[Guida] Dedalo Segreto.

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

[Guida] Dedalo Segreto.

Messaggio da Danie »

Eccomi di nuovo qui, dopo un mucchio di anni, a riparlare di questo gioco. Ho sempre amato FFX-2 sebbene io ritengo che sia un gioco del tutto commerciale e che non rispetta i classici Final Fantasy, ma per me questo gioco se non si chiamasse Final Fantasy, ma con un altro nome, sarebbe un capolavoro. Dopo il mio thread Sferografie LV MAX messo in rilievo nella sezione di Final Fantasy X, spero che anche questo possa essere messo in rilievo in quanto è un Vademecum del Dedalo Segreto. Esiste già un topic su questo argomento, ma io voglio svelare ogni cosa, quindi quali mostri si incontrano nei vari livelli e come aiutarvi ad ottenere il trofeo Signore dei Mostri in occasione dell'uscita su PS3 della versione HD.

Il Dedalo Segreto di Bevelle: Una volta che sarete andati a Bevelle la prima volta nel capitolo 5, indipendentemente se avrete ottenuto Episodio Completo o Episodio Concluso, andandoci una seconda volta ed entrando nel tempio, quindi proseguendo nella stanza a destra, potremo vedere le giovani Avanguardie che hanno scoperto questo misterioso labirinto. Seguendo Pacce e Hana, potremo assistere ad una scena in cui comparirà un personaggio nuovo della storia secondaria. Una volta finito l'evento sarà possibile raccogliere la Sfera Kermes 6 (che dovrete vedere per aumentare il vostro completamento per il 100%). A questo punto ci troviamo nel livello Supremo il primo, anzi il piano 0. Appena scenderete vi verrà detto che in questo labirinto usciranno mostri a prescindere dal vostro equipaggiamento. In realtà vuol dire che Armilla Nemifuga non funziona, mentre se metterete Armilla dell'esca, i mostri usciranno molto più frequentemente. In definitiva possiamo dire che in questo dungeon escono quasi tutti i tipi di mostri del gioco, ma analizziamo ora quali mostri compaiono dal livello 1 al livello 99:

Piani del Dedalo Segreto | Mostri che usciranno
1-2-3 | Thytan, Picus, Budino Blu, Bikeros, Tetrakeros, Alyman, Coyote.
4-5-6 | Tumbu, Purpurea, Piros, Ochu, Geko, Borispider, Defender, Ente Giallo, Ente Rosso, Sahagin.
7-8-9 | Saret, Iaguaro, Aspidatam, Behemoth, Drago Minore, Ente Bianco, Guardiano, Dragone Focato, Takoba.
10-11-12 | Androix 0, Hrimturs, Occhio Volante, Biket, Ente Dorato, Hirpus, Budino Giallo.
13-14-15 | Shantak, Budino Pallido, Agama, Xiphactinus, Bracco Killer, Vertigo, FungAndo, Pitobomber, Vipetapum, Cobrashikov.
16-17-18-19 | Mangiachocobo, Protochimera, Fiera Bianca, Idrozoion, Kukulkan, Artigliere 13, Assaltor 28.
21-22-23 | Androix 99, Daeva, Babhit, Budino Bianco, Anophel, Ultra Might, Lemures, Skin, Zarwan, Akulia.
24-25-26 | Amet, Drago Radioso, Idrozoion X, Anellidus, Anolis, Detonator, Leucophylla, Esplorautoma, Scoutautoma, Molboro.
27-28-29 | Toom, Pairika, Cacciautoma, Guardiautoma, Roccia MaiMai, Ochu Assonnato, Zuu, Lady Iaguaro, Titanoballon.
30-31-32 | Crabro, Cephalotus, Necros, Principe Sahagin, Inexspugnabile.
33-34-35 | Taromaiti, Gucumatz, Archeosiris, Ente Blu, Waran, Adamantarth.
36-37-38-39 | Canis Major, Budino Rosso, Humbaba, Tentaculum, Drago Echinato, Sphenx, FungOso.
41-42-43 | Dinictis, Balivarha, Bashnet, Chimera Beta, Adegheiz, Salamander.
44-45-46 | Tirautoma, Aka Manah, Artigliere 62, Assaltor 71, Dolmen, Falkon.
47-48-49 | Ultima Weapon, Kyactus, Drago Magnus, Barong, Ochu Furioso, Lupus.
Da 50 a 59 | Re Sahagin, Re Takouba, Kyactus, Gyaptus, FungUpas, Saret Titanico, Rukh, Zarwan Magnus, Ape Regina, Gran Lemures.
61-62-63-64 | Dragone Rubro, Tindalos, Militautoma, Assaltautoma, Ente Oscuro, Monomentum.
65-66-67-68-69 | Re Vermin*, Clipper, Diplopoda, Heksafit, Askaris, Budino Nero, Allast, Vulcano.
70-71-72-73-74 | Adamantas, Molboro Il Grande, Gug, Lares, Sparautoma, Azi Dahaka*, Killerautoma, Comandautoma.
75-76-77-78-79 | Aeshuma, Candido, Mangiatutto*, Epitaph, Jahi, Variaballon, Omega Weapon.
Da 81 a 89** | Funghissimo, Ente Nero***, Re Drago****, Lacerto, Monte MaiMai***, Chac***, Arenea***.
Da 85 a 89** | Funghissimo, Ente Nero, Re Drago, Lokusta Madre, Vedova Regale, Lacerto, Monte MaiMai, Chac, Arenea.
Da 90 a 99*****| Funghissimo, Ente Nero, Re Drago, Lokusta Madre, Vedova Regale, Lacerto, Monte MaiMai, Chac, Arenea.

