Aiuto completamento

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
morwen
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:59
Sesso: F

Aiuto completamento

Messaggio da morwen »

Ciao a tutti sono nuova, sto rigiocando a ffX HD ho appena preso l'aereonave e volevo tornare indietro per cominciare il discorso futuro dark eoni etc..
Non ho mai finito il gioco completamente ho sempre fatto solo la storia e non ho idea da cosa iniziare e come proseguire ,
aiuto please mi serve un ordine^^
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aiuto completamento

Messaggio da DarkSimo »

Ciao!

Perché non provi a seguire l'ordine che trovi qui nella guida?

http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... oluzione_7

Comunque in linea di massima io farei:
TEMPIO DI BAAJ (Così prendi Anima che non fa mai male, anzi si ma agli altri) -> Tempio di Remiem (Così prendi le 3 Magus e hai la squadra completa) -> Visitare tutte le posizioni segrete con l'aeronave, tranne le rovine di Omega perché probabilmente ti aprono e recuperando i tesori con le password.

Poi ti regoli tu fatto questo dovrai allenarti parecchio. Magari dedicarsi allo Zoolab non è una malsana idea così ti alleni anche un po'...
morwen
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:59
Sesso: F

Re: Aiuto completamento

Messaggio da morwen »

guarda!! ho cominciato a far livelli allo zoolab non credo di riuscire a maxare tutto gia' sto sclerando ...
mi son tolta 2 sere di raid su wow per fare sta roba , non credevo fosse cosi' lunga.
grazie cmq per l'aiuto
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aiuto completamento

Messaggio da DarkSimo »

morwen ha scritto:guarda!! ho cominciato a far livelli allo zoolab non credo di riuscire a maxare tutto gia' sto sclerando ...
mi son tolta 2 sere di raid su wow per fare sta roba , non credevo fosse cosi' lunga.
grazie cmq per l'aiuto
Purtroppo la parte dello Zoolab è pallossissima.
Tuttavia non è mica necessaria per finire il gioco al 100%.

Vedi Challenge NSG
morwen
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:59
Sesso: F

Re: Aiuto completamento

Messaggio da morwen »

come fai a seccare i dark eoni senza passare 100 ore allo zoolab? ci sono altri modi?
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Aiuto completamento

Messaggio da Danie »

morwen ha scritto:come fai a seccare i dark eoni senza passare 100 ore allo zoolab? ci sono altri modi?
Certo, puoi tentare di ucciderli con molta pazienza adottando il metodo del NGS (No Grid Spher, ovvero senza allenarsi con la Sferografia), bada bene che se scegli questa via non è meno intricata, perché avrai bisogno di tanta pazienza perché i danni sono tutti bassi.

Comunque, come ha detto DarkSimo, dedica il primo tempo che hai a disposizione con l'Aereonave per prendere Anima e le 3 Magus Sisters, quindi dedicati alle ricerche segrete con l'aereonave, dopodiché puoi cimentarti nei minigiochi come nel tempio di Remien, nel Bosco di Macalania con le farfalle, i fulmini nella Piana dei Lampi, con la Zaffa-Chocobo nella Piana della Bonaccia, è in generali raccogli tutti i collezionabili per le Armi dei 7 Astri. Poi potresti dedicarti alla cattura di tutti i mostri dello Zoolab, un volta fatto ciò inizia ad allenarti per un primo momento nelle Rovine di Omega utilizzando armi che abbiano come effetti AP x 3 per 3 personaggi principali a tua scelta che deciderai di allenare (io consiglio di allenare Yuna, Wakka e Tidus, la prima perché aumentando i suoi parametri aumenti quelli degli Eoni, mentre gli altri due sono gli unici che danneggiano meglio i nemici grazie alle loro turbo). Inoltre se non l'hai ancora fatto potresti dedicare il tuo tempo a giocare con il BlizBall per metterti avanti per l'ottenimento dell'Emblema di Mercurio per l'arma finale di Wakka. Come dicevo le vie sono infinite, ma portano tutte ad un minimo comune denominatore: Der Richter.
DarkSimo ha scritto:Tuttavia non è mica necessaria per finire il gioco al 100%.
Ma se il suo obiettivo è il completamente dei Trofei, lo Zoolab è indispensabile.
morwen
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:59
Sesso: F

