Costume Originale | Modalità EX | Costume Alternativo | Costume Alternativo EX | Computer Grafica |
Filmato iniziale | Screenshot | Filmato finale |
Carta d'Identità
Nome: Cloud
Gioco di origine: Final Fantasy VII
Titolo: Massacratore
Stile di combattimento: Manda i rivali all'aria a colpi di spada.
Armi esclusive: Spada potens, Rubaforza, Bipenne e Fenril.
Antagonista: Sephiroth
Descrizione: Un giovane guerriero dallo sguardo intenso, che impugna una spada grossa quanto lui. Nel gioco originale, dopo aver lasciato la
società ShinRa, trova lavoro come tuttofare nella città di Midgar. Dopo essersi unito all'Avalanche, un gruppo anti-ShinRa, rimane coinvolto in una battaglia
che deciderà il futuro del pianeta. Sembra che nulla lo interessi, ma in realtà è un fan di sport estremi come snowboard, corse di Chocobo e motociclismo.
Profilo: Con quell'enorme spada, manda facilmente all'aria i rivali, infliggendo ulteriori danni da Impatto.
Nome Clone: Soldato illusorio
Colore Clone: Azzurro
Costume Alternativo: Abbigliamento visto in Advent Children
Segni particolari: Non fa che lamentarsi e preoccuparsi... Annoiato... o semplicemente noioso?
Curiosità:
- Durante il gioco sono presenti diverse allusioni a Zack Fair. A partire dalla Spada Potens di Cloud, che riceve la spada da Zack alla fine di Crisis Core,
sino ad arrivare al carattere ottimista di Firion, che ricorda allo stesso Cloud un "amico". Inoltre l'ex SOLDIER corre e lancia la magia Fire esattamente
come Zack nel gioco che lo vede protagonista. E nell'Odissea del Destino VII-3 Tidus chiede a Cloud se la sua spada non sia troppo pesante ma lui risponde:
"Non è affatto pesante.. E poi... è un ricordo".
- Quando Tidus racconta la sua storia a Cloud e Squall, nell'Odissea del Destino 106, Cloud afferma che "la storia continua", richiamando sia il messaggio che appare
alla fine di Crisis Core ("Continua in Final Fantasy VII"), sia d un elemento di Final Fantasy X, in quanto la storia di Tidus non è ancora finita.
- Il sogno di Firion, ossia fare in modo che le rose selvatiche crescano in un mondo pacifico e sereno potrebbe ricordare il sogno di Aerith in Crisis Core,
cioè riempire di fiori il mondo e renderlo felice.
- Uno degli attacchi di Cloud, Zanna dirompente, ricorda vagamente l'attacco utilizzato nel film Advent Children per tagliare in due la moto di Loz.
- La risposta alla proposta di combattere insieme un'altra volta da parte di Squall, "non m'interessa", viene ripetuta spesso da Cloud agli inizi di Final Fantasy VII,
quando è ancora un freddo mercenario. La stessa frase viene detta a Rufus Shinra nel film Advent Children. Infine, durante una scena nell'Odissea del Destino VII-5,
anche Sephiroth dice questa frase.
- La sua arma più forte, Fenril, è un richiamo alla sua moto nell'Advent Children ed al simbolo che porta sulla spalla del costume alternativo, Fenrir. Le altre sue
armi esclusive, Rubaforza e Bipenne, sono anch'esse armi che usa in Final Fantasy VII.
- Una delle frasi di vittoria di Cloud, "La mia realtà... è solo mia" viene detta a Sephiroth durante l'Odissea del Destino VII-5, e ricorda la stessa affermazione
dell'originale Final Fantasy VII quando Cloud riacquista i suoi ricordi.
- Una delle frasi di vittoria di Cloud, "Non dormirò bene stanotte", viene detta da Zack in Crisis Core dopo aver risparmiato un soldato di Wutai.
- Una delle frasi di vittoria di Cloud, "Vivrò la tua vita per te", si riferisce al fatto che lui è il lascito vivente di Zack, come mostrato alla fine di Crisis Core.
- Se il giocatore completa l'Impulso di tenebra IV con Cloud potrà sbloccare nel catalogo PG, a costo di 800 PG, il set di oggetti Femme fatale, che possono
essere equipaggiati dai personaggi femminili e da Cloud e Kefka. Questi oggetti (Profumo sexy, Tessera soci, Parrucca bionda, Vestito di seta) non sono altro che gli
accessori che si dovranno raccogliere in Final Fantasy VII per travestire Cloud da donna, permettendogli di entrare nella Residenza di Don Corneo insieme a Tifa e
Aerith. La combinazione ottenibile equipaggiando questi oggetti, Esca allettante, aumenta la possibilità di ottenere oggetti ed Eureka e dimostra la "bellezza femminile"
di Cloud e l'interesse che don Corneo ha per lei/lui.
- La frase di apertura di Jecht quando Cloud lo affronta, "Affila la spada di tanto in tanto!", si riferisce sia allo scarso utilizzo di Angeal della Spada Potens
e sia al largo utilizzo da parte di Zack, come mostrato nel Crisis Core.
- Durante Impulso di tenebra, il mondo comincia a tremare violentemente e Cloud si chiede se il mondo stia piangendo. Questa scena somiglia a quella dell'originale
Final Fantasy VII in cui Cloud e Bugenhagen sentono la "voce" del Pianeta, che afferma successivamente di riuscire a sentire il pianto del Pianeta.
- Prima di tornare nel suo mondo, Cloud è in mezzo ad un campo di fiori uguali a quelli coltivati da Aerith.
- Una delle frasi di apertura di Cloud, "Come mi spiace per te", viene ripetuta a Rude nel film Advent Children quando Cloud viene a sapere che lavora ancora per la Shinra.
- La battaglia fra Cloud e Sephiroth mostrata nella scena nell'Odissea del Destino VII contiene diverse allusioni ad altri giochi della Compilation of Final Fantasy VII.
Infatti la scena in cui Cloud e Sephiroth incrociano le loro armi è identica alla battaglia di Zack contro Sephiroth in Crisis Core. Dopo essere stato "atterrato",
Sephiroth colpisce Cloud a mezz'aria come nel loro scontro nel film Advent Children. Infine, quando la scena finisce, l'angolatura della videocamera e le pose sono
identiche alla loro ultimissima battaglia in Final Fantasy VII.
- Cloud, avente 21 anni, è probabilmente il Guerriero di Cosmos corrente più anziano, anche se il Guerriero della Luce e Firion potrebbero essere più vecchi in quanto
non hanno un'età ben definita. Jecht e Shantotto, che una volta erano Guerrieri di Cosmos, sono senz'altro più anziani di Cloud.
- Cloud è il secondo personaggio a ottenere il suo cristallo, visto quanto mostrato nell'Odissea del Destino 38.
- La descrizione di Cloud afferma che è un appassionato di snowboard, corse di Chocobo e motociclismo.. cose che fa realmente in Final Fantasy VII.
- L'Ipermossa EX di Cloud è la più forte del gioco, sempre assumendo che abbia i PV al massimo.
- Eseguendo la sua Ipermossa EX, Cloud afferma di stare "superando i [suoi] limiti" [in inglese: breaking my limits] che è un
chiaro riferimento ai suoi Limit Break.
- La Spada Potens di Cloud non ha nessun segno, taglio o decorazione come mostrato in Crisis Core e Advent Children, ma ha una fine più affilata come
nell'originale Final Fantasy VII.
- Cloud e Squall sono gli unici due personaggi che affrontano un alleato in battaglia. Cloud combatte contro Firion per testare la forza del suo sogno.
- Cloud è l'unico personaggio ad unirsi a due gruppi durante il suo viaggio. Prima con Cecil, Tidus e Firion per cercare il suo cristallo e successivamente si unisce a
Terra e al Cavalier Cipolla per tornare da Cosmos.
- Cloud, Squall, il Cavalier Cipolla e Terra sono gli unici personaggi che affrontano un alleato come boss di metà livello. Cloud affronta Firion e il boss di metà
livello di Terra è proprio Cloud. Questo rende Cloud e Terra gli unici a combattere contro un alleato e successivamente essere affrontati da un altro.