Questa lista è semicompleta, infatti mancano alcuni mostri Mega Tomberry****, Tomberry****, Josparaud******, Guardiadifesa******, Desolatio***+*******.
Andiamo con ordine per spiegare le condizioni per le quali esistono le stelline che vedete:
Tutti i mostri con * significa che quel mostro può essere incontrato nel Dedalo Segreto solo ed esclusivamente se lo avete battuto almeno una volta in altri luoghi diversi dal Dedalo Segreto: Re Vermin dovrete completare la Grotta Nuova nella Via Mihen, per farlo dovrete mandare un Chocobo allenato di livello 4 o superiore nella Via Mihen per scoprire la Grotta Nuova. Per Mangiatutto dovrete completare la Grotta della Vestigia all'interno del Ranch dei Chocobo di Clasko, allenando i Chocobo al livello 5 (devono avere potenziale 5 ed essere impavidi). Per Azi Dahaka dovrete batterlo nell'Oltremondo senza risolvere il minigioco delle note per disattivare il sistema di sicurezza lungo il percorso per andare da Vegnagun.
La dicitura con ** significa che in questi piani i mostri che compariranno non saranno in coppia, ma individuali.
Tutti i mostri con *** significa che sono i boss che incontrerete in alcuni livelli. (Vedi Sotto spiegazione)
Tutti i mostri con **** significa che questi mostri possono essere incontrati nei vari piani del Dedalo Segreto fuori dalla battaglia, e si possono combattere saltandoci addosso o andandoci incontro. Re Drago è l'unico che dal livello 80 in poi potrete incontrare come mostro in un incontro casuale. Tomberry e Re Drago potrete incontrarli già a partire dal primo piano del Dedalo Segreto. Mentre Mega Tomberry a partire dal 61° piano.
La dicitura con ***** significa che in quei piani i mostri compariranno in coppia facendovi sudare 7 camice per la loro pericolosità. Le coppie più rischiose sono Ente Nero e Funghissimo, Ente Nero e Re Drago, Funghissimo e Re Drago, 3 Lacerto (per il fatto che tolgono 1/4 degli HP e sono velocissimi, se decidessero di attaccare tutti un unico personaggio potrebbero ucciderlo con le combo con soli 3 morsi!), Chac, Monte MaiMai e Arenea in nessun caso saranno in coppia, ma saranno sempre singoli, inoltre sono mostri che andando avanti sono rari incontrare a parte Arenea. Le altre coppie sono Ente Nero e Lacerto, Lacerto e Funghissimo, Vedova Regale e Re Drago, Lokusta Madre e Re Drago, Lokusta Madre e Vedova Regale, Lokusta Madre e Funghissimo, Vedova Regale e Funghissimo, Lokusta Madre ed Ente Nero, Vedova Regale ed Ente Nero.
Tutti i mostri con ****** significa che questi mostri non possono essere incontrati nel Dedalo Segreto in nessun caso. Potrete battere Guardiadifesa e Josparaud solo nelle profondità di Bevelle quando dovrete attivare le torri nel capitolo 2, 3 e 5. Le torri sono esattamente la prima che incontrerete quando Yuna scivolerà sull'enorme catena, mentre l'altra è quella a sinistra della prima torre dove scivola Yuna.
Tutti i mostri con ******* significa che quel mostro può essere incontrato solo e soltanto nel Dedalo Segreto di Bevelle nel piano Infimo (100). Perciò Desolatio, se volete batterlo dovrete scendere in questo piano, rivolgetevi al Tomberry per iniziare lo scontro. In realtà in questa versione HD Desolatio potrà essere battuto anche nella Coppa Oltremondo dell'arena di Shinra sconfiggendolo almeno una volta per poi poterlo battere sempre con il simulatore di battaglia.

