Sposarsi in chiesa o in comune?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi

Pensate di sposarvi in chiesa o in comune?

In chiesa assolutamente, sono cattolico.
27
48%
In comune, molto più laico.
15
27%
Indifferente, è uguale.
14
25%
 
Voti totali: 56

Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

In comune perchè sono ateo fino al midollo
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Messaggio da Sephirian-Comet »

Pip ha scritto:Non è il fatto della cerimonia in sè, ma tutto ciò che la circonda.

Gli amici, i parenti, tutti riuniti in un unico posto per celebrare insieme ai due sposi la loro unione, le foto, il banchetto, l'aria di allegria, felicità...

Puoi averli in qualunque giorno e organizzare banchetti, festini e baccanali quando vuoi.
Pip ha scritto:La tensione prima della cerimonia, il non veder l'ora di ammirare la propria lei in abito da sposa... la commozione dei famigliari

Queste sono cose slegate dal sentimento, ma è un discorso troppo intricato e non ho la minima voglia di mettermi ad approfondirlo, quindi sorvolo :-D
Pip ha scritto:Il giuramento di stare insieme per sempre

Se è quello che uno prova dovrebbe averglielo fatto già un pezzo prima ed in privato, senza un'esibizione pubblica che serve solo a fare tanta scena :/
Pip ha scritto:Contro una firma.

La firma è solo quella cosa burocratica che serve perché l'unione sia riconosciuta dallo stato. Ma perché sia riconosciuta anche da un dio non servono certo abiti bianchi, sfarzi e sollazzi. :/

Pip ha scritto:ma impreziosirla un pò non guasta, no? Fare di tutto perchè il giorno sia indimenticabile..

Tutti i giorni dovrebbero essere indimenticabili. Tutte le cose da matrimonio classico sono solo condimenti d'apparenza.

Pip ha scritto:Io sono sentimentale, e penso che una cerimonia di questo genere contribuisca, non è la cosa più importante, ma per me un'importanza ce l'ha.

Anch'io sono sentimentale.. e, paradosso, proprio per quello per me tutte quelle "belle cose" sono tanto fumo e niente arrosto. :D

Pip ha scritto:La penso così :roll:

Anch'io, e sia chiaro, non vengo certo qui a parlarne per far cambiare idea a qualcuno, eh.. però dato che se ne discute dico come la penso... altrimenti dovrei dire "si sono daccordo" per fare tutti inutilmente contenti e fregati :-D
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

I miei esempi bisgona vederli in un insieme unico, e soprattutto nel contesto del matrimonio, so benissimo che
Puoi averli in qualunque giorno e organizzare banchetti, festini e baccanali quando vuoi.

ma qui si sta parlando del matrimonio, e io vorrei che fosse così.

Se poi nei giorni successivi vorrò organizzare dei banchetti, lo farò, ma il giorno del mio matrimonio vorrei passarlo in questo modo :-)

Tutti i giorni dovrebbero essere indimenticabili. Tutte le cose da matrimonio classico sono solo condimenti d'apparenza.

D'accordissimo che ogni giorno deve essere indimenticanile, un matrimonio in comune invece vorrei scordarlo presto :-D

:wink:

E' l'insieme che ritengo mi possa dare più emozioni, e che la felicità degli altri possa partecipare alla mia. Io vorrei fosse così, per coloro che non gli danno importanza sono liberissimi di sbrigare la faccenda in 5 minuti.

Per me in chiesa, con tutto ciò che porta, è più "bello", proprio per essere semplicistici.

Adesso però non venitemi a dire che per me è più importante la cerimonia della mia sposa, si può pensare così dalle mie parole, ma vi assicuro che non è vero XD
Rinoa_19
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 ott 2005, 16:48
Località: Garden di Balamb / dormitorio stanza 19

Messaggio da Rinoa_19 »

Pip ti quoto in TUTTO!! :-D
cmq la risposta è si.....mi sposerei in chiesa.. :wink:
Immagine
Non poteva essere altrimenti...................^_^
Immagine
Firma ridotta - Il massimo peso è 30 KB - Controlla il regolamento
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Comunque...io ho sbagliato
Probabilmente sarò indeciso....
Vedete, io sono credente al 100%
La Chiesa per me (e per ogni persona che capisce cos'è una Chiesa) è solo un raduno di credenti....se uno non va in Chiesa, ma magari prega ogni tanto a casa, non cambia nulla, perchè, ripeto, la Chiesa è un raduno
Probabilmente come Krisk lo farò in spiaggia il matrimonio...dopo tutto, qui in Sicilia di spiagge belle ce ne sono, eheh!! Penso proprio che lo farò in un posto molto grande...forse nella spiaggia di Cefalù....è una bellissima spiaggia...comunque, scusate l' OT
Io lo farò in Chiesa (30%), in una spiaggia (40%) o in un altro posto tra cui montagna, ecc... (30%)
Per me non cambia nulla, a me interessa solo che il Matrimonio sia Sacro e Benedetto, cosa che si può anche fare senza chiesa (Chiesa=Raduno)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
_dolceyuna_
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 lug 2007, 09:12