Re: Aiuto completamento

Messaggio da morwen »

ho preso le armi dei sette astri , tutte le summon , e i mostri in giro .
ho creato le armi turbo per ap biturbo e ap x2 per i 3 personaggi che vorrei usare ho scelto wakka per le limit tidus e rikku per i turbo ultra fighi , quidi che dovrei fare ? passare il tempo a killare i don tomberry?
praticamente per seccare gli eoni oscuri devo per forza avere hp apeiron fiocco e autohaste ? cioe' devo fare un sacco di soldi per usare tantenge per creare questi oggetti? mi sa che ci vuole una vita^^ (almeno ho un motivo per smettere di giare a wow)
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aiuto completamento

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Autohaste è obbligatorio, le altre due abilità per niente, HP apeiron è totalmente inutile se si utilizza Autoprotect e DEF 20%. Fiocco può essere sostituito da DIF Pietra + per tutti i Dark Eoni (eccetto Dark Anima, lì 1-2 pg con Fiocco sono dovuti per evitare problemi).
Comunque una volta presa la mano e fatto il primo giro di sferografia conviene portare al max subito POT FIS, DEF FIS e DEF MAG; tralascia POT MAG che è semi inutile e anche lunga da farmare, e poi concentrati sulla Fortuna. Una volta avente la fortuna a 130 puoi infine dedicarti a Destrezza, Mira e Rapidità, avendo anche quei parametri a 255 sei virtualmente invincibile, se conosci la strategia.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
morwen
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:59
Sesso: F

Re: Aiuto completamento

Messaggio da morwen »

ho catturato 5 mostri per tipo ora passo alla sferografia , quidi per fare le giuste protezioni come faccio?
cioe'
cosi0 va bene? autohaste autoprotect fiocco(dif pietra+) dif 20%+ ?
invece per uccidere i mostri allo zoolab e prendere tutto quello che serve che protezioni defo fare?
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Aiuto completamento

Messaggio da Danie »

morwen ha scritto:ho catturato 5 mostri per tipo ora passo alla sferografia , quidi per fare le giuste protezioni come faccio?
cioe'
cosi0 va bene? autohaste autoprotect fiocco(dif pietra+) dif 20%+ ?
invece per uccidere i mostri allo zoolab e prendere tutto quello che serve che protezioni defo fare?
Dipende cosa tu voglia raggiungere: vuoi massimizzare i parametri per vederli tutti a 255 con MP 999 e HP oltre 70.000 e Difesa Totale dagli Status Alterati oppure vuoi Pot e Dif Fis e Mag a 255 Fortuna 255 Destrezza e Rapidità 255 tralasciando Pot Mag e Mira HP 9.999 MP 999?

Dipende quale sia il tuo obiettivo per il primo:

HP Apeiron, Fiocco, Autohaste, HP +30% (oppure Autoprotect)

Secondo:

Come hai scritto.
Avatar utente
Nyquist87
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 04 mag 2014, 16:24
Sesso: M
Località: Genova

Re: Aiuto completamento

Messaggio da Nyquist87 »

morwen ha scritto:guarda!! ho cominciato a far livelli allo zoolab non credo di riuscire a maxare tutto gia' sto sclerando ...
mi son tolta 2 sere di raid su wow per fare sta roba , non credevo fosse cosi' lunga.
grazie cmq per l'aiuto
Anch'io penso che sia uno sbattimento, però son d'accordo con chi l'ha già detto, ti pimpa bene i personaggi e serve :-D magari interrompi ogni tanto facendo un po' di blizball ma fallo xD
Ah comunque... LOK'TAR OGAR!
Il computer non fa quello che vuole l'utente. Il computer fa ESATTAMENTE quello che gli si dice di fare.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”