Come avrete notato non ci sono mostri nei piani 20, 40, 60 e 80. In questi livelli dovrete battere formidabili Boss.
Piano 20 Arenea.
Questo mostro è particolarmente facile da affrontare, ha circa 20.000 HP ma una bassa Difesa Fisica, non avrete problemi a battere il primo boss del Dedalo Segreto. Alla fine dello scontro otterrete la Sfera Kermes 8 l'ultima se avrete fatto ogni cosa nei capitoli precedenti.
Piano 40 Ente Nero.
Le cose iniziano a farsi interessanti, questo mostro ha una Difesa Fisica di 250 e Difesa Magica di 254, oltre che essere particolarmente abile nelle magie e avere una Potenza Magica di 255, è estremamente veloce 255. Utilizza Flare e Ultima che vi uccideranno sicuramente uno o tutto il party se non siete attrezzati con opportune difese. Questo mostro fortunatamente ha "solo" 9999 HP, se utilizzate Elemosina o Elioshock della Looksfera Samurai insieme ad Atroh della Looksfera Cavaliere Nero, dovreste ucciderlo in pochi secondi. Otterrete delle diverse Armille, la Sideris, Lux, Ginseg e Spint inoltre otterrete un accessorio che sfortunatamente nella versione HD è stata peggiorata infliggendo Autoslow e Autobersek, la Targa Theriaca.
Piano 60 Monte MaiMai.
Senz'altro uno delle creature più forti del gioco. Ha 343.280 HP come autoabilità possiede Autoprotect e Autoshell. Un suo attacco senza le opportune difese toglie oltre i 9.999 punti danno, fino anche 30.000. Non potrete difendervi dal suo attacco devastante Pressa Megaton perché vi toglierà almeno 65.000 HP di danno. Se siete particolarmente scarsi in Difesa Fisica potrebbe anche togliere 99.999 HP. Il mostro utilizza una tecnica che si chiama Saliva che infligge status Veleno e vi azzererà i vostri MP. Questo mostro tutto sommato non è impossibile da battere. Il mio consiglio è quello di utilizzare Dea Fortuna e fare 7-7-7 con Slot Sorte per sconfiggere immediatamente l'avversario e farvi regalare un bel mucchio di Guil. Ovviamente se non conoscete il trucco per ottenere "Complimenti!", vi spiegherò come fare. Durante lo scorrere dei simboli potrete mettere Pausa con start. Se volete che 7-7-7 sia nella riga in basso non dovrete che schiacciare il pulsante X poco dopo che il secondo simbolo prima del 7 scompaia (per esempio abbiamo 7-Bar-Ciliegia, non appena l'icona Ciliegia si vede per metà o ci accorgiamo che è troppo avanti perché si possa fermare sulla Ciliegia, quello è il momento opportuno per per schiacciare di nuovo start e schiacciare immediatamente X. Il 7 avrà una probabilità del 100% di fermarsi in basso).
Piano 80 Chac.