Terra infatti viene affrontata dal Cavalier Cipolla.
- Escludendo Shantotto e Gabranth, Terra e Cloud sono gli ultimi personaggi ad essere stati confermati per Dissidia. Sephiroth e Kefka infatti furono confermati prima.
- Secondo gli sviluppatori, l'Odissea del Destino di Cloud è la più facile del gioco e che sia l'ideale per cominciare ad apprendere le meccaniche di gioco.
Equipaggiamento
Armi: Spada, spadoni.
Protezioni: scudi, bracciali, copricapi, elmi, abiti, armature leggere.
Abilità d'attacco
Attacchi Audacia: impara rapidamente molti attacchi.
Attacchi PV: usa con equilibrio attacchi d'alto livello e derivati.
Citazione: La mia realtà... è solo mia.
Modalità EX - Spada Ultima aggiunta
Modalità EX Costume Alternativo - Potere mako!
Cloud è l'unico personaggio che ha un nome diverso per la propria Modalità EX a seconda del costume che indossa. Con il costume standard si chiama Spada Ultima
aggiunta e trasforma la Spada potens di Cloud nella Spada Ultima, l'arma finale ottenibile nell'originale Final Fantasy VII. Diversamente,indossando il costume
alternativo (direttamente dal film Advent Children) la Modalità EX sarà "Potere Mako!", che trasformerà l'arma principale delle sue Fusion Swords nella sua forma
completamente assemblata. Le differenze sono soltanto estetiche in ogni caso in quanto entrambe le modalità EX (e le armi) hanno le stesse abilità.
In queste modalità tutti gli attacchi di Cloud sono molto più potenti e imparabili, quindi la buona riuscita dell'attacco è assicurata. Inoltre Cloud
aumenterà il proprio potere di attacco in relazione con i suoi PV attuali: più alti sono i PV, maggiori danni gli attacchi provocheranno.
Ipermossa EX - Sfondamento: Colpo Omni
Attacco che trafigge il rivale più volte. Premi ripetutamente per aumentare la barra.
Descrizione: Questa è l'Ipermossa EX di Cloud, che può essere utilizzata, durante la Modalità EX, premendo il tasto
dopo aver mandato a segno un attacco PV. Come diversi dei suoi attacchi, anche questa è
una Limit Break, attacco speciale utilizzabile in Final Fantasy VII, ma è anche la più potente fra di esse. Per sfruttare questa tecnica al massimo bisogna
premere il pulsante molto velocemente per riempire tutta la barra. Se
riempita completamente, Cloud attaccherà per ben 15 volte il suo avversario, altrimenti i colpi diminuiranno.
Effetti EX: Questa tabella mostra gli effetti che vengono attivati durante la Modalità EX
Nome effetto | Durata attivazione | Descrizione |
Rigene | Tecnica sempre attiva in modalità EX | Si recupera energia poco a poco, ripristinando i PV. |
Spada Ultima (rovina) | Tecnica sempre attiva in modalità EX | Sferra un attacco ai nemici più robusti, annientandone la difesa. |
Spada Ultima (attacco) | Tecnica sempre attiva in modalità EX | Più PV si hanno, più affilata diventerà la lama della spada. |
Abilità d'attacco da terra (AUD)
Abilità d'attacco a mezz'aria (AUD)
Abilità d'attacco a terra (PV)
Abilità d'attacco a mezz'aria (PV)
Lv | Nome | Descrizione | Raggio | PC | PA per Master | PC se Master | Effetti secondari | Funzionam. |
1 | Colpo audace | Carica a mezz'aria. Efficace a ogni quota. | Medio raggio | 40 | 180 | 20 | Impatto |
Abilità Azioni
Lv | Nome | Descrizione | PC | PA per Master | PC se Master |
1 | Schivata a terra | Da terra, usa R + per schivare l'attacco rivale. | 10 | 60 | 5 |
1 | Schivata a mezz'aria | In aria, usa R + per schivare l'attacco rivale. | 10 | 60 | 5 |
1 | Parata a terra | Da terra, usa R per parare il colpo rivale. | 10 | 40 | 5 |
1 | Parata a mezz'aria | In aria, usa R per parare il colpo rivale. | 10 | 40 | 5 |
1 | Recupero a mezz'aria | In aria, usa per recuperare. | 10 | 80 | 5 |
1 | Supertornado | Premi R + per scattare sul rivale. Tieni premuto: amplia il raggio. | 30 | 120 | 15 |
4 | Tornado | Durante una Mossa rapida,usa Triangolo per scattare sul rivale. Tieni premuto; amplia il raggio. | 10 | 100 | 5 |
6 | Velocità ↑ | Leggero aumento della rapidità di spostamento. | 20 | 150 | 10 |
