NINTENDO DS Vs PSP

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Vaan85
User
Messaggi: 141
Iscritto il: 01 mar 2007, 16:45
Località: Rovigo

NINTENDO DS Vs PSP

Messaggio da Vaan85 »

cosa mi consigliate di prendere??aiuto sono molto indeciso...
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?

L'unico modo per vincere una tentazione......è CEDERLE!!!
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

La PSP,che domande! :-D
Avatar utente
guaroo
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 15 mar 2007, 21:12
Sesso: M
Località: ...sul celsius!!!

Messaggio da guaroo »

ma è ovvio la psp!!!
Immagine
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

ma anche no, beh, dipende più che altro dalll'utilizzo che ne vuoi fare della console. se ti interessa soprattutto il gioco in se e l'innovazione ovviamente Nintendo Ds. se ti interessa anche la multimedialità punta sulla psp

(comunque credo sia una discussione + da sezione "non solo final")
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Categoricamente, la PSP.
Un mio compagno e suo fratello, per Natale, si sono comprati uno la PSP e l'altro il DS...devo dire che il paragone non regge proprio. Certo, il DS è innovativo, col touchscreen e quello che vi pare...ma la PSP lo surclassa(almeno secondo me)
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

io preferisco il nintendo ds anche perche ci stanno uscendo un mucchio di ff come il 3, il 12, tatics advance 2, chocobo tales ecc..
..::°Vincy°::..
User
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 lug 2007, 22:46
Località: O Destiny Island o al Garden ^^
Contatta:

Messaggio da ..::°Vincy°::.. »

Io voto a favore del nintendo DS: la psp sará pur piú potente del nintendo ds,ma il divertimento non ha iguali^^
~♥[x] - [x] - [x] - [x] - [x]♥~
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Messaggio da Kary »

Anch'io ero indecisa su quale prendere delle due...Ma penso che alla fine opterò per la Nintendo. Sinceramente il fatto che la Psp sia così "multimediale"non mi alletta molto:certo ci si possono vedere i film giocare e chattare via internet ma sono tutte modalità che non ritengo indispensabili per una consolle portatile, la cui prima funzionalità dovrebbe appunto essere l'intrattenimento videoludico.Mentre la NIntendo DS ha un sacco di giochi carucci senza contare che la Square-enix si sta dando da fare per sfornare un sacco di titoli per la DS...e poi scusate...giusto oggi ho avuto l'opportunità di giocare a nintendogs...ma che carucci che sono quei cagnoliniX3X3X3
Vaan85
User
Messaggi: 141
Iscritto il: 01 mar 2007, 16:45
Località: Rovigo

Messaggio da Vaan85 »

la cosa che più mi interessa sono i giochi...e ovviamente sono legato ai FF...quindi sarei più propenso al DS...dovrebbe uscire anche DQ9 per DS...ne sapete qualcosa??sono troppo indeciso.... :cry:
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?

L'unico modo per vincere una tentazione......è CEDERLE!!!
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

Vaan85 ha scritto:la cosa che più mi interessa sono i giochi...e ovviamente sono legato ai FF...quindi sarei più propenso al DS...dovrebbe uscire anche DQ9 per DS...ne sapete qualcosa??sono troppo indeciso.... :cry:



si, uscirà DQIX per ds, ma anche i 3 capitoli di DQ che formano la "Castle in the Sky Trilogy" ovvero DQ IV, V e VI. Da notare che l'unico effettivamente interessante è DQVI in quanto non è mai stato tradotto in inglese. mentre DQIV se non erro è stato remakerato per psx, DQV per ps2(tralaltro con una grafica davvero pucciosa) mentre DQVI non è stato MAI remakerato. spero mantengano con tutti e tre i capitoli la stessa grafica della versione ps2 di DQV
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

senza contare che con il ds si puo anche andare su internet e si puo anche sentire la musica e poi ha anche il sistema wi-fi che non è da sottovalutare(in alcuni giochi es. animal crossing il wi-fi è fondamentale)
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

squall88 ha scritto:senza contare che con il ds si puo anche andare su internet e si puo anche sentire la musica e poi ha anche il sistema wi-fi che non è da sottovalutare(in alcuni giochi es. animal crossing il wi-fi è fondamentale)


ehm.. anche la psp ha ste cose lo sai? ;P
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

Gades ha scritto:
squall88 ha scritto:senza contare che con il ds si puo anche andare su internet e si puo anche sentire la musica e poi ha anche il sistema wi-fi che non è da sottovalutare(in alcuni giochi es. animal crossing il wi-fi è fondamentale)


ehm.. anche la psp ha ste cose lo sai? ;P


certo ma c'è chi reputa la psp migliore perche ha la musica e internet cose che alla fine ha anche il ds quindi non credo che alla fine la psp sia tanto superiore,giusto la grafica è migliore del ds
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

si, ma cè una leggera differenza tra psp e ds(sia chiaro, io non sono a favore di entrambi) la psp è già predispiosta a fare queste cose, il ds ha bisongo di una cartuccia esterna per poter usufruire di queste "attività"
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
KratosLethal
User
Messaggi: 160
Iscritto il: 22 feb 2007, 00:18

Messaggio da KratosLethal »

Se sei un amante di Final Fantasy fai come me è compra entrambi visto che usciranno capitoli esclusivi su entrambe le console, vedi Dissidia, Crisis Core, Revegant Wings, Tactitcs e i Ramake dei primi capitoli. Cmq come hanno detto sopra dipende dai tuoi gusti, se vuoi una console portatile per giocare, per ascoltare musica, per chattare online, per navigare su internet, scaricare contenuti aggiuntivi, guardare film, e inoltre voui giochi con una grafica ai livelli di console come PS2 scegli PSP (consigliata se ti piacciono èarticolarmente i giochi esclusivi Sony come Metal Gear Solid, Killzone e God of War) se invece vuoi una console che punta sopratutto sul divertimento e sull'innovazione allora scegli il DS, io te lì consiglio entrambi.

PS: Se cmq decidi di comprarti la PSP sappi che a settembre dovrebbe essere resa disponibile la versione Lite che oltre a essere un po' più piccola e manegevole avrà una batteria che duererà 2 volte di più di quella "normale" e inoltre potrai anche connettere la PSP alla TV!!
Sfide/giochi in programma

Final Fantasy VII, VIII, IX, X, X-2, XII Perfect Game: in corso...

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”