Il serpente più infame e odioso del gioco. Con tutta probabilità è il mostro più forte del gioco (non nella versione HD). Questo mostro lancia Sguardo Laser che pietrificherà il nemico a prescindere dalle proprie difese di status, nemmeno Fiocco vi difenderà da questo status. Il mostro possiede 437.850 HP. Il modo migliore per uccidere questo mostro è utilizzare Stasya della Looksfera Samurai, in quanto il Magirettile è molto suscettibile a questo status, Stasya infatti indietreggia l'ATB del mostro su cui si utilizza, dato che avrete sempre pronta una vostra beniamina ad utilizzare questa tecnica, Chac non riuscirà mai a caricare un colpo ed infliggervelo. Un altro attacco a cui bisogna stare attenti è Aereomoto, nel caso riusciste a sopravvivergli il mostro vi avrà regalato anche gli status Dif Fis down e Dif Mag down, nel caso quindi compisse un attacco morireste in un colpo.
Con questo mostro è possibile anche utilizzare un'altra strategia molto potente ed efficace (che vi permetterà anche di ottenere il trofeo per le 99 combo catena), l'ho sperimentata anche io, solo che ho dovuto ricaricare un paio di volte perché... Moriva troppo velocemente (dato che arrivato a circa 40-50 combo, il danno moltiplicato arrivava a 20.000 per ogni colpo!). Io l'ho incontrato in Ultraecho. Chiamatemi pazzo ma ho dovuto lanciargli addosso un Nettare Energetico, Protect e ricaricagli tutti gli HP per fare in modo di ottere 99 combo! Comunque la strategia è la seguente:
Collezione per tutte Speranza Optical, equipaggiate l'accessorio Portafortuna o Il Successo ad ogni protagonista, equipaggiate 1 Kaiser con ogni protagonista, (alcuni equipaggiano Armilla Sprint, se non doveste fare in tempo a caricare, resettate e inserite l'accessorio a Yuna al posto del Kaiser, personalmente non mi è servito utilizzarlo). Impostate la Looksfera Bandita con tutte e 3 le protagoniste (essenziale l'autoabilità Iniziativa), una volta iniziato lo scontro non dovrete fare altro che attaccare, attaccate la prima volta con Yuna, attendete 2-3 secondi, l'attacco di Yuna sarà sicuramente critico, questo renderà momentaneamente inerme Chac, passati quei secondi attaccate con Rikku, quindi fate passare altri 2-3 secondi e poi attaccate con Paine. Il vostro obiettivo è di attaccare continuamente il mostro a questo ritmo in modo che Chac sia sempre inerme e non sia in grado di utilizzare nessun tipo di attacco. A questo punto dopo che Paine ha attaccato, sicuramente avrete quasi pronta Yuna, appena possibile attaccate di nuovo, quindi il mostro, data la criticità del colpo, sarà bloccato sempre per riprendersi dall'attacco che gli farà appunto perdere tempo. A questo punto non vi resta che continuare fino ad ucciderlo. Dato che non siete particolarmente forti in Potenza Fisica non dovrebbe succedere di ucciderlo prima di aver fatto 99 combo. Io lo uccidevo subito perché avevo in equipaggiamento 2 Iron Duke con le tre protagoniste!

