Guest star spinose
- Capitolo 1: subito dopo il primo incontro col Dragonfly, nella stessa zona in cui troveremo la capsula della memoria numero 5, scrutiamo le cime dei tetti per individuare un Cactuar.
- Capitolo 10: poco prima di arrivare alla zona con la missione segreta dei 100 nemici passeremo accanto ad un tetto su cui sono presenti numerosi barili esplosivi: facciamo fuoco su questi ultimi per far apparire un altro Cactuar.

Nuova modalità di gioco
Dopo aver terminato il gioco, selezionando il "Prologo: Caduta di Meteor", potremo scegliere il nuovo livello di difficoltà "Difficile +". In questa modalità i nemici saranno decisamente più forti, avremo ancora le armi e le modifiche apportate, i Guil ottenuti (ma non i punti EXP) e potremo continuare a migliorare le prestazioni del nostro equipaggiamento ottenuto nella partita precedente.

Guil, Guil e ancora Guil
- Capitolo 12: durante lo scontro in cui dovremo abbattere le antenne continueranno a comparire (a gruppi di tre) i nemici fluttuanti a forma di stella. Continuiamo ad abbatterli raggiungendo le 100 - 200 catene mortali (la pratica rende maestri) quindi lasciamoci uccidere. A questo punto il gioco ci chiederà se mantenere i punti EXP guadagnati (e con 100 - 200 catene saranno davvero tanti) o se convertirli in Guil. Scegliamo questa seconda opzione e ripetiamo quante volte vogliamo il precedente punto. Concludiamo il gioco sconfiggendo Omega ed avremo accumulato una fortuna degna di Paperon De Paperoni grazie alla quale, ricominciando la partita in modalità Difficile +, potremo modificare al massimo le vostre armi.

Missioni segrete
- Nel Capitolo 6, al livello Difficile +, potremo fronteggiare una missione secondaria extra: abbattere il Doppio Corno. All'inizio del livello, nella parte in cui verremo attaccati da numerosi segugi guardiani, un Doppio corno vi assalirà. Uccidiamolo prima che riesca a fuggire ed otterremo come premio il Cuore di Mana. Si tratta indubbiamente di uno dei migliori oggetti presenti nel gioco: ricarica progressivamente gli MP e, se modificato nell'Anima di Mana, aumenta esponenzialmente la potenza delle magie! Per adempiere al compito è essenziale avere la Cerberus potenziata al livello massimo o, ancora meglio, l'Ultima. Equipaggiamo l'Autocaricatore, oppure l'Impatto di potenza gamma, e l'Impatto di materia gamma. EVITIAMO di uccidere i segugi ma, piuttosto, facciamoci seguire fino a poco prima dell'arrivo del Doppio Corno (HP: 11600) ed uccidiamoli in un colpo solo utilizzando la materia Fire. Otterremo così almeno sette catene mortali e, a questo punto, l'Ultima infliggerà circa 1.500 HP danni ad ogni colpo (la Cerberus un po' meno). Spariamo a ripetizione, spostiamoci sulla sinistra per non farci travolgere, non lasciamo che scompaia alla nostra vista (o lo perderemo) e dopo otto - nove colpi avremo una bella bisteccona fumante.
- Nel Capitolo 10, dopo aver svolto la missione secondaria in cui dovremo abbattere velocemente i nemici, potremo proseguire scegliendo tra due strade. Scendiamo per le scale a destra della mitragliatrice, entriamo nella porta a destra, uccidiamo i nemici, facciamo scorta di oggetti al negozio e, proseguendo nella prossima stanza, dovremo destreggiarvi in una missione secondaria extra: uccidere 100 nemici di fila. Eliminando l'ultimo, questo lascerà cadere un Moguri d'Oro, il quale, una volta venduto, ci frutterà la bellezza di 35.000 Guil.

Oggetti bonus
- Capitolo 3: dopo aver protetto il ragazzo, entriamo nella porta in cui si trovava il soldato che aveva la scheda e, nell'angolo a destra, troveremo la pistola giocattolo (Toy Gun). Potenziandola al massimo otterremo Ultima, la migliore arma del gioco.
- Capitolo 6: difendendo tutti e dodici i membri della WRO troveremo, in una cassa verso la fine del livello, la Canna Difensiva M.
- Capitolo 10: superata la parte in cui dovremo eliminare gli inseguitori a bordo del carrello proseguiamo oltre i tetti e superiamo le stanze con i laser. All'esterno ci ritroveremo in una zona con alcuni cecchini sui tetti e, a destra, una strada che finisce in un vicolo cieco sotto un ponte, nel quale troveremo la Mitragliatrice a Scoppio.
- Capitolo 10: durante la missione secondaria in cui dovremo reperire i quattro oggetti troveremo la Baionetta dietro ai laser accanto alla mitragliatrice.
- Capitolo 10: nella zona successiva a quella in cui rinverremo la mitragliatrice a scoppio, non appena oltrepassati i laser, noteremo su una sporgenza in alto un barile e una cassa. Spariamo al barile usando lo zoom da cecchino, in modo da fare cadere giù la cassa contenente la Canna Fatata L.
- Capitolo 10: Per ottenere la Canna Fortunata C dovremo prendere tutte le schede d'accesso. La prima scheda si trova sul soffitto del tunnel in una piccola mina rossa (spariamole contro); per la seconda usiamo la mitragliatrice e spariamo alla cassa fra le rocce al fine di farla cadere giù (all'interno rinverremo la scheda); per la terza posizioniamoci invece a sinistra della mitragliatrice, impugniamo il fucile in visuale da cecchino e spariamo alla piccola bomba nera che si trova nel grosso tubo rotto a destra; la quarta si trova sospesa in aria fra la seconda rampa di scale ed il muro; la quinta è dietro il negozio più avanti; la sesta sul ciglio del burrone che conduce all'area seguente (non dobbiamo assolutamente cadere). Le altre sono recuperabili alla fine dei percorsi con le barriere laser. Ora, implementando queste schede a quelle la cui indicazione è riportata nella soluzione, riusciremo ad aprire tutti i blocchi e ad ottenere così il prezioso oggetto.



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