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Dopo Kuja, un altro mago sta per rinfoltire le fila dei personaggi disponibili su Opera Omnia: si tratta di Palom, piccolo diavoletto dal grande ego proveniente, come la gemella Porom, dal mondo di FF IV. L’evento A Mischievous Black Mage è dedicato a lui; analizziamolo nel dettaglio e vediamo come affrontarlo al meglio.

Nota: Questo evento, come il precedente, ci permette di raccogliere Event Token da scambiare nell’apposito store e contiene la sua personale e complicata Solo-only Ex Quest di Lv.80. Tranne ulteriori specifiche, pare che queste due novità, introdotte nell’evento  precedente, rimarranno un appuntamento fisso per tutti gli “Eventi personaggio” avvenire.

Personaggio:

Palom

 

Ruolo: Attaccante magico

Tipo di armi: Asta

Crystal Strenght: Black Crystal

Bravery Attack: Magico

HP Attack: Magico

Abilità uniche

Bluff (+/++)

Abilità Default

Tipo – Autosupporto

3 Utilizzi iniziali

Assegna Dark Arts (buff unico, aumenta l’Atk) al personaggio per 2 turni (3 turni in caso di Bluff+/4 turni in caso di Bluff++)

Aumenta la propria Brv in base al proprio Atk.

Dopo un utilizzo si trasforma in Bluff+ (da quest’ultimo a Bluff++ dopo un ulteriore utilizzo)

Dopo l’utilizzo cambia Brv Attack in Brv Attack+ (Attacco Brv magico con alto Turn Rate) per 2 turni (3 turni in caso di Bluff+/4 turni in caso di Bluff++)

Mysidian Ice
Crystal (+/++)

Crystal Strength di Lv. 20

Tipo – Bravery

3 Utilizzi iniziali

Attacco Brv magico di elemento Ghiaccio.

Assegna Dark Wisdom (buff unico, aumenta la Max Brv) al personaggio per 2 turni (3 turni in caso Mysidian Ice Crystal+ / 4 turni in caso di Mysidian Ice Crystal++)

Dopo un utilizzo si trasforma in Mysidian Ice Crystal+ ( da quest’ultimo a Mysidian Ice Crystal++ dopo un ulteriore utilizzo)

Dopo l’utilizzo trasforma l’Attacco HP in Dualcast (Attacco Brv magico da 2 colpi seguito da un Attacco HP) per 2 turni (3 turni in caso di Mysidian Ice Crystal+ / 4 turni in caso di Mysidian Ice Crystal++)

Equipaggiamento

 

Statistiche
(+affinità)

HP: 82 (+16)
Int Brv: 53 (+10)
Max Brv: 477 (+95)
Atk: 159 (+31)
Def: 44 (+8)

Effetti

Boost all’effetto e al turn rate di Bluff (+/++)
Boost all’effetto  e alla durata di Dark Arts
Boost all’effetto, alla durata e al turn rate di BRV Attack+

Abilità passiva: Obstinance

 

Statistiche
(+affinità)

HP: 82 (+16)
Int Brv: 106 (+21)
Max Brv: 795 (+159)
Atk: 265 (+53)
Def: 44 (+8)

Effetti

Boost al danno di Mysidian Ice Crystal (+/++); Utilizzo +1
Boost all’effetto e alla durata di Dark Wisdom
Boost al danno e alla durata di Dualcast
Mysidian Ice Crystal++ diventa Great Mysydian Ice Crystal dopo l’uso

Great Mysydian Ice Crystal: Att Brv Magico di elem Ghiaccio + Att HP

Nome passiva: Genius of Mysidia

 

Statistiche
(+affinità)

HP: 24 (+4)
Int Brv: 0 (+0)
Max Brv: 112 (+22)
Atk: 36 (+7)
Def: 75 (+15)

Effetti

Aumenta la Max Brv di 220.
Aumenta l’Atk di 72.