Cosa c'è nel livello infimo di Bevelle? Che domande, altri boss, e non dei boss qualunque, ma quelli senz'altro più forti in assoluto.
Piano Infimo (100) Desolatio.
Desolatio è una Weapon che ha 200.000 HP. L'incontro potrebbe durare qualche secondo, non perché sarà facile da uccidere, ma perché sarà lui ad annientarvi. Utilizzerà degli attacchi normali, che vi uccideranno in un colpo senza le opportune difese, alcuni colpi sono impossibili da schivare in quanto vi toglieranno un danno esattamente uguale agli HP che possedete, perciò ucciderà un vostro personaggio. Inoltre attaccherà con una sfera di energia che vi toglierà 20.000 se non avete alte difese, mentre potrà utilizzare una tecnica che colpisce tutte e tre le ragazze togliervi 8-9.000 punti danno, anche di più se non siete protetti, inoltre quell'attacco avrà effetto Ristagno, ovvero toglierà qualsiasi abilità che vi siete castati, compreso Att e Dif Fis e Mag Up, Mira Up, Destrezza Up, Fortuna Up. Se siete fortunati non utilizzerà Omaggio ai Caduti, che vi poterà irrimediabilmente alla morte dato che vi toglierà 65.000 HP ad ogni personaggio, mentre se lo incontrerete in Ultraecho causerà 99.999 danni. Il mio consiglio è di uccidere in fretta questo mostro, perché... Dopo ci sarà un altro scontro, ancora più ostico, perciò sbarazzatevene con la Looksfera Dea Fortuna e regalategli più di 1 milione di Guil con Tangente! Desolatio è opportuno, o addirittura necessario, batterlo in Ultraeco, in quanto il mostro vi attaccherà solo quando lo attaccherete, in tal caso, invece di usare Tangente, potrete usare la tecnica "Complimenti!", con Slot Oggetti, così guadagnerete un mucchio di Materioscura e tantissimi soldi, e sarete in perfetto stato per affrontare il boss successivo, ricordo che per mandarlo in Ultraeco dovrete battere 10 Weapon, se siete andati nell'Oltremondo verso Vegnagun o avete scovato la Grotta della Vestigia nel Ranch dei Chocobo, potrete incontrare casualmente rispettivamente Omega Waepon e Ultima Weapon, in questa versione, ad ogni modo, abbiamo il vantaggio di poter utilizzare il Simulatore di Battaglia nell'Arena dei Mostri di Shinra, a quel punto, se avete già incontrato una Weapon, potrete direttamente selezionarla, sconfiggerla, salvare la posizione e ricaricate quando, dopo l'ultimo salvataggio e il nuovo scontro, subirà lo stato di Ultraeco, a quel punto potrete dirigervi di nuovo a Bevelle nel piano 100 e rubare al mostro oggetti e soldi con "Complimenti!".

