Aiuto per battere Riku (con il Key Blade)

Un ragazzo, una chiave, una missione: chiudere le porte all'Oscurità . Qui si discute sul superbo lavoro di di collaborazione fra Squaresoft e Disney, fra vecchie comparse Final Fantasy, ed i personaggi che tutti abbiamo seguito da bambini.
Kira Yamato
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 06 set 2007, 09:35

Aiuto per battere Riku (con il Key Blade)

Messaggio da Kira Yamato »

Salve ragazzi sto combattendo contro Riku dopo aver battuto malefica, ho cercato di seguire i consigli della guida, ma arrivati ad un certo punto... Riku sembra creare una strana sfera e poi mi corre dietro per lanciarsi verso di me velocemente o lanciare qualche altro attacco, qui però bene o male riesco a schivare buona parte degli attacchi e poi dopo ritorna come prima e riesco ad attaccarlo fino a quando non ricomincia con gli stessi attacchi... però dopo avergli tolto parecchia energia, si carica per un pò al centro dell'arena e inizia a muoversi velocemente come un pazzo e li alcune volte mi becca... il problema è che dopo questo attacco, non ritorna come a inizio gioco, ma continua a rincorrermi lanciando diversi attacchi e io non riesco a stargli dietro facilmente... e dopo poco ritorna alla carica nuovamente con il mega attacco...

qualcuno sa darmi qualche consiglio?

ps: spero di aver spiegato bene dove mi trovo, anche se sicuramente non ci capirete molto XD :lol:
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

para tutti gli attacchi che puoi con iperguardia; quando attacchi Riku spostati di lato per prevenire il suo spostamento difensivo e centrarlo in pieno. Quando usa l'attacco speciale sollevati in volo e rimani ai margini dell'area di combattimento. Se fai tutto bene puoi vincere senza subire nessun danno.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Messaggio da sanji5 »

io mi castavo sempre aerora, se hai aeroga anche meglio (purtroppo mi mancavano solo 3 cuccioli ma monstro era già andato! :twisted: ), poi spero tu abbia preso il keyblade più potente (a parte ultima weapon, o omega, chi se lo ricorda :shock: ).. e poi non so cosa dirti di più... io usavo tanto gilde, era molto comodo per schivare gli attacchi, e poi ars arcanum su di lui appena ne avevo l'occasione!
Kira Yamato
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 06 set 2007, 09:35

Messaggio da Kira Yamato »

cloudstrife9999 ha scritto:para tutti gli attacchi che puoi con iperguardia; quando attacchi Riku spostati di lato per prevenire il suo spostamento difensivo e centrarlo in pieno. Quando usa l'attacco speciale sollevati in volo e rimani ai margini dell'area di combattimento. Se fai tutto bene puoi vincere senza subire nessun danno.


con iperguardia che attacchi posso parare? quando mi viene in contro veloce come come faccio ad attaccarlo?

se mi lancio Aero quanto tempo dura? per quanto riguarda il key blade ho quello che ottengo dopo aver battuto cloud nel torneo... si chiama mangiachoco, no va bene? il livello del mio personaggio è 45 e come forza ho 34 e di difesa 23...
Keyblade Master
Aspirante Guerriero
Messaggi: 369
Iscritto il: 03 ago 2007, 19:11
Località: Destiny Islands

Messaggio da Keyblade Master »

Kira Yamato ha scritto:
cloudstrife9999 ha scritto:para tutti gli attacchi che puoi con iperguardia; quando attacchi Riku spostati di lato per prevenire il suo spostamento difensivo e centrarlo in pieno. Quando usa l'attacco speciale sollevati in volo e rimani ai margini dell'area di combattimento. Se fai tutto bene puoi vincere senza subire nessun danno.


con iperguardia che attacchi posso parare? quando mi viene in contro veloce come come faccio ad attaccarlo?

se mi lancio Aero quanto tempo dura? per quanto riguarda il key blade ho quello che ottengo dopo aver battuto cloud nel torneo... si chiama mangiachoco, no va bene? il livello del mio personaggio è 45 e come forza ho 34 e di difesa 23...


Equipaggiati la Metal Chocobo, attiva iperguardia e contrattacco, così ogni volta che gli bloccherai un attacco potrai reagire di conseguenza e massacrarlo con varie combo.
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore
di un petalo di rosa caduto su un pavimento di cristallo in un castello mai esistito
Immagine
Immagine
Kira Yamato
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 06 set 2007, 09:35

Messaggio da Kira Yamato »

nulla da fare non so proprio come fare a batterlo, probabilmente sono io che sono una schiappa... ma arrivo sempre a consumargli quasi tutta la vita, arrivo all'energia verde e praticamente gli resta 1/4 di energia verde, solo che qui mi attacca di continuo e diventa difficile colpirlo per farlo mi espongo e mi secca... uffi non ne posso più lo voglio vedere stecchito ma non ci riesco :cry:
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

Ma a che livello sei?
Forse dipende da quello :lol:
Kira Yamato
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 06 set 2007, 09:35

Messaggio da Kira Yamato »

Greiver ha scritto:Ma a che livello sei?
Forse dipende da quello :lol:


sono a livello 45 e ho come forza 34 e difesa 23... dove posso ottenere un keyblade + forte? e aumentare la mia difesa? e anche l'attacco... in modo da batterlo più facilmente...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Messaggio da DarkSimo »

prova almeno a salire di un paio di liv, armi + forti nn mi ricordo ce ne siano mi pare ke la + forte è quella, usa aero, contrattacco e iperguardia, il liv centra molto allenati un pochetto!
Se hai attacco su e dif su mettili!
Kira Yamato
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 06 set 2007, 09:35

