[Last Order] Dubbio trama

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

[Last Order] Dubbio trama

Messaggio da Strife89 »

Salve ragazzi! Ho deciso di iscrivermi dopo aver letto tutti i post nel vecchio thread dove si cerca di spiegare la trama di final fantasy 7. Sottolineo che Final Fantasy 7 è il mio Final Fantasy preferito nonché il mio videogioco preferito in assoluto. L'ho ricomprato su steam (e conservo quello ORIGINALE per psx) e lo sto attualmente rigiocando :smt007 Non è assolutamente sopravvalutato, anzi credo che ultimamente vada solo di moda andar contro a questo gioco. Da un grande successo nascono automaticamente gli haters. Forse per moda o per soddisfare il proprio ego smisurato, non saprei. Comunque ho deciso di creare un nuovo thread invece di riesumare quello vecchio, in cui l'ultimo post risale al 2009. Allora vado al dunque:
spoiler
E' chiaro per tutti che Cloud era uno dei semplici soldati Shinra che faceva da scorta a Sephirot assieme a Zack durante il viaggio a Nibelheim. Sephirot scopre la sua vera natura (più o meno), sclera e da fuoco a tutto. Zack combatte Sephirot, Zack perde. Ora arriva il mio dubbio. Interviene Cloud che infilza Sephirot, ma che a sua volta si farà infilzare dalla Masamune. A quel punto Cloud facendo leva con la spada scaraventa Sephirot nel Mako. Successivamente Cloud e Zack feriti verranno presi da Hojo il quale li esporrà all'energia Mako. Ora, tutti i soldati esposti al Mako hanno i loro tipici occhi. Allora come mai in Last Order c'è il primo piano di Cloud che mostra i tipici occhi di chi è stato esposto al Mako PRIMA di esser stato esposto effettivamente al Mako? Per la precisione proprio dopo esser stato infilzato da Sephirot e quest'ultimo rimane particolarmente sopreso. MI sfugge qualcosa?
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: [Last Order] Dubbio trama

Messaggio da Sora Keyblade »

Cerchi di trovare logicità nella compilation, va be', c'èla possibilità che diventando fante abbia fatto un primo trattamento con il mako, se no si potrebbe aggiungere alla miriade di contraddizioni della compilation xD

P.s. comunque dovresti presentarti nell'apposita sezione xD
[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

Re: [Last Order] Dubbio trama

Messaggio da Strife89 »

Vorrei avere una conferma, potrei non dormirci la notte XD. Se non sbaglio viene detto in Crisis Core che tutti i fanti subiscono un trattamento base con il mako?
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: [Last Order] Dubbio trama

Messaggio da Adain »

Strife89 ha scritto:Se non sbaglio viene detto in Crisis Core che tutti i fanti subiscono un trattamento base con il mako?
Solo i SOLDIER hanno contatti con il Mako, Cloud ci avrà a che fare per la prima volta come cavia di Hojo, anche perché oltretutto è intollerante alla sostanza.

I casi sono due:
1. Ciò che si vede negli occhi di Cloud è un riflesso dell'ambiente che lo circonda.
2. E' semplicemente una scelta del creatore di Last Order, totalmente priva di una particolare logica e con l'unico obiettivo di rendere la scena più bella.

Non ricordo se Last Order fa parte della Compilation, ma comunque quest'ultima, come ha già detto Sora, è piena zeppa di incongruenze, inutile cercare risposte.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

Re: [Last Order] Dubbio trama

Messaggio da Strife89 »

Ok sono deluso. Anche se mi pare evidente che Sephirot si stupisce di quella forza (che cosa sei te?) e dopo che guarda negli occhi Cloud fa un sorrisetto. Comunque.. ok :)
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: [Last Order] Dubbio trama

Messaggio da Eleven »

Adain ha scritto:
Strife89 ha scritto:Se non sbaglio viene detto in Crisis Core che tutti i fanti subiscono un trattamento base con il mako?
Solo i SOLDIER hanno contatti con il Mako, Cloud ci avrà a che fare per la prima volta come cavia di Hojo, anche perché oltretutto è intollerante alla sostanza.

I casi sono due:
1. Ciò che si vede negli occhi di Cloud è un riflesso dell'ambiente che lo circonda.
2. E' semplicemente una scelta del creatore di Last Order, totalmente priva di una particolare logica e con l'unico obiettivo di rendere la scena più bella.

Non ricordo se Last Order fa parte della Compilation, ma comunque quest'ultima, come ha già detto Sora, è piena zeppa di incongruenze, inutile cercare risposte.
Si, effettivamente Cloud viene esposto al Mako dopo la scena con Sephiroth, quando viene portato via da Hojo insieme a Zack. Quindi anche secondo me è stata una scena priva di significato, giusto per rendere la scena più avvincente (un po' come Goku che man mano scopre di avere sempre più qualità per battere sempre nemici più forti... e più forti.... non centra niente ma volevo dirlo ahahaha)
Poi c'è da tener anche conto che Cloud diventerà successivamente il protagonista del settimo capitolo, quindi magari hanno voluto sottolineare il fatto che non si tratta poi di un esserino insignificante (con o senza l'esposizione al Mako), ma che tutto sommato è destinato a grandi cose, no?
Avatar utente
Solid Snake
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag 2014, 18:22
Sesso: M

Re: [Last Order] Dubbio trama

Messaggio da Solid Snake »

Avendo rifinito per la seconda volta Final Fantasy VII ho deciso di vedermi per la prima volta questo Last Order, e sono rimasto deluso proprio dalle incongruenze che sono saltate fuori (come la storia degli occhi da te citata).

Una cosa che non mi piace di un'opera è quando un autore sacrifica la caorenza narrativa a favore di una maggiore epicità o situazioni più romanzate. A volte preferisco proprio qualcosa di più freddo e crudo, che renda d'impatto l'evento. Scene come le frasi sdolcinate fra Cloud e Tifa, che non hanno senso visto che Tifa non ricorda ci fosse anche lui (ma lo scopre proprio vedendo i suoi ricordi nel flusso vitale) solo per creare una situazione romantiche non mi vanno per niente a genio. Quando trasponi qualcosa da un media ad un altro (in questo caso da un videogioco e un corto animato) le infedeltà ci possono anche stare, ma comunque ha l'obbligo di rispettare la logica narrativa e non tradirla, sopratutto se c'è la presunzione di porsi da "prequel".
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”