Velocità ↑ + | Aumento della rapidità di spostamento. | 40 | 150 | 20 | |
Velocità ↑ + + | Grande aumento della rapidità di spostamento. | 70 | 150 | 35 | |
18 | Tornado inverso | Durante una Mossa rapida,usa Triangolo per scattare dal rivale. Tieni premuto: amplia il raggio. | 10 | 100 | 5 |
21 | Salto ↑ | Leggero aumento della forza di salto. | 10 | 150 | 5 |
Salto ↑ + | Aumento della forza di salto. | 20 | 150 | 10 | |
Salto ↑ + + | Grande aumento della forza di salto. | 40 | 150 | 20 | |
29 | Supertornado inverso | Premi R + per scattare via dal rivale. Tieni premuto: amplia il raggio. | 30 | 200 | 15 |
31 | Recupero controllato | Movimento durante recupero. Devi attivare Recupero aereo. | 10 | 120 | 5 |
31 | Attacco di recupero | o per attaccare a mezz'aria. Attiva Recupero aereo. | 20 | 120 | 10 |
39 | Numero di salti ↑ | Il numero di salti aumenta di 1. | 20 | 150 | 10 |
Numero di salti ↑ + | Il numero di salti aumenta di 2. | 40 | 150 | 20 | |
Numero di salti ↑ + + | Il numero di salti aumenta di 3. | 70 | 150 | 30 | |
40 | Tornado Omni | Premi R + per scattare ovunque. Tieni premuto: amplia il raggio. | 40 | 300 | 20 |
53 | Scivolata aerea | Premi per scattare ovunque. Tieni premuto: amplia il raggio. | 10 | 250 | 5 |
Scivolata aerea + | Puoi eseguire la Scivolata aerea 2 volte. | 30 | 300 | 15 | |
57 | Schivata a mezz'aria ↑ | Maggiore distanza per Schivata aerea. | 20 | 150 | 10 |
Abilità Di supporto
Lv | Nome | Descrizione | PC | PA per Master | PC se Master |
1 | Sempre a bersaglio | Il Cursore bersaglio che mostra la posizione rivale è sempre visibile. | 10 | 30 | 5 |
1 | Aggancio Nucleo EX | Se è presente un Nucleo EX, usa L durante l'aggancio per prenderlo di mira. | 10 | 50 | 5 |
11 | Auto-caccia | Insegue automaticamente il rivale. | 20 | 250 | 5 |
11 | Auto-recupero | Blocca automaticamente un Crollo. | 20 | 250 | 5 |
15 | Auto-comando EX | Immette automaticamente i comande dell'Ipermossa EX. | 30 | 300 | 10 |
Auto-comando EX Ω | Immette automaticamente e in modo impeccabile i comandi dell'Ipermossa EX. | 40 | 600 | 20 | |
15 | Ipermossa EX | Usa automaticamente un'Ipermossa EX. | 10 | 150 | 5 |
26 | Auto-difesa EX | Esegue automaticamente una difesa da Ipermossa EX. | 30 | 300 | 10 |
Auto-difesa EX Ω | Difende automaticamente e in modo impeccabile da un'Ipermossa EX. | 40 | 600 | 20 | |
64 | Tempo di schivata ↑ | Aumenta il tempo di invincibilità dopo la Schivata. | 20 | 220 | 10 |
Abilità Extra
Lv | Nome | Descrizione | PC | PA per Master | PC se Master |
25 | Colpo Critico EX ↑ | Potenzia la % di Colpi critici in modalità EX. | 45 | 300 | 40 |
Disattiva Colpo Critico EX ↑ | Effetto Colpo Critico EX ↑ disattivato | 20 | 300 | 10 | |
35 | Touchè | Potenzia la % di Colpi critici se si attacca il rivale barcollante. | 45 | 300 | 40 |
Disattiva Touchè | Effetto Touchè disattivato | 20 | 300 | 10 | |
43 | Attacco furtivo | Se l'attacco è alle spalle, la $ di Colpi critici aumenta. | 50 | 360 | 45 |
Disattiva Attacco furtivo | Effetto Attacco furtivo disattivato | 30 | 360 | 15 | |
47 | Scudo fisico | Se Vicino alla morte, difesa fisica +20% | 20 | 280 | 10 |
50 | Scudo magico | Se Vicino alla morte, difesa magica +20% | 20 | 280 | 10 |
60 | Audacia rigenerata | In modalità EX, ottieni AUD invece di rigenerare PV. | 20 | 280 | 10 |
67 | Primo colpo | Se sferri un Attacco AUD prima del rivale, la % di Colpi critici della prima combo aumenta. | 40 | 360 | 35 |
Disattiva Primo colpo | Effetto Primo colpo disattivato | 20 | 360 | 10 | |
71 | Reiki | L'Audacia aumenta se non si attacca per molto tempo. | 30 | 250 | 15 |
Reiki + | L'Audacia aumenta se non si attacca per molto tempo. Più forte di Reiki. | 60 | 250 | 30 | |
Reiki + + | L'Audacia aumenta se non si attacca per molto tempo. Più forte di Reiki + | 100 | 250 | 50 | |
74 | Targa Theriaca | Potenzia la % di Colpi critici se il rivale ha chance di vittoria in un colpo solo. | 30 | 300 | 25 |
Disattiva Targa Theriaca | Effetto Targa Theriaca disattivato | 20 | 300 | 10 | |
