Girovagando per il mondo ci sarà capitato di imbatterci in dei viaggiatori allo stremo delle forze, accovacciati nei punti più disparati. Il loro avvistamento sarà anticipato dalle loro grida d'aiuto, che udiremo distintamente non appena metteremo piede nell'area circostante, con l'automatico avviarsi di una missione di soccorso. Possiamo prestare loro aiuto consegnandogli uno specifico oggetto di recupero, come una Pozione, un Antidoto e così via. La particolarità di queste missioni opzionali sta nel fatto che appariranno sulla mappa come quest attivabili soltanto quando entreremo nell'area attorno al personaggio, per cui dovremo dunque necessariamente esplorare le varie aree di Eos per non lasciarcene scappare nessuna.
Indice delle missioni di soccorso
Missioni di soccorso di Duscae
1) Quando si è giù
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione "Quando si è soli".
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
Lungo la via che corre a sinistra del "Parcheggio di Rydelle", prima di arrivare al bivio, sul versante destro della strada. Arrampichiamoci sul piccolo promontorio roccioso per trovare, seduto sul ripiano erboso, l'uomo a cui donare una Pozione.
2) Quando si è confusi
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione "Quando si è giù".
Ricompensa: 1.000 ESP, 2.500 Guil
A Sud-Ovest del Rifugio di Wainterre, seguiamo la stradina sterrata che si dirama a Ovest dalla via principale che attraversa l'area. Oltrepassiamo la zona recintata per udire le grida d'aiuto: il cacciatore esausto è accovacciato ai piedi della roccia a Sud dell'indicatore azzurro.
3) Quando si è soli
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 3 in poi.
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
Dal parcheggio di Rydelle, spostiamoci verso Sud. Avviciniamoci al condotto grigio che si innesta nel terreno, circondato da una barriera rossa: in quest'area sentiremo un richiamo d'aiuto e avrà ufficialmente inizio la missione di soccorso. L'uomo in difficoltà si trova proprio accovacciato sotto il condotto, per cui dovremo balzare sul ripiano superiore in cemento per raggiungerlo: il punto esatto da cui spiccare il salto è l'angolo Nord-Est della piattaforma. Assicuriamoci di avere dalla nostra almeno una Pozione da consegnare all'uomo e prestiamogli aiuto per ricevere la nostra ricompensa.
4) Quando si è curiosi
Condizioni di attivazione: aver completato la missione "Quando si è soli".
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
Lasciamo Regalia al parcheggio Paludi di Alstor e incamminiamoci verso Nord-Ovest. Raggiungiamo la torretta metallica di forma triangolare, superiamo la recinzione circostante (all'interno potremo raccogliere qualche oggetto) e arrampichiamoci sul costone roccioso subito dietro. L'uomo si trova proprio sulle rocce, quasi alle spalle della torretta metallica. E' più comodo arrampicarsi dal versante Sud, ma facciamo attenzione ai Gradodo di livello 27 che popolano l'area quando il clima è piovoso. Raggiunto l'uomo in pericolo, facciamogli dono di un Antidoto per completare la missione.
5) Quando si ha paura
Condizioni di attivazione: aver completato
la Richiesta di caccia "L'incubo di Duscae".
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
Dall'Area di servizio Coernix - Alstor incamminiamoci verso Est. Raggiungiamo l'area evidenziata nella prima immagine per udire le grida d'aiuto di un uomo in difficoltà. Liberiamoci dei Deimodonte che solitamente infestano la zona e teniamo d'occhio il costone roccioso, perché l'uomo si trova all'interno di una sua insenatura, come mostrato dalla terza foto. Consegniamogli un Antidoto per trarlo in salvo.
6) Quando si è deboli
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 8, dopo aver completato
la Richiesta di caccia "L'incubo di Duscae".
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
Per avviare questa missione dobbiamo entrare nella tana di Occhiofosco, nei pressi del Chocobo Post di Wiz. Il cacciatore esausto è accovacciato al termine di uno stretto sentiero che piega verso Sud, come mostrato nella mappa qui presente. Nota: nel caso in cui l'uomo da soccorrere non dovesse apparire, completiamo prima la missione "Quando si è in ansia".
7) Quando si è in ansia
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 8.
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
A Est del Saxham Outpost, nella via che corre lungo il versante Sud della Faglia, potremo soccorrere una cacciatrice in difficoltà. La donna - da soccorrere con una Pozione - è seduta ai piedi di una roccia, esattamente in corrispondenza dell'indicatore azzurro.
8) Quando si è sfortunati
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi.
Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil
Nell'area del Saxam Outpost, a Ovest rispetto al Rifugio di Fallaughns. Il cacciatore ferito a cui regalare una Pozione si trova ai piedi della faglia rocciosa, in corrispondenza della seconda lettera "O" della parola "Outpost" sulla mappa.
9) Quando si soffre
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 3 in poi.
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
Raggiungiamo l'area indicata nella prima immagine, L'uomo è accovacciato ai piedi delle rocce al centro dell'area di ricerca e ha bisogno di una Pozione per rimettersi in sesto.
10) Quando si è timidi
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione "Quando si soffre".
Ricompensa: 1.000 ESP, 2.500 Guil
A Nord-Est del Parcheggio "Foresta dei vestigi". Imbocchiamo il sentiero sterrato a Est, ignoriamo la Torre di Costlemark e avanziamo ancora di qualche metro. La donna è nascosta ai piedi delle rovine presenti nell'area, poco a destra rispettto all'indicatore di missione. Consegniamole una Pozione per rimetterla in sesto.
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