Piano Infimo (100) Trema.
Lasciate ogni speranza o voi che entrate. Il boss più forte del gioco nella versione Europea (non così forte nella versione HD, nonostante non ne abbiano cambiato la potenza). Trema ha 999.999 HP. Per prima cosa questo Boss è più facile da battere se avrete ottenuto una Mascotte durante la storia, oppure nella versione HD nella Coppa della Lega della Gioventù. Infatti se sarete ad un livello oltre l'85, ed equipaggiate Banda Kristal e Corona Reale o Cintura Master, potrete essere già più tranquilli. La mia strategia è la seguente, dovrete però rispettare un certo numero di requisiti per far si che la strategia abbia successo:
Per prima cosa dovrete aver catturato il Super Chobobo nel Ranch dei Chocobo di Clasko nella Piana della Bonaccia. In questo caso sarete sicuri di possedere la collezione First Lady. Avere 3 Bande Kristal. Avere 1 Corona Reale, 2 Cintura Master. Avere le Looksfere Samurai, Dea Fortuna, Nerarcano e Mascotte, la quinta è opzionale, ma vi consiglio di mettere Psichika nel caso le cose andassero male utilizzando Eccellenza, le Looksfere citate è molto meglio se hanno appreso tutte le tecniche (non necessariamente Fiocco per Mascotte). Oppure come quinta scelta potrete optare per Magipistolera, che tra i Vari Trucco ci sono tecniche molto efficaci su Trema, come Nihil (dovrete però aver già battuto, e riparato 5 volte, Experimento al massimo livello al Tempio di Djose) e Motorgun (ma dovrete avere sbloccato La Cava delle Pene con tutte le 10 sfere Kermes, e ottenuto la tecnica da Gippal).
Yuna: Collezione: First Lady. Equip: Banda Kristal e Corona Reale. Looksfera Dea Fortuna.
Rikku: Collezione: First Lady. Equip: Banda Kristal e Cintura Master. Looksfera Mascotte.
Paine: Collezione: First Lady. Equip: Banda Kristal e Cintura Master. Loosfera Mascotte.
Appena inizia lo scontro castatevi Shell e Protect con gli oggetti. Assorbite tutti gli MP di Trema con Fluido Magico. Non sarà più in grado di utilizzare Ultima e Flare con le quali vi avrebbe certamente ucciso (attenzione che nella versione HD Trema possiede come autoabilità Consumo MP=0, perciò è inutile!). Nel frattempo cercate con Yuna di fare Bar-Bar-Bar e 7-7-7 con Slot Oggetti, è possibile farli tutti e due nello stesso slot, mentre Yuna carica il colpo, lanciate gli oggetti Triostella e Filtro Energetico. Quindi utilizzate anche un Megaelisir. A questo punto se Yuna sarà riuscita a caricare il colpo, utilizzerà Difesa Totale + (che casta a tutto il party, Shell, Protect, Rigene e Dif Fis e Mag Up+10), poi lancia Cortina Luminosa +, poi Megaelisir + (recupera HP e MP a tutto il party e resuscita quelli morti). Se nel frattempo che è successo tutto questo non siete morti, avrete la vittoria in pugno. Quindi ora con la Mascotte di Paine utilizzate Uragano, cambiate Yuna in Mascotte. Ora dovrete utilizzare tecniche di supporto per ampliare il vostro potere offensivo. Quindi con Yuna Mascotte curate. Con Rikku cambiatevi di vestito in Samurai e utilizzate Uragano anche per lei, con Paine vestita sempre da Mascotte iniziate ad aumentare la vostra Pot Fis con Autentika. Fate lo stesso con Rikku. Una volta che avrete aumentato la Pot Fis Up+10, con Rikku cambiatevi in Mascotte. Cambiate Yuna con la Looksfera Nerarcano affinché ottenga Pot Mag Up+10 con Reiki. Quindi una volta fatto, trasformate tutte in Mascotte rompendo le barriere per attivare Danni Apeiron. Con Yuna usate Mogu Faville e con Paine Mitrakyactus toglierete 55.000-60.000 HP con entrambe le Tecniche, ma potenziate, tolgono tra i 95.000 e 99.999 danni. Mentre con Rikku Supportate con qualche Megapozione quando necessita se per esempio Trema vi scaglia Meteo e Ultima, tra le tecniche che potrete utilizzare con Rikku per infliggere danni usate Punisce, ma in questo caso lei sarebbe meglio che cambiasse in Samurai o Magipistolera per causare con la prima Egemonia, oppure Motorgun e Nihil con la seconda, come spiegato precedentemente, toglierete 40-55.000 danni. Inoltre se sarete fortunati e con Mogu Faville o Mitrakyactus lo colpirete alle spalle toglierete sempre 99.999 danni. Vi assicurerete così il trofeo per i 99.999 danni con un colpo, Ultracidio. Lo scontro ormai volgerà al termine con la vostra vittoria. Godetevi l'incredibile accessorio che otterrete dopo lo scontro, l'incredibile Iron Duke, non sapete cos'è? Vi basti pensare che il potere si misura coi parametri.

