Nota: La strategia che segue è riferita alla versione PSP di Final Fantasy I (Dawn of Souls).

In Final Fantasy I, una volta sconfitto un Arcidemone elementare e ripristinata la luce di uno dei quattro cristalli verrà sbloccato il dungeon corrispondente, la cui entrata era precedentemente ostruita dalla presenza di imponenti statue dei 4 boss (che scompariranno una volta che l'Arcidemone corrispondente sarà sconfitto). Si tratta di 4 dungeon, la cui locazione è indicata nella mappa sottostante.


Worldmap - Dungeon Opzionali


1 - Earthgift Shrine (si sblocca sconfiggendo Lich)
Si trova a Sud del Chaos Shrine. Possiamo accedervi anche all'inizio della trama ma l'entrata sarà bloccata.

2 - Hellfire Chasm (si blocca sconfiggendo Marilith)
Nell'arcipelago a Est di Onrac: una delle tante grotte, nell'isola centrale, raggiungibile con l'aeronave.

3 - Lifespring Grotto (si sblocca sconfiggendo Kraken)
E'il mulinello che si trova a Sud di Melmond, raggiungibile con la nave.

4 - Whisperwind Cove (si sblocca sconfiggendo Tiamath)
A Nord-Ovest di Crescent Lake, raggiungibile con una canoa.

La composizione dei livelli dei suddetti dungeon avviene in maniera del tutto casuale: se un dungeon è composto da 5 livelli, non possiamo definire l'ordine con cui questi 5 livelli appariranno, ad esclusione di quei livelli in cui dovremo affrontare un boss. Per accedere alla sezione dedicata più specificamente ai singoli dungeon, clicca sul nome corrispondente nell'elenco qui sopra.



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