Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Valemon
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 lug 2016, 18:09
Sesso: M

Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Valemon »

Ciao ragazzi mi presento sono Tiberio, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o cose del genere ma non sono pratico di forum .

Allora piccola premessa : sto rigiocando ffx per la quarta volta credo ma fin'ora non l'ho mai finito al 100% sono , il miglior traguardo a cui sono arrivato è stato battere eoni oscuri fino a Shiva ( quindi un po' scarsetti ).

Vengo al dunque la domanda come d'argomento è : Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?.

Io fin ora ho battuto dark valefor poi mi sono allenato tra zoolab e Omega fino a ieri quando ho battuto dark ifrit con molta facilità.
Gioco principalmente con Auron Tidus e Wakka , ma anche Yuna e Rikku sono allenate.

I loro parametri sono con Pot fisica al massimo e le altre tutte sul cento tranne mira che so che devo aumentare e fortuna.

Hanno tutti le armi dei 7 astri e come difesa ho per AURON Hp apeiron Autofenice autohaste autoprotect
Per tidus Hp apeiron Autohaste e mangia fuoco
Per Wakka auto fenice autohaste
So che le devo cambiare, lo farò quando arrivo a Yojimbo
Unica cosa che vi chiedo è come prendo cortine luminose per autoprotect per il resto datemi tutti i vostri consigli per arrivare a battere Der.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Dark Auron »

Puoi presentarti nell'aposita sezione del forum, se desideri :)

Ad ogni modo ti consiglio di allenarti molto allo zoolab (magari completandolo), prima di battere i Dark Eoni (a parte Valeford e Ifrit che sono molto facili), in questo modo puoi anche ottenere oggetti per equip potentissimi (anche se quelli che hai sono già ottimi).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Valemon
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 lug 2016, 18:09
Sesso: M

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Valemon »

Si quello lo sto facendo grazie :)
Ora ho battuto dark ixion e dark Shiva entrambi con facilità dopo essermi allenato abbastanza, ora con bahamut sono un po' incastrato :/
Da dark ixion ho ottenuto la.protezione fiocco e Hp apeiron per Rikku , gli altri non possiedono fiocco e non appena bahamut usa istinto faccio game over in due turni.. consigli?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Dark Auron »

Eh ora non ricordo bene, ma ti conviene usare protezioni con Autofenice e Autohaste come abilità.

Aspetta l'aiuto di qualcuno più esperto di me comunque:)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Danie »

Valemon ha scritto:Si quello lo sto facendo grazie :)
Ora ho battuto dark ixion e dark Shiva entrambi con facilità dopo essermi allenato abbastanza, ora con bahamut sono un po' incastrato :/
Da dark ixion ho ottenuto la.protezione fiocco e Hp apeiron per Rikku , gli altri non possiedono fiocco e non appena bahamut usa istinto faccio game over in due turni.. consigli?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Allora il mio consiglio è di non fare cose tutte insieme alla rinfusa, dopo non ci capisci più niente, ho fatto fatica anche io a capire cosa stessi cercando. Devi agire per obiettivi:
Qual è il tuo obiettivo attualmente? Se è quello di battere Der Richter il mio consiglio è di sostare per un bel periodo nello Zoolab e sviluppare tutti, anche chi non usi, a più non posso. Portare tutti i parametri a 255 e HP alti, sopra i 50.000, oppure, se sei uno di quelli che non utilizzano gli HP, ma si adeguano con 9.999 HP, il mio consiglio è di battere Der Richter con Difesa Fisica +20%, Autoprotect, Autopozione, Autohaste ma in ogni caso i tuoi parametri devono essere a 255 e Fortuna almeno a 150 per non avere problemi nel colpire Der Richter, il che ci riporta a sostare per un bel pezzo nello Zoolab.
Quindi:
Anzitutto è bene che tu finisca il completamento dello Zoolab con la cattura di tutti i mostri di Spira, se non l'hai già fatto.

Allenare i personaggi utilizzando AP x 3, Triturbo e Turbo x AP che puoi ottenere da Ultima X Prototipo Zoolab, puoi ottenere armi con AP x 3 e Triturbo da Vlakorados (Prototipo) ed eventualmente aggiungere Turbo x AP se hai disponibile 10 Porte sul Domani (e non dovrebbe essere un problema dato che appena creerai Catastrophe ne riceverai 99), oppure da Unioculum (Campioni di Specie) AP x 3 ed eventualmente aggiungere Turbo x AP e Triturbo se ha disponibile 30 Equazioni Cubiche (ne otterrai 99 appena creerai Gasteropodos), la scelta dovrà essere ponderata in quanto le Equazioni Cubiche sono difficili da ottenere e al massimo puoi decide di creare armi con AP x3, Triturbo e Turbo x AP solo 3 volte, quindi fai una scelta convinta su quali personaggi eventualmente andrai a creare l'arma, anche se mi sento di consigliarti di cercare di ottenere armi con AP x 3 e Triturbo da Vlakorados e poi aggiungere l'abilità mancante Turbo x AP.

Quindi ottenere milioni di AP con questa trucchetto, che è sicuramente presente nel sito.

Aumentare la Difesa Fisica e la Potenza Fisica di tutti i personaggi che usi, poi avanti con la Difesa Magica, poi Mira, Rapidità, Destrezza e infine Potenza Magica (anche se è ininfluente per il momento in quanto è un parametro abbastanza inutile), quindi avanza con Fortuna.

