"Misteri" di FFXII: dubbi e incertezze(possibili spoiler)

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

In effetti non ho capito nemmeno io, per molto tempo ho pensato invece che Reks fosse morto subito, dopo che Noah lo avesse infilzato. Poi però non si capisce bene se è riuscito a testimoniare e poi è morto...
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

nhoa e il fratello di bash vero? ma perchè all'inizio assomiglia cosi' tanto(praticamente è uguale) a bash? e perchè ha la voce uguale?
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

La voce si sente chiaramente che non è quella di Bash, e anche guardando bene, si vede che non è lui. Ma Reks non poteva capirlo, è successo tutto troppo velocemente, anche se il sospetto che avesse intuito qualcosa ce lo fanno venire.
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

ma quando reks viene infilzato noha[spoiler]alia gabranth[/spoiler]nn mi pare che parli...i capelli invece penzo che abia fatto apposta a tenerli uguali a quello del fratello...secondo me reks muore nell'ospedale..se no' nn so' spiegarmi le scene di lui e vaan all'ospedale...[/quote]
Jenova The Mother
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 03 apr 2007, 21:39
Località: Nibelheim

Messaggio da Jenova The Mother »

Vaan ha scritto:ma quando reks viene infilzato noha[spoiler]alia gabranth[/spoiler]nn mi pare che parli...i capelli invece penzo che abia fatto apposta a tenerli uguali a quello del fratello...secondo me reks muore nell'ospedale..se no' nn so' spiegarmi le scene di lui e vaan all'ospedale...
[/quote]

penso che sia l'unica possibilità
Immagine

"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky, that would be like the splendor of the Mighty One..."
Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

Yuffie ha scritto:anche se fosse in un ospedale, non mi spiego la sua scomparsa O_O, ma poi dico....ti hanno infilzato....se stai male e sei morente non te ne stai seduto su una sedia! :evil: non ci ho capito niente.....


Appunto, se ti infilzano o muori sul colpo (dipende da dove ti beccano) o muori dopo per dissanguamento/emorragia etc... Se invece hai fattore C e riescono a portarti in ospedale è difficile che muori... Cioè, metti che è tardi può anche morire, ma lo si vede nella sala seduto o.O
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Ma nn è ke Vaan si immagina semplicemente Reks???
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

nn so' se centra molto ma xk vaan vede rasler come ashe?
Jenova The Mother
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 03 apr 2007, 21:39
Località: Nibelheim

Messaggio da Jenova The Mother »

Vaan ha scritto:nn so' se centra molto ma xk vaan vede rasler come ashe?


questo me lo son chiesto pure io ma non l'ho capito. Forse alla fine del gioco lo spiegano ..................... GUAI a loro se non lo fanno :twisted:
Immagine

"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky, that would be like the splendor of the Mighty One..."
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

qll di rassler nn me lo so spiegare neanke io ma qll di reks si...penso sia ovvio il fatto ke vaan si immagina suo fratello visto l'attaccatura ke aveva verso la sua xsona...poi è ttt vestito di bianco(ke volendo simboleggia una presenza divina) e inoltre in qll stanza nn è presente niente altro se nn la figura di vaan cn i fiori e reks seduto su 1 sedia...secondo me è piuttosto ovvio
Jenova The Mother
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 03 apr 2007, 21:39
Località: Nibelheim

Messaggio da Jenova The Mother »

Yuffie ha scritto:
qll di rassler nn me lo so spiegare neanke io ma qll di reks si...penso sia ovvio il fatto ke vaan si immagina suo fratello visto l'attaccatura ke aveva verso la sua xsona...poi è ttt vestito di bianco(ke volendo simboleggia una presenza divina) e inoltre in qll stanza nn è presente niente altro se nn la figura di vaan cn i fiori e reks seduto su 1 sedia...secondo me è piuttosto ovvio

:shock: divina? ma che senso avrebbe? e poi ricordo di aver visto un letto e un'altra cosa (ripeto forse una flebo) tanto oggi lo ricomincio, vi faccio sapere con più precisione.

Cercate di non andare OT, al limite suggeritemi un titolo per parlare di alcuni avvenimenti insoliti e poco chiari, non spiegati dalla trama, così cambio un pò lo scopo del topic, visto che molti fanno diverse domande.


MISTERI DI FFXII - dubbi e illazioni sugli avvenimenti dell'ultimo FF


Che ve ne pare :-D ?
Immagine

"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky, that would be like the splendor of the Mighty One..."
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Penso che tutto sia più semplice di quanto pensiate...^^
Reks muore sul colpo nella sala del trono,quando Gabranth(Alias Noah)scompare nell'ombra ed i soldati pervenuti si trovano davanti Basch indenne in mezzo a tanti morti.Di conseguenza lo accusano(A rigor di logica sembrava esser stato lui)dell'assassinio del Re.
Reks non testimonia proprio per nessuno perchè è bello che stecchito.
In più,se avesse avuto l'occasione di testimoniare perchè ancora lucido,avrebbe detto senz'altro di aver visto un uomo identico a Basch scomparire nell'ombra,o no?

Di conseguenza Vaan nella scena con il fiore,la stanza bianca,la sedia ecc non ricorda,bensì immagina il fratello morto in un'occasione mai successa realmente(Notare che Reks non proferisce parola).Tutto quì... :-D :-D :-D
Ultima modifica di -Leo the fantasy player- il 26 apr 2007, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Vaan vede Rassler come Ashe perchè è spinto dagli stessi sentimenti e dagli stessi dubbi della principessa:"vendetta cieca o redenzione"(Della serie:"fai del bene a chi ti fa del male e tutto andrà benissimo").

Chi giocherà vedrà...
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

-Leo the fantasy player- ha scritto:Reks non testimonia proprio per nessuno perchè è bello che stecchito.


Ti sbagli. In una scena, credo dopo che il vero Basch viene liberato dalla prigione, dicono esplicitamente che Gabranth si è fatto vedere in faccia da Reks dopo l'omicidio del Re proprio per farlo testimoniare contro Basch.
E poi, siamo sicuri che all'inizio non sia davvero Basch che guida Reks e che viene poi rapito(e portato nelle prigioni) e sostituito da Gabranth?
Questo me lo sono sempre chiesto...
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

DarkSquall ha scritto:E poi, siamo sicuri che all'inizio non sia davvero Basch che guida Reks e che viene poi rapito(e portato nelle prigioni) e sostituito da Gabranth?
Questo me lo sono sempre chiesto...


di questo siamo sicuri,in una scena si vede...praticamente quado reks rimane da solo sulle scale e bash sale,quest'ultimo viene accerchiato,i suoi uomini vengono uccisi e lui viene tenuto fermo in un'angolino...poi arriva reks,da dietro arriva gabranth e il resto lo sapete

scusa ma nn ricordo in che momento del gioco si vede
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”