Zack ha sconfitto Genesis e Angeal, riuscendo anche a catturare Hollander, ma il Direttore Lazard è fuggito ed il Quartier Generale della Shinra è nel caos. Per precauzione, il giovane è stato spedito in vacanza a Junon dove, per qualche ragione, troverà anche i Turks. Loro dicono di essere in vacanza ma Zack sa bene che sono lì per tenerlo d'occhio.
La vacanza ha bruscamente fine quando una copia di Genesis esce dal mare attaccando Zack e Cissnei. Altri cloni stanno vagando per la cittadina e Tseng ordina al nostro eroe di tenere d'occhio Hollander, facendo in modo che nessuno lo catturi.


 
 




Junon inferiore - Spiaggia

La conversazione fra Zack e Cissnei viene interrotta dall'apparizione di alcuni G Sub [Liv.17 - HP 3.440 - MP 97] che non soltanto sbucheranno fuori dall'acqua, ma si diverteranno anche ad apparire dal nulla. Non siamo in possesso della Buster Sword, tuttavia il nostro eroe non si farà grossi problemi ed acchiapperà un ombrellone. Gettiamoci nella mischia ed eliminiamo la dozzina di nemici (possiamo anche utilizzare le magie che avevamo equipaggiato nello scontro con Angeal Punizione). Più tardi dovremo anche combattere contro alcuni G Fanti [Liv.16 - HP 2.030 - MP 121] di basso livello sulla strada, ma fortunatamente con un'arma degna di tale nome.

Nuove Missioni Disponibili
Usiamo il Save Point sul lato destro della strada per accedere alle missioni appena sbloccate: 2-2-2 ("Relazioni mostri"), 3-2-1 ("Grandi offensive"), 5-1-5 ("Mostri campione Liv. 1") e 5-1-6 ("Mostri campione Liv. 1"). Nessuna di queste ci porterà a sbloccare quelle successive ma ce ne sono altre che Zack può ora affrontare vincendo.

Malmenate anche le ondate di G Fanti raccogliamo gli oggetti nei forzieri, specialmente i 5.000 Guil nel primo scrigno sulla destra. Assaliamo gli altri G Fanti che appariranno e prendiamo l'ascensore sul lato più lontano a destra della strada per arrivare al Livello 6 di Junon.


Junon - Dal Livello 6 al Tunnel Centrale
Quando scenderemo dall'ascensore dovremo affrontare nientedimeno che.. Genesis! In realtà si rivelerà essere solamente un G Spadaccino [Liv.19 - HP 9.780 - MP 381]: il nostro avversario possiede un'arma da fuoco incorporata nella spada (molto simile ad un Gunblade). Nulla comunque che possa preoccuparci, qualche colpo di spada ben assestato ed il gioco è fatto. Procediamo lungo la strada fino al Tunnel Centrale di cui ci aveva parlato il SOLDIER di terza classe. Sempre con HP, MP e AP al massimo affrontiamo i nemici seguenti.
Hollander sparirà proprio qui dentro ma non prima di aver chiamato il Carro Armato Decorato [Liv.26 - HP 26.860 - MP 0] ed alcuni androidi volanti meglio noti come Macchine di Supporto [Liv.12 - HP 1.470 - MP 0]. Il Tunnel Centrale deve essere reso sicuro perché possa accogliere la gente di Junon, perciò rimbocchiamoci le maniche e diamo una bella batosta a questo ammasso di ferraglia. Le Macchine di Supporto non rappresentano alcun problema e possono essere eliminate tutte, o almeno la maggior parte, con un solo Tri-Thundaga. Una volta tolte di mezzo, dovremo concentrarci sull'evitare i colpi di cannone del Carro. Corriamo lungo il fianco del veicolo e strappiamo il serbatoio sul retro. La magia utilizzata in precedenza tornerà utile anche ora, in quanto efficacissima per infliggere danno. Eliminare questo nemico non sarà un grosso problema e l'intervento di alcuni Rischi Limite, per quanto superflui, serviranno a velocizzare le cose.

