Vorrei cominciare FFXIV

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Viso
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 apr 2015, 14:48
Sesso: M

Vorrei cominciare FFXIV

Messaggio da Viso »

Ciao a tutti,
volevo cominciare a giocare a FFXIV, volevo qualche informazione al riguardo tipo:
quale server mi consigliate? Quali job per un niubbino? c'è per caso qualcuno che può mandarmi un Recruit?

Grazie mille

Edit: la mia mail è vyso3000@gmail.com (per mandare il recruit)
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Vorrei cominciare FFXIV

Messaggio da DarkSoul »

I server più frequentati dagli italiani sono Ragnarock e Moogle (in cui ci troviamo noi). Se intendi unirti alla nostra Free Company devi creare il tuo personaggio su Moogle. Per quanto riguarda la classe o job da scegliere, posso solo dirti di provarli tutti. Ogni classe ha i suoi pregi e difetti, non posso sapere cosa possa piacere a te. Tieni conto che anche dopo aver scelto una classe puoi tranquillamente cambiarla con un'altra (a patto che tu abbia voglia di livellartela).

Il recruit te l'ho appena inviato.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Vorrei cominciare FFXIV

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ciao Viso! Come dice DarkSoul il modo migliore per capire quale classe fa per sé è cominciare a provarla sul campo. Ti lascio però il link alle strategie del Diary, così puoi iniziare a farti un'idea sulle classi base e sui job avanzati ;)

:!: https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... iv_online/

Se creerai il tuo personaggio sul server Moogle contattaci, sarai il benvenuto in gilda :D
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Vorrei cominciare FFXIV

Messaggio da Pup :> »

Come ha già risposto DarkSoul, i server italiani sono Moogle e Ragnarok. Il secondo però essendo un server legacy è molto più "avanti" rispetto a Moogle, il che vuol dire che al market i prezzi sono più alti, c'è meno gente che deve affrontare primals e dungeon la prima volta eccetera. In sostanza è un po' meno n00b-friendly. Senza contare appunto che su Moogle c'è la free company del Rinoa! :asd:
Per quanto riguarda la classe con cui iniziare, dipende tutto dai tuoi gusti. Sicuramente posso dirti che healer (conjurer - white mage e arcanist - scholar) sono un po' più stressanti da utilizzare (se sbagli, muore il party!) come anche il tank. I damage dealer (chiamati dd o impropriamente ma comunemente dps, specifico nn sapendo quanto sei nabbo! xD ) sono più easy, anche se per massimizzare il dps (damage per second) c'è da lavorare! Volendo fare una classifica dei dps più complicati da utilizzare (e intendo utilizzare BENE) indubbiamente al primo posto c'è il pugilist - monk, mentre per ultimo il thaumaturge - black mage. Altre sostanziali differenze sono range e mobilità: le classi fisiche possono usare skill mentre si muovono, mentre i maghi devono rimanere immobili mentre utilizzano le loro spell. Inoltre i fisici (eccetto l'archer - bard) sono prettamente melee, il che vuol dire che dovrai stare sotto il culo dei mostri per farli fuori. L'archer invece può andare a zonzo per il campo di battaglia senza fermarsi e scoccare freccie come se piovesse. I maghi invece devono fermarsi da qualche parte e lanciare magie, quindi hanno sicuramente meno mobilità (anche se possono sprintare, ma vabbè, vedrai giocando! xD).
Ovviamente con questo non voglio dire che non puoi prendere l'healer o che non potrai mai usare il monk, e alla fine nella lunga strada verso il livello 50 hai tutto il tempo che serve per poter imparare ad usare bene la tua classe! xD Per me Final Fantasy XIV è stato il mio primo mmo, ho iniziato con l'healer (conjurer) e lo adoro, oltre ad aver imparato ad usarlo discretamente. :)
Quindi scegli prettamente per il tipo di gioco che preferisci! ^^
Innanzitutto vediti degli esempi di utilizzo delle varie classi per scoprire quale ti ispira di più. Come tipologia di gioco in generale, cmq...
Vuoi picchiare a sangue i mob faccia a faccia? Pugilist-lancer-rogue.
Vuoi correre a zonzo (nudo) per il battle ground spargendo fiorellini e frecce? Archer.
Vuoi avere un gioco noioso? Tank. (Non è vero, ma io li odio!! :asd: )
Vuoi piazzare il tuo culo pesante da qualche parte e iniziare a lanciare magie a manetta da qualche parte? Thaumaturge-arcanist (da superdigevolvere il summoner)
Vuoi avere l'opportunità di far morire chiunque ti stia sulle palle (non curandolo quando sta per morire)? Conjurer-arcanist (da superdigevolvere in scholar)
E boh, se veramente hai letto tutte le cagate che ho scritto, spero che almeno ti sia fatto una risata! :P
Buona scelta e, come detto dalla capa, se verrai su Moogle fatti sentire!!! 0/

Edit: noto che nella strategia del diary mancano completamente rogue e ninja (rispettivamente classe base e job). Beh, sappi che esistono anche questi due! xD


[ Post inviato da Android ] Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Vorrei cominciare FFXIV

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ecco, mi hai ricordato che devo aggiornare quella pagina :D
Aggiungo solo che il black mage è il job più bello del mondo, il resto sta a te :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Viso
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 apr 2015, 14:48
Sesso: M

Re: Vorrei cominciare FFXIV

Messaggio da Viso »

"Vuoi correre a zonzo (nudo) per il battle ground spargendo fiorellini e frecce? Archer." QUESTO! ahahahahah.

Grazie mille, allora vengo su Moogle. Chi devo contattare poi?


p.s. Buona Pasqua a tutti!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Vorrei cominciare FFXIV

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Cerca la Free Company Rinoa's Diary o uno qualsiasi dei suoi membri (ecco l'elenco completo) con il Player Search. Seleziona la schermata di informazioni (View Company Profile) e clicca su "Submit Application" ^^
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Vorrei cominciare FFXIV

Messaggio da Pup :> »

Rinoa Heartilly ha scritto:Ecco, mi hai ricordato che devo aggiornare quella pagina :D
Aggiungo solo che il black mage è il job più bello del mondo, il resto sta a te :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Il DPS più bello. u.u
Il White Mage è il migliore! (Chi sa di cosa parlo... Holy spam FTW!!!)


[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”