La
nipote di Cid ha assunto la gestione dell'officina di Hammerhead, e quale vettura migliore di Regalia per mettere alla prova le sue abilità di meccanica? Dopo aver completato la missione di storia
"Il potere dei Re" nel Capitolo 2, potremo rivolgerci a Cindy e avviare una serie di missioni secondarie che ci garantiranno degli utili potenziamenti per Regalia: grazie agli oggetti
procacciati potremo infatti aumentarne la velocità massima, ridurne i consumi, installare degli speciali fari notturni anti-daemon, recuperare degli abbellimenti estetici, e addirittura creare una nuova versione,
Regalia Type-F, che aumenterà a dismisura le nostre possibilità di movimento.
Alle missioni che stiamo per analizzare va inoltre aggiunta la possibilità, sempre rivolgendoci a Cindy, di modificare l'aspetto della nostra vettura applicando rivestimenti e decalcomanie, riparare gli eventuali guasti e ammaccature
cagionati durante la guida, e ancora dare vita ad una versione fuoristrada, Regalia Type-D, introdotta con l'aggiornamento 1.11-1.12 di gioco. Tutti i dettagli in merito sono disponibili nella sezione
"Personalizzare Regalia".
Le missioni di Cindy, nell'ordine, sono:
- 1) Per la Regalia, questo e altro
- 2) Per la Regalia, questo e anche di più
- 3) Per la Regalia, mai abbastanza
- 4) Per la Regalia, sempre pronti
- 5) Per la Regalia, sempre di più
- 6) Verso orizzonti sconosciuti
- 7) Verso terre sconosciute
1) Per la Regalia, questo e altro
Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione "Il potere dei Re"
Ricompensa: 150 ESP, Cera aerodinamica (migliora i consumi di Regalia)
Alla stazione di servizio di Hammerhead, attiviamo la missione secondaria esaminando il fianco del rifornimento di benzina. Cindy ci racconterà che stava per allonantarsi dall'officina per andare a raccogliere una cera speciale per la nostra Regalia. Da bravi cavalieri, ci offriremo di andare al suo posto. Impostiamo la missione come destinazione del navigatore di Regalia ed entriamo nel tunnel buio attraversando la soglia proprio sul margine della via (all'ingresso troveremo un Osso appuntito). Muovendoci in direzione Sud verso l'area di interesse della missione ci imbatteremo in qualche gruppo di Goblin, mostriciattoli amanti dell'oscurità. Oltre alla Cera aerodinamica, all'interno delle gallerie troveremo anche una preziosa Megafenice e avremo la possibilità di leggere il messaggio "Campagna di orientamento pratico Meldacio" per far apprendere a Igis una nuova ricetta, i Fagottini del Contado. Uscendo da Sud troveremo inoltre un'area di raccolta di Fungongo.
2) Per la Regalia, questo e anche di più
Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione "Per la Regalia, questo e altro"
Ricompensa: 500 ESP, decalcomania Hammerhead special, decalcomania Strisce racing, Guida dei colori vol. 1
Cindy ha bisogno di una Scheggia di ematite, che potremmo già avere in inventario se siamo stati fortunati esaminando i giacimenti minerari sparsi sulla mappa e indicati dal simbolo del piccone: per alcuni di questi, c'è il 17% di probabilità di ottenerne una. In tal caso non dobbiamo fare altro che parlare nuovamente alla bella meccanica per completare la missione. In caso contrario, raggiungiamo la Miniera di Balouve, zona pericolosa a Est dell'Area di sosta di Longwythe. Recuperiamo il materiale all'ingresso e facciamo ritorno da Cindy: i canali della miniera sono presidiati da Aramusha, ronin di livello 50.
3) Per la Regalia, mai abbastanza
Condizioni di attivazione: aver completato la precedente missione "Per la Regalia, questo e anche di più"
Ricompensa: 600 ESP, materiale "rivestimento in fibra" (mantiene pulita Regalia)
Il rivestimento in fibra richiesto da Cindy si trova a Duscae, a Nord del lago delle Paludi di Alstor. Raggiungiamo la casupola in legno accanto alla torretta metallica sul lato Nord-Est del Lago, nel punto indicato dalla terza immagine. Ai piedi dell'abitazione possiamo raccogliere una Lastra d'onice, mentre esaminando la piccola automobile in rovina sul retro troveremo proprio il materiale da riportare alla nostra amica.