Ogni volta che arriverete nei vari piani dei Boss e li sconfiggerete, a destra della grande sala potrete utilizzare un teletrasporto che vi permetterà di raggiungere i piani precedenti degli altri Boss. Una volta finito il Dedalo Segreto, ucciso Trema e Desolatio potrete utilizzare il teletrasporto per spostarvi nei piani Superiore, 20, 40, 60, 80 e Infimo. Nel caso infatti vi servissero mostri per mandarli in Ultraecho per poter prendere il trofeo Signore dei Mostri, questo mezzo si rivelerà molto utile.

Mega Tomberry è un mostro molto pericoloso, potrà uccidervi in men che non si dica essendo molto veloce, inoltre vi toglierà facilmente 30.000 HP con il suo coltello. Da questo mostro è possibile apprendere la tecnica Trucco della Magipistolera Urlo Notturno solo se in Ultraecho. Essendo molto difficile da battere, e ancora più difficile quando è in Ultraecho, consiglio di ottenere la tecnica nell'arena di Shinra.

Ok, dato che nel sito è già presenta la lista che avevo in mente, di associare ad ogni mostro il piano dove trovarlo, evito di inserire una soluzione già chiaramente spiegata. Ci tengo anche a precisare che ho visto solo in questo preciso istante 17.15 dell'8 giugno 2014, che anche se sparpagliati, erano presenti i mostri nei vari piani, e non ho tratto in nessun modo le informazioni dalla guida del sito, ma ho scritto su un foglio ogni mostro presente nei vari piani, mentre giocavo alla versione HD, mentre scendevo il Dedalo Segreto.
Ultima modifica di Danie il 01 giu 2018, 00:33, modificato 9 volte in totale.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: [Guida] Dedalo Segreto.

Messaggio da Eleven »

È tutto interessante. Molte parti sono già presenti nel diary ma altre si pitrebbero addirittura integrare.
Ho letto la tattica di trema che però mi sembra un po'... Non so. Probabilmente parli della versione normale del gioco, non della versione hd. Infatti nella versione hd, azzerare gli mp di trema non serve a nulla: userà comunque le magie, quindi si dovrà optare per una tattica più incentrata sulla difesa (se si tratta della prima run). Contro chac anche nella versione originale, la tattica migliore secondo me è quella delle 3 bandite.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: [Guida] Dedalo Segreto.

Messaggio da Danie »

Eleven ha scritto:È tutto interessante. Molte parti sono già presenti nel diary ma altre si potrebbero addirittura integrare.
Ho letto la tattica di trema che però mi sembra un po'... Non so. Probabilmente parli della versione normale del gioco, non della versione HD. Infatti nella versione HD, azzerare gli MP di Trema non serve a nulla: userà comunque le magie, quindi si dovrà optare per una tattica più incentrata sulla difesa (se si tratta della prima run). Contro Chac anche nella versione originale, la tattica migliore secondo me è quella delle 3 bandite.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Si hai ragione, Trema nella versione HD ha come autoabilità Consumo MP=0, perciò è inutile. Però questa è la strategia che ho adottato io e non mi ha dato particolari problemi dato l'alto valori di HP di Mascotte. Prima di comprare la versione HD ho provato a vedere se era possibile batterlo in questo modo, con mia grande sorpresa ciò è possibile.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: [Guida] Dedalo Segreto.

Messaggio da Eleven »

Si per la versione normale è una tattica molto buona. Per l'hd invece ho avuto molti problemi dovuti alla difesa, anche con mascotte... Ultima e meteo hanno effetti davvero devastanti. Non avendo ottenuto invincibile e non potendo contare su una collezione adeguata (dato che per sopravvivere ho dovuto sfruttare pienamente presidio beat), non avevo a disposizione danni apeiron e di conseguenza ho dovuto elaborare una strategia basandomi su Elioshock del samurai (ovviamente con paine mascotte e norma enigma su rikku). Il combattimento dura davvero molto, ma con i giusti accessori difensivi, diventa molto semplice. La vittoria è assicurata se punti sul fattore difesa. Soprattutto perché Elioshock non tiene conto della difesa del boss (che in questo caso è 255) e ha un consumo di mp molto basso. Poi dalla seconda run in poi diventa semplicissimo dato che si ha già un iron duke, che fa veramente molta differenza....

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”