Nome passiva: Destruction

Entrambe le armi di Palom, assieme alle armi 15CP e quelle 35CP di Edge e Vanille, avranno una maggiore probabilità di drop nell’Event banner disponibile assieme all’evento.

"A Mischievous Black Mage" quests

Il giovanissimo Palom si aggiungerà ai nostri alleati a partire dalla Event Cutscene “The Guilty Prankster”. Le due unità dell’armor Black Robe si otterranno superando le Battle Pt. 3 e Pt. 5 rispettivamente di Lv 30 e 50. Dopo la Battle di Lv. 50 si renderanno disponibili quella di Lv. 70 esclusivamente in modalità Co-op e la EX di Lv. 80 esclusivamente in modalità Solo.

Crimson Lizard x 2

  • Shadow Nail: Attacco BRV Melee
  • Assassin Nail: Attacco BRV Melee; alto Turn Rate
  • Volcanic: Attacco BRV Magico di elemento Fuoco a tutto il party
  • Flame Shot, Blaze Shot: Attacco BRV Magico di elemento Fuoco; Blaze Shot infligge Fire Resist Down
  • Wild Resonance: Ripristina gli HP e assegna ATK Up, DEF Up, SPD Up a tutti gli alleati
  • Igniting Roar: Assegna MAX BRV Up, HP Regen e aumenta ATK e SPD
  • Dive Attack: Attacco HP Melee; assegna SPD Up
  • Shredflame: Attacco BRV Melee di elemento Fuoco + Attacco HP
  • Eruption: Attacco BRV Magico di elemento Fuoco + Attacco HP

Tips and tricks

Le lucertole aprono le danze rispettivamente con un Assassin Nail e uno Shadow Nail. Facciamo attenzione durante la battaglia a non farci trovare scoperti di Bravery: gli attacchi Brv+Hp delle Crimson Lizard possono facilmente uccidere un personaggio in un colpo solo.

Dopo Wild Resonance facciamo di tutto per togliere i buff da entrambi i boss. Vanille può farlo in una mossa sola (Dispel); in alternativa infliggiamo dei debuff che li sostituiscano o li contrastino.

Quando si uccide la prima Lizard, l’ultima rimasta in battaglia eseguirà Igniting Roar. Se i buff si possono eliminare al solito modo, l’aumento dei parametri Atk e Spd è definitivo. Per evitare che questa mossa ci possa creare problemi, è utile abbassare gli HP delle Lizard parallelamente, in modo che, una volta uccisa una lucertola, non siano necessari troppi turni per uccidere anche la seconda.

Personaggi sinergici

Palom: Ottima potenza di attacco ottenuta sfruttando l’elemento Ghiaccio e la magia, cose alle quali i boss sono deboli.
Vanille: Attacchi magici per sfruttare la relativa debolezza. Ottima per indebolire la difesa della coppia di boss, eliminare gli effetti di Wild Resonance e fornire una discreta quantità di Brv al party.
Edge: Sfrutta la debolezza a Tuono. Inoltre con l’arma da 35CP si fa prendere di mira dai nemici schivando pure i loro attacchi. Ottimo per lasciare campo libero agli attacchi dei compagni.

Nota: Utilizzare i personaggi sinergici aumenta il drop dei Token evento.

Altri personaggi consigliati

Sazh: Buff, buff, buff e ancora buff! Sempre e comunque.
Krile: Sfrutta l’elemento Tuono e amplifica di danni elementali sul nemico.
Garnet: Utilissimi attacchi di gruppo di elemento Tuono.
Papalymo
: Sfrutta la debolezza alla magia e al Ghiaccio a patto di mettere da parte il Fuoco.
Lightning: Veloce e con attacchi di elemento Tuono.

In generale possono andare tutti i personaggi che sfruttano le debolezze elementali nemiche e tutti i maghi.

Summon

Chocobo o Sylph. Meglio la seconda per tamponare i danni HP che le Lizard hanno la brutta abitudine di infliggere.

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