78 | Anti-EX | Potenzia la % di Colpi critici se il rivale è in modalità EX. | 30 | 300 | 20 |
Disattiva Anti-EX | Effetto Anti-EX disattivato | 20 | 300 | 10 | |
81 | Dolore | Ottieni lo stato "Vicino alla morte" anche se hai ancora PV. | 30 | 250 | 15 |
Dolore + | Ottieni lo stato "Vicino alla morte" anche se hai ancora parecchi PV. | 60 | 250 | 30 | |
85 | Contrattacco | Se il rivale attacca, la % di Colpi critici aumenta. | 50 | 360 | 45 |
Disattiva Contrattacco | Effetto Contrattacco disattivato | 30 | 360 | 15 | |
88 | Anima del baro | Potenzia la % di Colpi critici dopo aver inferto un Crollo. | 30 | 300 | 15 |
Disattiva Anima del baro | Effetto Anima del baro disattivato | 20 | 300 | 10 | |
92 | Ripiego | Potenzia la % di Colpi critici se Vicino alla morte. | 30 | 300 | 25 |
Disattiva Ripiego | Effetto Ripiego disattivato. | 20 | 300 | 10 | |
95 | Salto preciso | Premi X all'apice del salto per balzare più in alto. | 10 | 180 | 5 |
98 | Umiltà benedetta | Se il rivale non attacca per un certo lasso di tempo, la sua Audacia diminuirà. | 100 | 250 | 50 |
100 | ESP a PV | Invece di ESP, ottieni l'equivalente in PV. | 20 | 500 | 0 |
100 | ESP ad Audacia | Invece di ESP, ottieni l'equivalente in AUD. | 20 | 500 | 0 |
100 | ESP a Forza EX | Invece di ESP, ottieni carica per la Barra EX. | 20 | 500 | 0 |
Abilità Acquistabili al Negozio
Prezzo | Oggetto da scambiare | Nome | Descrizione | Categoria | PC | PA per Master | PC se Master | |
1000 Guil | Stele di Rosetta (x1) | Comando in battaglia ↑ | Migliora leggermente l'uso automatico dei comandi di battaglia. | Di supporto | 20 | 220 | 10 | |
Comando in battaglia ↑ + | Miglior l'uso automatico dei comandi di battaglia. | Di supporto | 40 | 220 | 20 | |||
Comando in battaglia ↑ + + | Miglior enormemente l'uso automatico dei comandi di battaglia | Di supporto | 60 | 220 | 30 | |||
1000 Guil | Arte del guerriero (x1) | Aggiungi spade | Puoi aggiungere Spade all'Equipaggiamento. | Extra | 20 | 500 | 10 | |
Abile con spade | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le spade in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del ladro (x1) | Aggiungi pugnali | Puoi aggiungere Pugnali all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con pugnali | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai i Pugnali in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del cavaliere (x1) | Aggiungi spadoni | Puoi aggiungere Spadoni all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con spadoni | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai gli spadoni in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del samurai (x1) | Aggiungi katana | Puoi aggiungere Katana all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con katana | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le Katana in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del drago (x1) | Aggiungi lance | Puoi aggiungere Lance all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con lance | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le lance in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del tiratore (x1) | Aggiungi asce | Puoi aggiungere Asce all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con asce | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le asce in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del mago nero (x1) | Aggiungi aste | Puoi aggiungere Aste all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con aste | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le aste in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del mago bianco (x1) | Aggiungi bastoni | Puoi aggiungere Bastoni all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con bastoni | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai i bastoni in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del ninja (x1) | Aggiungi armi da lancio | Puoi aggiungere Armi da lancio all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con armi da lancio | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le armi da lancio in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte della cintura nera (x1) | Aggiungi armi corpo a corpo | Puoi aggiungere Armi corpo a corpo all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con armi corpo a corpo | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le armi corpo a corpo in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del bardo (x1) | Aggiungi strumenti | Puoi aggiungere Strumenti all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con strumenti | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai gli strumenti in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del ninja (x1) | Aggiungi armi da difesa | Puoi aggiungere Armi da difesa all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con armi da difesa | Leggero aumento della forza di Difesa se hai le armi da difesa in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del cavaliere (x1) | Aggiungi scudi | Puoi aggiungere Scudi all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con scudi | Leggero aumento della forza di Difesa se hai gli scudi in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del bardo (x1) | Aggiungi bracciali | Puoi aggiungere Bracciali all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con bracciali | Leggero aumento della forza di Difesa se hai i bracciali in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del samurai (x1) | Aggiungi mitene | Puoi aggiungere Mitene all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con mitene | Leggero aumento della forza di Difesa se hai le mitene in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del ladro (x1) | Aggiungi copricapi | Puoi aggiungere Copricapi all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con copricapi | Leggero aumento della forza di Audacia se hai i copricapi in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del mago bianco (x1) | Aggiungi fermagli | Puoi aggiungere Fermagli all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con fermagli | Leggero aumento della forza di Audacia se hai i fermagli in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del tiratore (x1) | Aggiungi elmi | Puoi aggiungere Elmi all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con elmi | Leggero aumento della forza di Audacia se hai gli elmi in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del danzatore (x1) | Aggiungi nastri | Puoi aggiungere Nastri all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con nastri | Leggero aumento della forza di PV se hai i nastri in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte della cintura nera (x1) | Aggiungi abiti | Puoi aggiungere Abiti all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con abiti | Leggero aumento della forza di PV se hai gli abiti in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del mago nero (x1) | Aggiungi vesti | Puoi aggiungere Vesti all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con vesti | Leggero aumento della forza di PV se hai le vesti in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del drago (x1) | Aggiungi armature leggere | Puoi aggiungere Armature leggere all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con armature leggere | Leggero aumento della forza di PV se hai le armature leggere in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte del guerriero (x1) | Aggiungi armature pesanti | Puoi aggiungere Armature pesanti all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con armature pesanti | Leggero aumento della forza di PV se hai le armature pesanti in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | |||
1000 Guil | Arte dell'alchimista (x1) | Aggiungi macchine | Puoi aggiungere Macchine all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
Abile con macchine | Leggero aumento della forza di PV se hai le macchine in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 |
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