MUSICA TRANCE

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

Che certi gruppettini attuali siano a dir poco penosi è un dato di fatto. Ciò non toglie che tutti guegli assemblaggi di ritmi e tre note in croce che prendono il nome di musica techno, house ecc., a mio parere possono andare bene solo in discoteca.
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
darksquall87
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 lug 2007, 21:10
Località: Balamb

Messaggio da darksquall87 »

ti sembrerà strano ma a me le canzoni stile britney spears o compagnia bella non mi danno emozioni invece questo genere di musica(ke non sono solo bassi nel modo + assoluto) è come una melodia ke ti da emozioni,cioè è musica ke ti entra nel sangue e poi x farti un'idea di quello ke dico ascoltatevi qualke canzone di enya
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

darksquall87 ha scritto:ti sembrerà strano ma a me le canzoni stile britney spears o compagnia bella non mi danno emozioni invece questo genere di musica(ke non sono solo bassi nel modo + assoluto) è come una melodia ke ti da emozioni,cioè è musica ke ti entra nel sangue e poi x farti un'idea di quello ke dico ascoltatevi qualke canzone di enya


oh, finalmente.

Mi mancava qualcuno che appoggiasse le mie idee ( e non solo mie)!!!

Anche a me Enya piace moltissimo!
Quella si che ti entra in corpo e ti fa venire la pelle d'oca!!
darksquall87
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 lug 2007, 21:10
Località: Balamb

Messaggio da darksquall87 »

eh sì meno male cmq balthier91 dai uno sguardo al mio blog ci sono due video di dragon ball con musica trance
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

darksquall87 ha scritto:eh sì meno male cmq balthier91 dai uno sguardo al mio blog ci sono due video di dragon ball con musica trance


molto belli i video e anche le musiche, anche io ne ho parecchie sul computer.

Mi piace molto ascoltarle quando sono da solo in camera mia.
Poi ancora meglio quando vado in discoteca con la musica techno con dei bassi stupendi!
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

darksquall87 ha scritto:ti sembrerà strano ma a me le canzoni stile britney spears o compagnia bella non mi danno emozioni invece questo genere di musica(ke non sono solo bassi nel modo + assoluto) è come una melodia ke ti da emozioni,cioè è musica ke ti entra nel sangue e poi x farti un'idea di quello ke dico ascoltatevi qualke canzone di enya

Su questo ti do ragione. Devo ammettere che si tratta di una musica che, specie se associata con un video, dà emozioni, certamente è infinitamente meglio di Britney Spears (parlo della Trance). Forse mi sbaglio, ma ci vuole molta abilità nel comporre questi generi di musica?
Per Enya, scusa ma non capisco cosa c'entri con la Trance. Ci sono infinità di artisti che sanno regalare emozioni, tra questi sicuramente c'è Enya, ma non è l'unica. I bassi che intendi sono prodotti dal violoncello, strumento usatissimo anche nel rock, e naturalmente nella musica classica.
Non ho bisogno di ascoltare canzoni di Enya per rendermi conto di quello che intendi, capisco benissimo.
Sono giunto alla conclusione che qualsiasi tipo di musica, SE fatta bene, è in grado di emozionare, ma oggettivamente non tutte sono di qualità, qualità intesa come un canone obbiettivo formato da parametri.
Musica che ti entra nel sangue può essere una musica qualsiasi, ognuno si può commuovere con cose diverse, perché noi tutti siamo diversi e abbiamo differenti sensibilità.

P.S.:Stimo tantissimo Enya :-D
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
darksquall87
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 lug 2007, 21:10
Località: Balamb

Messaggio da darksquall87 »

concordo pienamente con te squallbandito
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Certo che come ha detto squallbandito tutte le canzoni se fatte bene posso trasmetere determinate emozioni, anche se non tutte sono di qualità, però a me ad esempio anche "Everything" di Britney Spears mi trasmette diverse emozioni, cioè se sono triste mi viene voglia di tagliarmi le vene e mi fa riensare a vecchi ricordi.

Ovvio le musiche co un certo tipo di suoni e bassi mi fanno venire altre emozioni e soprattutto una voglia di ballare immensa!!! :-D
wares00

MUSICA TRANCE

Messaggio da wares00 »

La musica trance è la mia preferita, la ascolto moltissimo durante le mie giornate e smentisco il fatto che è un ritmo fisso come il techno, essa nacque come musica simile a quella celtica (tipo Enya) negli anni novanta, ma aveva la particolarità di avere suoni rilassanti ed elettronici, successivamente sono state aggiunte melodie più forti, bassi e ritmi dance che fanno di essa una musica che ad alcuni trasmette emozioni. Comunque l' Italia è uno dei paesi dove il Trance è meno diffuso anzi molti odiano questo tipo di musica ritenendolo "alienante", in Inghilterra e Germania, i video musicali di questi artisti vengono trasmessi in prima serata su canali musicali come "The Hits" (canale inglese) e il programma è condotto dalla mia cantante preferita: Cascada. Vi dico questo perchè sono stato in Inghilterra e ho visto con i miei occhi anche nei negozi di dischi che riservano lunghi scaffali per questo genere musicale (ho anche acquistato dei CD...ke difficilmente troviamo in Italia)

La musica trance è l'insieme di: TECHNO, HOUSE E AMBIENTAL
e non tutti i pezzi sono ballabili in discoteca ma vanno ascoltati

e a me rilassa nonostante ha una melodia molto forte.
RASSEGNATEVI, MOLTO PROBABILMENTE QUESTA MUSICA DAI TONI MOLTO MODERNI SARA' LA MUSICA DEL FUTURO ! :wink:
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

La musica Trance, tipo quelle dei video di darksquall87, non mi piace molto. Invece mi piace molto la musica House, non tutti i pezzi, ma quando dico che ci sono dei pezzi fatti molto bene, non scherzo.

Gruppi come Soul Elements - My Way Out, oppure Rain Down Love dei Freemazons, insieme a molti altri, li ascolto tranquillamente fuori dalla Discoteca, forse perchè si discostano un pochetto dal genere, essendo un pò più melodici e meno "ripetitivi"

Ma la Trance, Techno etc...no, non mi piace, e nelle Discoteche dove vado io non la mettono...Le scelgo apposta :-D
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

Al mio orecchio non si addice questa musica, non che sia brutta, ma per il solo ascolto non è il massimo, ma devo ammettere che è stata una "scoperta" o meglio invenzione geniale la fusione di 3 elementi così diversi in un unicogenere...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Rispondi

Torna a “Musica”