Nota Bene: Parliamo con tutte le persone del Tunnel dopo che Tseng avrà portato civili e truppe Shinra al suo interno. Facciamo particolare attenzione al fante poggiato al muro sulla sinistra oltre il Save Point perché si tratta proprio di Cloud!

Hollander ha deciso che complicarci l'esistenza è lo scopo ultimo della sua vita, perciò ha rilasciato 12 ondate di mostri meccanici a cui far distruggere il portone del Tunnel Centrale. Il suo obiettivo è sterminare tutti: i SOLDIER, la ShinRa ed anche i civili. Zack dovrà distruggere i Minibot Blindati [Liv.14 - HP 1.680 - MP 0] e le Seghe Folli [Liv.19 - HP 5.340 - MP 0] prima che raggiungano il portone. Entrambe le unità sono deboli ad attacchi di Elemento Tuono e/o Tornado d'Assalto, ma la chiave per il successo consiste nel bloccare la loro avanzata prima che arrivino al muro. Facciamo attenzione a non far passare nessun nemico e correre sempre verso quelli più vicini al cancello. Le 12 ondate sono rappresentate sul campo di battaglia da un singolo Minibot o Sega Folle ma il loro numero ad ogni assalto è di almeno quattro unità. Riceveremo una ricompensa in base al numero di nemici elimineremo prima che possano raggiungere il cancello. Ecco la tabella!


Ondata Esemplare Nemici
1 Sega Folle 2
2 Sega Folle 1
3 Sega Folle 2
4 Minibot Blindato I 2
5 Minibot Blindato I 2
6 Minibot Blindato I 2
7 Minibot Blindato I 2
8 Minibot Blindato I 4
9 Minibot Blindato I 2
10 Sega Folle, Minibot Blindato I 1-2
11 Sega Folle, Minibot Blindato I 1-2
12 Sega Folle, Minibot Blindato I 2-1

N.B. Se non faremo passare alcun nemico, il premio finale sarà un Bonus MAG+. Tuttavia, se faremo intenzionalmente arrivare al cancello un solo nemico, otterremo una Coda di Fenice, effettivamente un po' più utile. La scelta è nostra: vincerà il nostro onore di soldato o la nostra cupidigia?
Inoltre, dopo aver eliminato l'ultima macchina, torniamo al portone e prendiamo la funicolare sulla sinistra per arrivare al Livello 8. Qui incontreremo Cissnei che, dopo una chiacchierata, ci parlerà del nostro Fan Club (anche Zack ne ha uno?). Non ci fornirà alcun dettaglio ma se vogliamo saperne di più, andiamo al Palazzo Shinra e parliamo con i receptionist.


Junon - Aeroporto
Salviamo la partita e prepariamoci per la battaglia. Assicuriamoci di avere tutti i parametri al massimo ed equipaggiamo magie e Materie di comando potenti. Potenziamo la DIF e, se già l'abbiamo, usiamo la materia che porterà Zack oltre la soglia dei 9.999 HP. Prepariamoci ora ad affrontare l'ultimo giocattolino di Hollander, ovvero lo Scorpione Guardiano [Liv32 - HP 49.180 - MP 0]
Questa macchina altro non è che una versione potenziata del Ragno Guardiano, quindi la strategia da usare è la medesima. Potremo infliggergli molti danni sia col Tornado d'Assalto che con Tri-Thundaga (altamente consigliata), soprattutto se l'OMD ci darà un bonus Critico. Lo Scorpione spara vari proiettili e può colpirci anche con le sue zampe, ma entrambi gli attacchi si possono evitare con facilità. Ci basteranno appena due Rischi Limite combinati ad altri colpi per sconfiggerlo in breve tempo.


   
   
   
   




   Continua - Soluzione Capitolo 7

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