Confini del Mondo


Salviamo la posizione appena messo piede in questo mondo dai contorni sfumati: davanti a noi si aprirà uno spazio apparentemente infinito, delimitato però da barriere invisibili. Nella mappa qui a fianco trovate la strada che potremo percorrere, contrassegnata da un colore più chiaro. Durante il nostro percorso incontreremo ben 10 forzieri, rappresentati dai punti neri sulla mappa: prima di poterne ricevere il contenuto, però, saremo costretti a combattere contro degli Heartless, all'interno di piccole arene senza uscita. Si tratta di Darkball, Invisibili, Angel Star ed un Behemoth. Seguendo l'unico percorso possibile, i tesori su cui - nell'ordine - metteremo le mani saranno: ATT , DIF , Megaelisir, Arte Omega, Bracciale Angelico, Megaelisir, DIF , Tristella, Anello Oscuro ed ATT .
Nella versione Kingdom Hearts Final Mix di gioco, invece, troveremo - in ordine sparso - una Scheggia Mithril, una Splendipietra, una Megapozione, un Mithril, un Elisir, una seconda Scheggia Mithril, un'altra Splendipietra, un Cottage, un AP ed un Vento Alacre.
Occasionalmente, inoltre, dovremo affrontare dei combattimenti anche senza aprire alcuna cassa: ad esempio, a guardia dell'uscita dello spazio infinito troveremo un Behemoth.

Giunti alla fine dello Spazio Infinito raggiungeremo la seconda zona di questo mondo, il Crepaccio. Qui troveremo cinque casse contenenti altrettanti tesori: Hasgagummi (una preziosa Materioscura in Kingdom Hearts Final Mix!), Thundaragummi (un Areigummi in Kingdom Hearts Final Mix), Esnagummi (un Ultimagummi in Kingdom Hearts Final Mix), Hastegummi (un Trivellagummi in Kingdom Hearts Final Mix) ed infine un Ultimagummi (troveremo invece l'arma di Paperino Pioggia di Meteore in Kingdom Hearts Final Mix). Raggiungerli, però, non sarà molto facile: l'Hasgagummi si trova su una piccola piattaforma rocciosa sopraelevata, poco avanti il nostro punto di partenza; il Thundaragagummi si trova invece al pian terreno, in linea d'aria sotto il forziere precedente; Hastegummi e Ultimagummi si trovano invece entrambi e mezz'altezza, alle estremità opposte della zona. Se vogliamo recuperare tutti gli scrigni, aspettiamo a buttarci fiduciosi verso l'apertura circolare che emette lo strano bagliore bianco-azzurro, poiché una volta giunti in fondo, la via per tornare su sarà abbastanza complessa.




Le 11 Piattaforme


Quando abbiamo fatto tutto, entriamo nell'apertura e raggiungiamo la nuova area "La Prigione del Mondo". Atterreremo su una piattaforma isolata, ma questa nuova sezione ne contiene ben undici. Toccando la luce bianca che abbiamo di fronte atterreremo sulla seconda piattaforma, mentre la sfera di luce verde alle nostre spalle ci riporterà al Crepaccio. Al centro della seconda, e di tutte le piattaforme che seguiranno, troveremo una colonna di luce: se la toccheremo, verremo teletrasportati in uno scenario dei mondi già visitati. Se abbiamo già sigillato le serrature nei rispettivi mondi, potremo attraversare la prigione del mondo molto velocemente, semplicemente evitando le fiamme rosa sulle piattaforme e toccando le sfere di luce bianca. Proseguendo in questo modo giungeremo ad una piattaforma sulla quale troveremo delle fiamme verdi - decima piattaforma. Se, invece, non abbiamo ancora sigillato qualche Serratura prima di venire qui - come quella al Mondo Olimpo, o quella al Bosco dei Cento Acri, le fiamme sulle piattaforme diverranno blu invece che rosa, e non ci sarà nessuna luce blu a condurci alla piattaforma successiva. In questo caso dovremo toccare le fiamme e sconfiggere tutti gli avversari che incontreremo nella rispettiva sezione: al nostro ritorno nella zona centrale della Prigione del Mondo troveremo poi la sfera blu di teletrasporto per la stanza successiva. In ogni mondo troveremo inoltre un forziere: ecco l'elenco degli oggetti che potremo recuperare.