4) Per la Regalia, sempre pronti
Condizioni di attivazione: Capitolo 7, dopo aver completato la precedente missione "Per la Regalia, mai abbastanza"
Ricompensa: 1.000 ESP, materiale "Compressore volumetrico" (aumenta la velocità massima di Regalia)
Il materiale che cerchiamo è sorvegliato da una Coccatrice di livello 30 e da un paio di Pulcitrici, nell'area del Lago Vesper. Ignis ci suggerirà di mutilare la Coccatrice: impugniamo uno spadone e sfruttiamo l'appiglio nella parete rocciosa per mettere a segno una proiezione offensiva mutilante, o in alternativa ricorriamo al fucile da precisione Cerbero che abbiamo recuperato all'Aerofortezza Vaullerey. La Coccatrice è anche debole ai dispositivi e all'elemento fuoco, mentre dimezza i danni di Gelo e Sacro.
5) Per la Regalia, sempre di più
Condizioni di attivazione: aver completato "Per la Regalia, sempre pronti"
Ricompensa: 3.000 ESp, materiale "fari speciali"
Cindy è alla ricerca di una coppia di fari speciali per incrementare la capacità di illuminazione della nostra
vettura, ma con quanto successo ad Insomnia è praticamente impossibile acquistare i pezzi necessari... "fortunatamente",
la bella meccanica ha ricevuto notizia di un loro avvistamento all'interno dei Canali di Crestholm, il
dungeon sotterraneo nei pressi della linea difensiva Est di Leide.
Se avete seguito le indicazioni di questa soluzione, avrete già esplorato approfonditamente i canali e portato alla luce tutti i loro segreti. In caso contrario,
tenete presente che il livello squadra consigliato si aggira intorno al 45-50: in questa pagina trovate
le indicazioni passo passo per avere la meglio sui labirinti cunicoli sotterranei e sul loro boss finale.
Prendendo come riferimento le scale iniziali, voltiamo a destra e proseguiamo fino a raggiungere l'area azzurra della missione (assicuriamoci di
attivarla, come sempre, dall'omonima voce del menu). Sconfitti i Bussemand di zona, scivoliamo lungo il canale inclinato a destra e prepariamoci ad affrontare una coppia di
Yojimbo (debole a lance, armi da fuoco, Tuono e Sacro; resistente al Fuoco) accompagnati da un paio di Bussemand e Semifreddo. Tenendo sempre presente la
posizione dell'area azzurra, usiamo le scale a pioli (che dovremmo aver sbloccato nella nostra prima visita ai canali) per salire di un livello: qualche altro
metro e troveremo i Fari speciali, nell'alcova successiva al grande macchinario.
Torniamo da Cindy per concludere la sua missione, poi rivolgiamole nuovamente la parola, scegliamo la voce "Messa a punto" e facciamole installare sulla nostra vettura i fari appena recuperati, che terranno i daemon a debita distanza durante i nostri viaggi notturni.
6) Verso orizzonti sconosciuti
Condizioni di attivazione: nel Capitolo 15, dopo aver completato "Per la Regalia, sempre di più" e la missione "Infiltrazione a Formouth"
Ricompensa: Regalia Type-F
Nel Capitolo 15 di gioco (e dunque dopo aver completato una prima volta la storia) potremo portare Regalia ad un nuovo livello, consentendole letteralmente di spiccare il volo. "Regalia Type-F" può infatti volare liberamente sulla mappa del mondo, sebbene sia vincolata ad atterrare soltanto su strade e sentieri, e non ha bisogno di alcun rifornmento di carburante. Per ottenerla dobbiamo affrontare la missione "Verso orizzonti sconosciuti" di Cindy, che si sbloccherà una volta soddisfatte queste condizioni:
- aver iniziato il Capitolo 15
- aver completato la precedente missione di Cindy "Per la Regalia, sempre di più"
- aver completato la missione opzionale "Infiltrazione a Formouth"
La terza condizione richiede di fare irruzione nella base imperiale di Formouth, una sfida che è possibile affrontare a partire dal Capitolo 8 (preferibilmente con un livello ESP pari o superiore al 40-45) semplicemente avvicinandoci alla base.