Messaggio da _dolceyuna_ »

al comune sono atea
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

in comune è comodo perche ci metti 5 minuti però in chiesa è piu tradizionale e bello
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

Sinceramente non comprendo questo comune considerare il matrimonio in chiesa più poetico rispetto a quello in comune. Forse è per l'antipatia che nutro ultimamente verso l'organizzazione della Chiesa, o forse è perché sono impaziente e l'idea di celebrare le mie nozze in un sacco di tempo mi deprime.
Preferisco di gran lunga stare all'aperto.
Il mio ideale di matrimonio, sebbene non sia sicuro di celebrarne uno, è un matrimonio in mezzo alla natura, un venticello fresco e un pò di ombra che placa l'ira del sole. Tutti i presenti dovrebbero essere sorridenti, pronti per un banchetto colossale in cui si mangia oltre la sazietà. Mi piacerebbe che la mia sposa fosse vestita di rosso, colore laico e passionale, che colpisce molto più del bianco.
Perché no? Magari anche una scollatura che risalta le bellezze della sposa :-D ! No, questo meglio di no, altrimenti tutti i presenti uomini sarebbero attratti da lei, a meno che ella sia poco attraente, in quel caso un problema sarebbe risolto.
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
cloud92
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 09 mag 2007, 18:36
Località: Midgar city,convivo con Auron_92

Messaggio da cloud92 »

TeraFlare93 ha scritto:In Chiesa, sicuramente.
Te pareva la nostra monaca! :-D cmq si in chiesa è piu bello e felice in comune è di una tristezza assurda :o
Nome:cloud92
Anni:15
Impiego:Studio
Tempo libero:Disinfesto Roma dai mostri
Armi:fucile anti-sommossa,buster sword (ff7AC)
Frase preferita:Good nigth baby,Sweet dreams
(da dire al nemico agonizante prima di finirlo)
Voglio le coccole!!!!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Visitate il forum e iscrivetevi!http://napoleonscafeforum.forumfree.net/
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Quoto SquallBandito, un matrimonio così è da favola :shock:

Io avevo preso in esame il matrimonio in Chiesa per il semplice fatto di quello che la cerimonia comportava, ma non avrei assolutamente problemi a farlo in mezzo alla natura, anzi, probabilmente mi piacerebbe anche di più.

Tutto tranne il comune :x

:-D
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

cloud92 ha scritto:
TeraFlare93 ha scritto:In Chiesa, sicuramente.
Te pareva la nostra monaca! :-D cmq si in chiesa è piu bello e felice in comune è di una tristezza assurda :o


La nostra Monaca?!?!? O__O
/me prepara un TeraFlare per polverizzare la Terra
Avete 5 giorni di vita Bwhuahauahu

1. Se proprio devi dirmelo, dimmi MonacO, perchè sono maschio !!!
2. Non sono un Monaco, sono solo credente e basta
3. Cosa fareste nei vostri ultimi 5 giorni di vita? :twisted: (Domanda che non richiede risposta, o andiamo OT, era tanto per dire, tanto dopo il mio attacco...vabeh...:P)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Messaggio da Sephirian-Comet »

Pip ha scritto:Tutto tranne il comune :x

:-D

Per me non è che sia meglio il comune, intendiamoci.. il comune mi da un'idea di sordido quanto la chiesa.. :razz:
Infatti al sondaggio non ho risposto perché non c'era l'opzione adatta. :/

Il mio è un preferire una totale assenza di cose pubbliche , ma poiché per rendere la cosa legale si dovrebbe come minimo andare in comune "a mettere la firma" tocca farlo... ma proprio toccata e fuga, eh. :-D
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Ecco da cosa nascevano le nostre divergenze, dunque XD

Quoto anche io che il sondaggio non offra proprio le opzioni giuste, pensa che io ho dovuto votare "Indifferente" XD
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Io sono credente, quindi mi sposerei sicuramente in chiesa. Comunque, sarebbe bello se la Chiesa di oggi fosse un pò più aperta a nuove idee ed esigenze...
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

allora

Messaggio da vaan92 »

Io mi sposerei in comune anche se andrebbe bene lo stesso in chiesa.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Rispondi

Torna a “Off Topic”