Disponibilità: completiamo la missione 1-3-6
Abbiamo formato una nuova forza di combattimento urbano. Abbiamo ancora bisogno di alcuni dati prima di inviarla in missione. Richiediamo il tuo aiuto in questa sessione di addestramento in un'area cittadina.



Premio: Penna Chocobo Ciccio x2
Sblocca: Missione 1-4-2

Nemici
Pugnale Folle (HP 17432)
Cingolato Scorta (HP 8313)
Cane da Caccia (HP 6689)

Stratagemma: I Cingolato Scorta tenteranno continuamente di causarci qualche Status alterato, quindi è importante iniziare la missione con accessori che evitino cambiamenti di Status quali Stordimento e Novox. In ogni caso, se equipaggeremo abilità come Tornado d'assalto+ o Lama Ade, Novox non risulterà un grande ostacolo.


1-4-2 Cyber-Sabotaggio
Disponibilità: completiamo la missione 1-4-1
Uno degli agenti segreti di Genesis ha infettato un gruppo delle nostre armi prototipo con un virus. Le armi ora sono totalmente fuori controllo e ci stanno attaccando. Rintraccia le quattro macchine e distruggile!



Premio: Drainga
Sblocca: Missione 1-4-3
Nemici
Pugnale Folle (HP 17432)
Scorpione Rosso (HP 96080)

Stratagemma: La missione consiste in quattro battaglie contro Scorpioni Rossi e alcuni scontro minori con qualche Pugnale Folle. Equipaggiamoci con accessori e/o materie che aumentino ATT e DIF. Hell Thundaga è un'ottima soluzione contro i Pugnali Folli. Durante il combattimento con lo Scorpione Rosso castiamoci per prima cosa Rigene e poi corriamo dietro al Boss, verso la coda. Colpiamo il più possibile ma prestiamo attenzione a Campo Elettromagnetico+. Schiviamo o premiamo il tasto Triangolo per pararci da quest'attacco, poi riprendiamo a menar fendenti. Un Rischio Limite potrebbe tornare utile per velocizzare la battaglia.


1-4-3 Armi ShinRa rubate
Disponibilità: completiamo la missione 1-4-2
Mentre le truppe della ShinRa si preparano per opporsi a Genesis, il gruppo anti-ShinRa AVALANCHE ha approfittato della situazione per sottrarre armi da usare a proprio vantaggio. Recati alla base di AVALANCHE, elimina ogni resistenza e recupera le armi.



Premio: MAG Up++
Sblocca: Missione 1-4-4

Nemici
Minibot Ape III (HP 1830)
Pugnale Folle (HP 17432)
Cane da Caccia (HP 6689)

Stratagemma: Come sempre non sottovalutiamo i Pugnali Folli; questi nemici attaccano molto velocemente e possono causare seri danni. Affidiamoci più alle magie come Hell Thundaga o Hell Firaga piuttosto che ad attacchi fisici. Stiamo pronti a schivare sempre i loro assalti.


1-4-4 Distruggi l'artiglieria mobile
Disponibilità: completiamo la missione 1-4-3
L'artiglieria mobile prodotta per opporsi alle armi di Genesis è andata fuori controllo a causa di disattenzioni in fase di test. Ha sfondato i muri della fabbrica e si sta dirigendo verso il quartiere residenziale. Distruggila prima che sia troppo tardi!



Premio: Gransalto
Sblocca: Missione 1-4-5

Nemici
Minibot Ape II (HP 1830)
Blindato Volante (HP 16844)
Carro Armato Marziale (HP 108770)

Stratagemma: Lo scontro con il Blindato Volante rappresenta decisamente la parte più dura di questa missione, ma anche qui ci viene in soccorso l'efficacia di Hell Thundaga. Il Carro Armato Marziale alla fine dell'area è la versione più potenziata di quello normale. Come sempre l'attivazione di un Rischio Limite aiuterebbe, ma un Hell Thundaga potenziato può infliggere anche 9.999 HP di danno.


1-4-5 Test nuove armi
Disponiblità: completiamo la missione 1-4-4
Abbiamo intenzione di testare le nostre nuove armi progettate per combattere contro le truppe di Genesis e i partigiani di Wutai che si nascondono nelle caverne. Entra nell'area di test ed affronta tutte le armi che incontri.



Premio: Tornado Stop
Sblocca: Missione 1-4-6

Nemici
Blindato Volante (HP 16844)
Mitragliere++ (HP 24580)
Belzecu (HP 9180)

Stratagemma: Il modo migliore per vincere questo scontro è schivare gli attacchi Shock di Belzecu e utilizzare magie di elemento Tuono per infliggere maggiori danni alle macchine. I Mitraglieri++ non sono molto vulnerabili a questo tipo di attacchi ma un potente Thundaga li indebolisce ugualmente; continuiamo poi con i colpi di spada.


1-4-6 Test comparativo delle armi
Disponibilità: completiamo la missione 1-4-5
Vogliamo che tu partecipi a una valutazione della prossima serie di mitraglieri. Quattro prototipi sono stati messi nell'area di test. Affrontali uno alla volta. La prova terminerà quando li avrai distrutti tutti.



Premio: Penna Chocobo Ciccio x2
Sblocca: Missione 1-5-1

Nemici
Mitragliere++ (HP 24580)
Meccano-Barriera (HP 78700)
Meccano-Barriera M (HP 78700)
Meccano-Crit (HP 78700)
Riparatrice (HP 15300)

Stratagemma: Questa battaglia ci metterà a confronto con una Meccano-Barriera immune agli attacchi fisici, una immune agli attacchi magici, una in grado di sferrare numerosi colpi critici ed una Riparatrice che può curarsi. In base al tipo di macchina decidiamo come disporci per il combattimento, utilizzando anche oggetti come Soma o Etere se necessario.



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.