Appena sei abbastanza forte da poter sconfiggere Dark Yojimbo senza problemi, è il momento di ottenere le protezioni che stai cercando e che vuoi in base a come vuoi impostare il tuo sistema di gioco, ti ricordo che Dark Yojimbo può essere battuto all'infinito, volendo potrai fare centinaia di scontri con lui e ottenere tutte le protezioni che fanno al caso tuo, o che per semplice estetica, come ho fatto io, ne ho presa una ulteriore in cui c'è Fiocco, HP Apeiron, HP +30%, HP +5%, per avere tutti i personaggi con 99.999 HP. Hai 3 vie:
Protezioni con Fiocco e 3 spazi liberi, oppure protezioni con Fiocco, HP Apeiron e 2 spazi liberi infine 4 Spazi Liberi. Scegli ciò che fa al caso tuo. Fiocco è indispensabile per mostri come Dark Bahamut e Dark Anima, in quanto possiedono tecniche che provocano status alterati come Pietra (Istinto), oppure una serie di status (Megagravità). Non è indispensabile per Der Richter, sebbene un suo braccio usi Megagravità, tu dovrai far in modo che non lo utilizzi mai, dando sempre priorità all'uccisione delle braccia. Personalmente non ho protezioni che non abbiano HP Apeiron e Fiocco insieme e ne ho 3 diverse per personaggio. Per la terza scelta ti ripeto il fatto che puoi battere Der Richter senza l'ausilio di HP Apeiron e Fiocco, ma utilizzando Difesa Fisica +20%, Autoprotect, Autopozione, Autohaste, ti rimando a questo video in italiano per avere delucidazioni in merito: https://www.youtube.com/watch?v=vKNDyunddhs

A questo punto ha completato il gioco quasi al 100%, se non hai portato la fortuna a 255 è il momento. Poi se hai altre posizioni ancora incomplete, completale e hai finito.
Ultima modifica di Danie il 30 lug 2016, 18:07, modificato 4 volte in totale.
Valemon
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 lug 2016, 18:09
Sesso: M

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Valemon »

Ok grazie mille :)
( Il trucchetto degli ap già lo utilizzavo)


[ Post inviato da Android ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Danie »

Valemon ha scritto:Ok grazie mille :)
( Il trucchetto degli ap già lo utilizzavo)


[ Post inviato da Android ] Immagine
Voglio anche informarti di non creare in nessun modo Protezioni che abbiano Autofenice, questa abilità sarebbe molto comoda durante la storia, ma si rivelerà molto inutile quando e se avrai parecchi HP nelle fasi finali del gioco e dopo il completamento della Sferografia, meglio spendere un turno e utilizzare direttamente Areiz.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Dark Auron »

Ma insomma, con alcuni superboss come il Supremo serve.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Valemon
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 lug 2016, 18:09
Sesso: M

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Valemon »

Le ho per Wakka e per AURON ma tanto Auron non lo uso e per Wakka ancora devo farla la protezione.
Comunque è una cosa mooolto noiosa allenarsi allo zoolab •_•'

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Dark Auron »

Sì lo so xD

Comunque Auron è utile, ti conviene usarlo. Vabbè che tanto per come è impostato FF X devi cambiare sempre personaggi, anche più volte nella stessa battaglia.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Valemon
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 lug 2016, 18:09
Sesso: M

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Valemon »

Auron lo uso giusto per lo zoolab per usare redezione

[ Post inviato da Android ] Immagine
Valemon
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 lug 2016, 18:09
Sesso: M

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Valemon »

Comunque è possibile che non abbia bisogno delle resettosfere con la sferografia master?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Danie »

Dark Auron ha scritto:Ma insomma, con alcuni superboss come il Supremo serve.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Chiaramente è soggettivo, ma per quanto mi riguarda è un'abilità inutile nelle fasi finali del gioco dopo essersi allenati, oltre al fatto che quando te lo porta in vita lo ricarica al massimo di 9.999, se ricordo bene, la Coda di Fenice dovrebbe ricaricarlo per 1/4, ma dato che gli oggetti non provocano danni o recupero superiori a 9.999 punti, avrai di conseguenza un personaggio con HP bassi se l'obiettivo è 99.999 HP, infine se si considera il fatto che appunto, avendo basso HP, bisogna anche ricaricarlo, bisogna sprecare tra i 5 e i 7 turni per ricaricarlo completamente, discorso a parte per un giocatore che non utilizza HP Apeiron, ma in ogni caso dovrà poi sprecare un turno per fare Energiga e ricaricarlo completamente, quando c'è Areiz apposta che ti fa due effetti in un'unica soluzione. Quindi ai miei occhi è completamente inutile.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Danie »

Valemon ha scritto:Comunque è possibile che non abbia bisogno delle resettosfere con la sferografia master?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Delle Resettosfere avrai sempre bisogno: basta pensare che devi cancellare le Somatosfere da +1, +2, +3, +20 MP e + 200 HP. C'è l'apposito thread in rilievo in questa sezione per fare domande sulle Sferografie.
Valemon
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 lug 2016, 18:09
Sesso: M

Re: Cosa fare dopo essere entrati dentro sin?

Messaggio da Valemon »

Ah okok grazie, ora sto battendo i vari Yojimbo per farmi le protezioni, una curiosità voi come facevate i soldi per usare tangente sui vari mostri?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”