non mi sorprenderei se Cloud facesse "finta" di non capire (dato il suo bel carattere...) resta di fatto che ancora oggi, mi commuovo quando sento la frase: "questa è la tomba di un eroe" :goodbye: :goodbye:

P.S. Zack resta sempre il mio preferito :wink: :wink:
pink
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 nov 2014, 06:48
Sesso: M

Re: La tomba di ZacK

Messaggio da pink »

Nella pagina troverete sia la versione curata da "Tidus", sia quella curata dai "SadNES City" (per quest'ultima vedi avanti)
Sign up with 1Y0-400 ccna for getting Testking.net online testking courses artinstitutesmiami and www.tabor.edu We also provide best Florida Institute of Technology and Johnson University Florida with guaranteed success.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: La tomba di ZacK

Messaggio da Sora Keyblade »

pink ha scritto:Nella pagina troverete sia la versione curata da "Tidus", sia quella curata dai "SadNES City" (per quest'ultima vedi avanti)
Credo che tu abbia sbagliato topic :asd:

Comunque, niente pippe mentali, la verità è una

La scena della
Spoiler
Morte di Zack
in FF7 è un'aggiunta dell'international, di conseguenza, sì, si sono dimenticati di aggiornare il dialogo con i genitori di Zack, perché non creata insieme al resto del gioco :wink:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”