La Zodiac Age introduce 12 divisioni per la scacchiera dei personaggi, una per segno dello Zodiaco. Il Mago Nero, veterano job apparso sin dal primo capitolo della saga, ha la scacchiera ispirata al segno del Capricorno.


Panoramica

Il Mago Nero si dimostra essere l'eccellenza, ovviamente, nell'uso delle magie nere e quindi nell'offensiva contro i mostri con alta difesa fisica o deboli ad un particolare elemento. La sua arma principale sono le aste.

Licenze da sbloccare: 137 Punti Licenza da usare: 8.086

Licenze bloccate dagli esper: 12 Punti licenza da usare: 780

Licenze missabili dalle apoteosi: 2 Punti licenza da usare: 145



Rosso: Menu dei comandi, centro scacchiera Verde scuro: Armi Verde chiaro: Armature Rosa: Accessori Viola: Magie Beige: Tecniche Marrone: Gambit Arancione: Statistiche Blu: Esper Grigio: Apoteosi Nome rosso: licenze bloccate


Dettaglio Licenze

In corsivo le licenze bloccate o potenzialmente bloccate: scendendo si troveranno i dettagli sul come eventualmente sbloccarle.


Equip

Licenza: Aste 1-4 Costo PL: 15 / 25 / 30 / 40 Sblocca: Asta di quercia (1), Asta di ciliegio, Asta del mago (2), Asta del Fuoco, Aste del Tuono (3), Asta del Gelo, Asta d'Oro (4)

Licenza: Asta del Saggio Costo PL: 115

Licenza: Lanciabombe 2-4 Costo PL: 55 / 75 Sblocca: Andesite, Caldera (2), Stratovulcano, Vulcano (3), Vulcano T (4)

Licenza: Armature magiche 1-13 Costo PL: 10 / 15 / 20 / 25 / 30 /40 / 50 / 60 / 70 / 75 / 80 / 90 / 110 Sblocca: Basco di cotone, Foulard magico, Abito di cotone, Vestito di Jersey (1), Cappello di Merlino, Cappello Topkapi, Vestito di seta, Abito di Kilim (2), Calotta, Cappello a punta, Bolero da pastore, Vestito da mago (3), Astrocappello, Colbacco, Gellaba, Saio del viandante (4), Cappello del mago, Tiara di Lamia, Vestito stregato, Vestito arcano (5), Cappello magico, Cappuccio nero, Vestito magico, Completo nero (6), Astrakan, Cappello di Gaia, Carmagnola, Veste di Madeen (7), Corona Ipnos, Forcina d'oro, Toga di diaspro, Completo di Gaia (8), Papalina, Tonaca clericale (9), Maschera nera, Toga nera (10), Maschera bianca, Toga bianca (11), Cappello d'oro, Tunica radiosa (12), Coroncina, Toga Lord (13)

Licenza: Armature Pesanti 7-9 Costo PL: 60 / 65 / 70 Sblocca: Dicer d'acciaio, Cotta Reflex (7), Elmo di Platino, Corazza di Platino (8), Elmo gigante, Cotta Carabino (9)

Licenza Accessori 1-22 Costo PL: 5 / 20 / 25 / 35 / 35 / 35 / 40 / 45 / 30 / 40 / 45 / 60 / 60 / 70 / 70 / 70 / 80 / 80 /100 / 115 / 130 / 160 Sblocca: Armilla tonica (1), Lucciola, Bracciale (2), Bracciale di diamante, Bracciale Argyle (3), Briglia da guerra, Gorgiera metallica (4), Stola Pulcino, Anello di tormalina (5), Amuleto d'oro, Gorgiera di pelle (6), Collana Tartaruga, Spilla di rose (7), Polsino da bandito, Guantoni (8), Armilla d'ambra, Cintura nera (9), Collare di giada, Cintura Nishijin (10), Ciondolo Fagiano, Cubitiere (11), Stivali da scudiero, Ginocchiere d'acciaio (12), Berserker, Guanti magici (13), Anello del saggio, Anello d'agata (14), Anello di rubino, Gallone di corda (15), Cintura di cammeo, Cappuccio del gatto (16), Cintura bolla, Mitra soffice (17), Fusciacca, Gala del potere (18), Ciondolo indaco, Stivali alati (19), Anello d'opale, Scarpe di Ermes (20), Scarpe di Quismot, Niho palaoa (21), Stivali di Germina, Vera Ryoma (22)

Licenza Fiocco Costo PL: 215


Magie

Licenza Magia Nera 1-13 Costo PL: 15 / 20 / 25 / 30 / 40 / 50 / 60 / 70 / 90 / 90 / 100 / 120 / 165 Sblocca: Fire, Thunder (1), Blizzard, Tenebra (2), Aqua, Novox (3), Aero, Morfeo (4), Fira, Veleno (5), Thundara, Blizzara (6), Bio, Tenebraga (7), Aeroga, Novoxga (8), Firaga, Thundaga (9), Blizzaga, Morfega (10), Shock, Toxic (11), Clade, Flare (12), Collasso (13)

Magia verde 1-3 Costo PL: 40 / 50 / 90 Sblocca: Esca, Olio (1), Drain, Inversione (2), Bolla, Aspir (3)


Tecniche

Licenza Abbocco Cost LP: 30

Licenza Carica Costo LP: 30

Licenza Prolunga Costo LP: 80

Licenza Ruba Costo LP: 20

Licenza Bracconaggio Costo LP: 30


Statistiche

HP + 70 / 150 / 190 / 230 / 270 / 310 / 390 Costo LP: 30 / 50/ 60 / 70 / 80 / 90 / 115

Arte Etere: Licenza 1-3 Costo LP: 20 / 35 / 70

Potenza magica + (x16) Costo LP: 30 (x4) / 50 (x4) / 70 (x4) / 100 (x4)

Arte Panacea: Licenza 1-2 Costo LP: 20 / 30

Risparmio MP (x3) Costo LP: 30 / 50 / 80

Accelerazione (x2) Costo LP: 30 / 50

Aggressività Costo LP: 30

Entusiamo Costo LP: 30

Compenso Costo LP: 30

Rimedio spirituale Costo LP: 65

Premio finale Costo LP: 30

Prolungamento Costo LP: 30

Serenità Costo LP: 70


Sblocco licenze Esper e Apoteosi

Apoteosi 50: + 70 HP

Apoteosi 125: + 390 HP

Mateus: Lanciabombe 3

Zalera: Ruba, Bracconaggio

Adrammelech: Lanciabombe 2

Shemhazai: Armature pesanti 7

Hashmal:Lanciabombe 4

Zeromus: Armature pesanti 9

Exodus: Armature pesanti 8

Famfrit: + 190 HP, + 230 HP, + 310 HP

Ultima: Prolunga



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