Per completare "Verso orizzonti sconosciuti" e dare vita a Regalia Type-F abbiamo bisogno di:
- Motore d'epoca
- Alettone d'epoca
- Stabilizzatore d'epoca
Lo Stabilizzatore d'epoca si ottiene automaticamente dopo aver completato la sessione
di gioco alla Aerofortezza Vaullerey nel corso del Capitolo 6.
L'Alettone d'epoca si trova all'interno dell'Aerofortezza Aracheole che visitiamo durante il Capitolo 5.
Il motore d'epoca, infine, si ottiene una volta chiusa la missione "Infiltrazione a Formouth".
I comandi di Regalia Type-F sono piuttosto semplici: usiamo il tasto
per spiccare il volo dopo aver raggiunto la
velocità richiesta, la levetta analogica sinistra per impostare l'altitudine, ed il tasto
per atterrare. Gli atterraggi sono sicuramente la
fase più delicata: scegliamo con cautela traiettoria e superficie d'arrivo, altrimenti potremo danneggiare gravemente l'aerovettura
o addirittura incappare nel Game Over.
7) Verso terre sconosciute
Condizioni di attivazione: se si possiede il Royal Pack nel Capitolo 8, dopo aver completato "Per la Regalia, sempre pronti"
Ricompensa: Regalia Type-D
La versione 1.11-1.12 di gioco introduce "Regalia Type-D", la versione monster truck della vettura di Regis. Ai comandi di questo nuovo fuoristrada i nostri eroi non saranno più vincolati da strade e stradine,
potendo avventurarsi in ogni momento in escursioni improvvisate tra alberi e arbusti, magari alla ricerca di "scorciatoie" per raggiungere più velocemente la destinazione.
Il fuoristrada reagisce in modo differente alle condizioni del terreno, può compiere poderosi salti con la doverosa "spinta"
(tasto , e soprattutto può urtare contro ostacoli e mostri, danneggiandosi e danneggiandoli: esatto, è possibile letteralmente "investire"
i mostri di piccole-medie dimensioni, correndo loro incontro a bordo della vettura e sottraendo loro PV. Più elevata sarà la velocità di impatto, più alto sarà il quantitativo di danni inferto.
Non altrettanta fortuna avremo invece schiantandoci contro mostri giganteschi o dalla resistenza particolarmente elevata...
Se non si possiede il Pacchetto Regale
(oppure la Windows/Royal Edition) sarà sufficiente parlare con Cindy, che effettuerà subito la modifica al veicolo. In caso contrario, è necessario aver prima completato la missione di Cindy "Per la Regalia, sempre pronti" e trovarsi
almeno nel Capitolo 8: soddisfatti questi requisiti, rechiamoci ad Hammerhead ed esaminiamo i progetti blu sul tavolo all'ingresso dell'officina per dare il via alla missione
"Verso terre sconosciute".
La nostra destinazione si trova nei pressi del Bivacco dei Cacciatori, per l'esattezza all'interno del piccolo avamposto imperiale in cui ci siamo infiltrati con Cor all'inizio della nostra avventura: assicuriamoci di
attivare la missione del menu omonimo e raggiungiamo l'insenatura nella roccia in corrispondenza dell'indicatore azzurro. Il nostro
compito è recuperare 4 pneumatici da fuoristrada. Sono tutti
facilmente individuabili gironzolando nell'area (potete aiutarvi con le immagini
che seguono), ma le nostre ricerche potrebbero essere intervallate dalla casuale
comparsa di qualche Kyactus.
Recuperate le 4 ruote giganti, facciamo ritorno all'officina e parliamo con Cindy per consentirle di dar vita a Regalia Type-D!
Se esaminiamo ancora una volta i progetti azzurri sul tavolo alle sue spalle attiveremo una nuova missione, anch'essa introdotta dal Pacchetto Regale e dunque disponibile possedendo il relativo DLC oppure le versioni Windows e Royal di gioco. Si tratta di "Guida senza limiti", la prima di una catena di quest che ci permetteranno di ottenere dei potenziamenti per il nostro nuovo fuoristrada. Trovate dettagli e ricompense nella pagina dedicata a Regalia Type-D!
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