- La Città di Mezzo: Sangue Blu (Stele dell'Ira in Kingdom Hearts Final Mix)
- Il Paese delle Meraviglie: Corno di Ifrit (Stele Tuono in Kingdom Hearts Final Mix)
- Il Monte Olimpo: Fascia Infernale (Stele Gelante in Kingdom Hearts Final Mix)
- La Giungla Profonda: Zanna Bianca (Stele Umida in Kingdom Hearts Final Mix)
- Agrabah: Raggio di Luce (Stele Ardente in in Kingdom Hearts Final Mix)
- Atlantica: AP
- La Città di Halloween: Coroncina (Trastele in in Kingdom Hearts Final Mix)
- L'Isola che non c'è: Artiglio Nero (l'arma di Pippo Scudo del Potere inin Kingdom Hearts Final Mix)
- Il Bosco dei 100 Acri: Megaelisir

La cassa contenuta nella sezione di Agrabah non è semplice da localizzare: proseguiamo dritti fino al Palazzo Reale, saltiamo in alto a sinistra e quindi sui tetti: saliamo poi sulla torre in alto a sinistra per recuperare il forziere.; Nella sezione dell'Isola che non c'è, invece, dovremo sconfiggere degli Heartless nella Stiva 4: così facendo apriremo la porta per la Cambusa; qui, troveremo la cassa in un angolo.

Sulla decima piattaforma non troveremo alcuna sfera blu, e le fiamme avranno una colorazione verdastra: tocchiamole per accedere all'ultima prigione, quella del Bosco dei 100 Acri. Qui potremo salvare la posizione e, se lo vogliamo, persino tornare a bordo della Gummiship. Quest'ultima area è del tutto sgombra da avversari, per cui potremo approfittarne per sistemare equipaggiamento, abilità ed inventario. Una volta fatto, dirigiamoci verso il bordo esterno del prato per fare ritorno alla prima piattaforma della Prigione del Mondo, dove troveremo ad attenderci una luce blu, che ci porterà all'undicesima nonché ultima piattaforma. Tocchiamo quindi le grandi fiamme rosse per entrare nella sezione del Laboratorio.




La Prigione del mondo - Il Laboratorio


Una volta entrati, sconfiggiamo gli Invisibili per aprire la porta. Nella stanza accanto assicuriamoci di raccogliere il Megaelisir (Elisir nella versione Kingdom Hearts Final Mix), poiché una volta lasciato il laboratorio non potremo più farlo, ed esaminiamo il dispositivo che ci fornirà informazioni riguardo al "cuore del regno", "Kingdom Hearts".

Oh figli delle tenebre senza cuore, nati da esso e da esso rinnegati! Divorate tutti i mondi e create il Regno Infinito! Raccogliete tutti i cuori per un solo enorme cuore! Tutti i cuori in uno solo. Un solo cuore per tutto. Il cuore del nuove regno, Kingdom Hearts! La quintessenza del cuore, dimora delle tenebre. O progenie delle tenebre, tornate verso l'eterna Oscurità! Le tenebre del cuore vi indicheranno la via. Sette cuori puri, una serratura, una chiave. La porta dell'oscurità unita da due chiavi. La porta per l'Oscurità che annienterà la luce. Solo le tenebra passeranno ed esse all'Oscurità torneranno. Oh, figli delle tenebre senza cuore nati da esso e da esso rinnegati! L'ora è vicina! Divorate ogni cuore senza pietà!

Dovremo poi affrontare altri tre Invisibili per aprire nuovamente l'uscita. Raccogliamo il Megaelisir se non l'abbiamo ancora fatto ed attraversiamo il passaggio oscuro nel corridoio per uscire definitivamente dal Laboratorio. Tornati alla Prigione del Mondo noteremo un nuovo foro: saltiamovi dentro per raggiungere la Terra degli Stregoni, dove verremo subito attaccati da un nuovo Boss!


Boss Chernabog
HP: 1.500 EXP: 15.000
ATT: 40 DIF: 30
Oggetto: -

Strategia: Questo combattimento non sarà particolarmente impegnativo, se sfrutteremo la magia Aero per proteggerci. Se lo reputiamo necessario, potremo anche atterrare molto vicino ai piedi del nostro avversario, ed invocare Trilli a nostro supporto. Il nostro obiettivo sarà colpire la testa del mostro, preferibilmente di lato, mentre siamo in volo. Chernabog emetterà dei respiri infiammati e lancerà diverse magie: allontaniamoci rapidamente quando il suo corpo emetterà delle fiammelle, dato che da lì a poco sarà completamente avvolto dal fuoco e l'atmosfera si farà a dir poco rovente. Chiamando Pippo e Paperino in nostro soccorso, riusciremo più velocemente a liberarci di questo enorme Gargoyle.

Al termine della battaglia Sora imparerà l'abilità SuperGilde! Sfruttandola, potremo volare all'interno del vulcano.



    Continua - Confini del Mondo - Parte 2



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