Messaggio da Kira Yamato »

ok ma in che posto mi posso allenare per salire più velocemente di livello?
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Messaggio da sanji5 »

li :lol: comunque sicuro? io ero a livello 44 quando l'ho battuto :lol:

cmq qll è la più forte, scaldati le dita....

aero e company devi guardare sul sito per la durata, comunque non durano tutto uno scontro, te lo ricasti semmai... io non ho mai usato iperguardia, non ci riesco proprio :lol: quando mi faceva gli attacchi veloci usavo la stessa tecnica che usavo per cloud con i suoi attacchi veloci, gilde e volavo finchè non smetteva.. ci vuole un po' di più però almeno per me ha sempre funzionato... e stargli appiccicato al .... il più possibile... con aerora gli fai già male solo a stargli vicino, poi con le combo ed ars arcanum vai che è una meraviglia... cioè io con 3 ars arcanu, (3 o 4 non ricordo) e qualche colpetto normale l'ho distrutto
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

Kira Yamato ha scritto:
cloudstrife9999 ha scritto:para tutti gli attacchi che puoi con iperguardia; quando attacchi Riku spostati di lato per prevenire il suo spostamento difensivo e centrarlo in pieno. Quando usa l'attacco speciale sollevati in volo e rimani ai margini dell'area di combattimento. Se fai tutto bene puoi vincere senza subire nessun danno.


con iperguardia che attacchi posso parare? quando mi viene in contro veloce come come faccio ad attaccarlo?

se mi lancio Aero quanto tempo dura? per quanto riguarda il key blade ho quello che ottengo dopo aver battuto cloud nel torneo... si chiama mangiachoco, no va bene? il livello del mio personaggio è 45 e come forza ho 34 e di difesa 23...
arriva fino a livello 50. Con iperguardia puoi parare tutto gli attacchi tranne quello speciale quando è invincibile. Quando diventa invincibile usa glide per rimanere sospeso e schivare il colpo. Subito dopo tieniti pronto a usare iperguardia perchè ti lancerà un disco verticale. Per attaccarlo cerca di prevedere dove si sposterà (lo fa sempre per schivare l'attacco) e spostati prima di lui per coglierlo di sorpresa.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Kira Yamato
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 06 set 2007, 09:35

Messaggio da Kira Yamato »

grazie ragazzi, ci ho riprovato oggi con più calma e c'è l'ho fatta...finalmente! belli i video che sono seguiti.. cmq mi domando dopo Riku ci sono boss così tosti?
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Messaggio da sanji5 »

sicuro di volerto spoilerare la trama? vabbè che praticamente sai tutto se sei arrivato a quel punto....

cmq io ho avuto problemi solo con un'altro, quando devi combatterlo da solo... (ovvero la seconda volta)

l'ultima parte del boss finale è una cavolata!
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

I Boss Segreti spaccano di brutto...ecco chi sono e dove trovarli

[spoiler]CosoCosus (ma come cavolo si chiamava??)
LV CONSIGLIATO: 80
Deserto di Agrabah. E' un Gigante con 6 o 8 braccia e in ognuna ha una spada
E' potentissimo, mi ha dato più problemi di Phantom

Phantom
LV CONSIGLIATO: 80
Lo trovi alla Torre dell' Orologio, Mondo di Peter Pan, ti può mandare in Sentenza un PG, e non lo puoi salvare. E' un combattimento con una specie di conto alla rovescia. Chi muore tramite Sentenza non può essere resuscitato in quel combattimento, quindi, devi essere forte e rapido

Titano di Ghiaccio
LV CONSIGLIATO: 70
Mondo di Ercole, Coppa d' Oro (mi pare). E' il quarto Boss più forte del gioco, lancia pericolosi proiettili di ghiaccio....si può attaccare solo in determinati punti ed è debolissimo al Fuoco (in questo combattimento, molto consigliati Aeroga e Firaga come magie)

Sephiroth
LV CONSIGLIATO: 99
Mondo di Ercole, Coppa di Platino. E' il Boss più forte del gioco
Usa tutte le tecniche possibili, soprattutto Ultima Arcanum, Strike, ecc...
Quando usa Winged Angel (Aureola su Sora) se non hai l' Abilità che ti permette di salvare 1 HP dopo Attacco Mortale, muori direttamente.
Se 'l hai, avrai 1 HP e 0 MP. Se non riesci a bloccarlo con STRIKE, (usagli Strike mentre recita la Formula Magica, devi essere rapidissimo! Aggancia l' obiettivo e Strike!) usa subito un Elisir non appena il danno è effettuato.
Attento all' Attacco Supernova che fa cadere diversi Meteoriti sul Campo, seguiti da una tremenda esplosione. Evita i Meteoriti con Glide (o se possibile, Super Glide, ancora meglio), o se subirai tutti i danni di quella mossa, morirai certamente.[/spoiler]

Come ho detto, sono SEGRETI e quindi FACOLTATIVI, ma se vuoi completare il gioco al 100% e sapere ogni cosa di Kingdom Hearts, sconfiggili!

Spero di esserti stato utile, Buona Fortuna
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts I”