Skip to main content
search

Dopo l’annuncio di Final Fantasy VII Remake Intergrade, le sorprese da Square Enix non si arrestano: la compagnia ha presentato infatti due nuovi titoli incentrati sul settimo capitolo Final Fantasy attualmente in sviluppo per dispositivi mobile!
Si tratta di Final Fantasy VII – The First Solder, in arrivo su piattaforme Android e iOS nel corso del 2021 e di Final Fantasy VII – Ever Crisis, in sviluppo per le stesse piattaforme mobile e in arrivo nel corso del 2022.

 

 

Final Fantasy VII – The First Soldier

The First Soldier è un battle-royale ambientato a Midgar trent’anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e ci racconta la nascita del corpo dei SOLDIER, una elite di soldati “potenziati” creati dalla ShinRa Corporation per accrescere il proprio potere militare.

Project 0” è il  nome del fascicolo top secret che li riguarda: nel gioco vestiremo i panni di un aspirante SOLDIER e dovremo destreggiarci tra una pluralità di armi di ogni tipo, magie, abilità, esplorazione e combattimenti per avere la meglio e diventare così il primo SOLDIER della storia. Ritroveremo mostri già noti ai giocatori di Final Fantasy VII e avremo persino la possibilità di invocare le Summons per combattere al nostro fianco.





Ecco il trailer di presentazione!

Atteso nel corso del 2021, FFVII The First Soldier sarà scaricabile gratuitamente su sistemi Android e iOS: il titolo è del tutto gratuito, ma prevedrà al suo interno un sistema di acquisti in-app. 

 

Final Fantasy VII – Ever Crisis

Ever Crisis, sempre in sviluppo per piattaforme Android e iOS, è un titolo single player che coprirà TUTTA la timeline di Final Fantasy VII, inclusi gli eventi narrati nei vari capitoli della Compilation: Advent Children, Before Crisis, Crisis Core e Dirge of Cerberus! Ever Crisis aggiungerà inoltre degli elementi inediti legati alle origini dei SOLDIER e scaturenti dalla penna dello sceneggiatore di FFVII Remake, Kazushige Nojima. 

La veste grafica richiama lo stile dell’originale Final Fantasy VII, a partire dai modelli deformed dei protagonisti, pronti ad assumere una veste più realistica (proprio come accadeva nel settimo capitolo) sul campo di battaglia. Spicca inoltre la maggiore enfasi data ai dialoghi, grazie alle immagini in primo piano e in stile anime degli interlocutori, ma anche all’interfaccia dei combattimenti, con i comandi ben in vista e ottimizzati per il touch. 





Ecco il trailer di presentazione!

Anche Final Fantasy VII Ever Crisis sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti Android e iOS e prevedrà al suo interno un sistema di acquisti in-app. L’arrivo è previsto nel corso del 2022.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu