Skip to main content

Anche ad Agosto inoltrato Opera Omnia riserba ai propri utenti eventi da fare e ricompense da ottenere. Da stanotte infatti è attivo il nuovo evento Co-op Challenge from Old Foes. Dopo aver affrontato nelle scorse settimane due villain del calibro di Sephiroth e Kuja, questa volta dovremo battere un duo più “vecchio”, se vogliamo utilizzare il termine usato nel titolo dell’evento; si tratta di Garland e Cloud of Darkness.

Come per gli eventi Co-op Beat Back precedenti, anche questa terza parte permette di ottenere ricompense se l’intera community raggiungerà otto obiettivi prefissati (mentre vi scrivo buona parte di questi sono già stati completati). Oltre a ciò, anche questa volta, si otterranno token (silver o gold) da scambiare nell’apposito shop con ricompense specifiche: Power Stone, Dissidia Points, Potion e Orb in quantità limitata; Cristalli di tutti i tipi e colori, Artifact Eidoga per le passive di Firion, Yang, Edge, Galuf, Shadow, Eiko, Tidus, Vaan, Hope e Yda in quantità illimitata.

 

 

Boss dell’evento

(Garland + Cloud of Darkness)

(Debole a Fuoco)

  • Brv Attack: Attacco Brv melee
  • HP Attack: Attacco HP melee
  • Round Edge: Attacco Brv melee, assegna un livello del buff Soul of Chaos. Raggiunti i due livelli del buff, Round Edge diventa più potente (Round Edge+).
  • Cyclone: Attacco Brv ranged + attacco HP. Assegna un livello del buff Soul of Chaos. Raggiunti i due livelli del buff, Cyclone colpisce più volte (Cyclone+)
  • Soul of Chaos: Attacco Brv melee. Raggiunti i due livelli del buff, Soul of Chaos diventa più potente e colpisce più volte (Soul of Chaos+)

 

(Debole a Sacro e Resistente a Oscuro)

  • Brv Attack: Attacco Brv magico
  • HP Attack: Attacco HP magico
  • Tentacle of Pain I: Attacco Brv ranged che illumina i tentacoli. Durante questo periodo ulteriore Brv viene assimilata prima di ogni attacco.
  • Tentacle of Pain II: Attacco Brv ranged di gruppo
  • Aura Ball: Attacco Brv ranged + attacco Hp. Incrementa il numero di colpi ad ogni utilizzo.
  • Zero-Form Particle Beam: Attacco Brv ranged + attacco HP.

 

 

I personaggi che avranno il bonus sinergia dell’evento sono Vaan, Eiko e Galuf. Il primo ha ottimo potenziale e skill derivate di elemento Sacro che fanno parecchio male specialmente a Cloud of Darkness. Eiko con Smite (Sacro) può fullare la Brv del party in un colpo solo. Galuf ha un ruolo più difensivo che forse le rende meno adatto ad una co-op votata completamente all’attacco senza pensieri.
Molti personaggi possono dare il proprio contributo alla causa, tutti coloro che hanno mosse affini agli elementi di debolezza summenzionati ad esempio. Per le sue caratteristiche vale inoltre la pena menzionare Sazh.
Consigliato l’utilizzo delle summon veloci Chocobo o Sylph.

 

Le armi per i personaggi sinergici (Priest’s Racket e Magic Racket per Eiko, Flametongue e Defender per Galuf e Platinum Sword per Vaan) sono disponibili con una maggiore probabilità di drop nel Campaign Draw disponibile da stamane.

 

Segnaliamo infine il ritorno, già da qualche giorno, del’evento Trials of Leviathan nel World of Illusion. Esso rimarrà questa volta in pianta stabile e ci permetterà di accumulare in tutta tranquillità gli oggetti necessari a livellare il re dei mari.

 

Potete giocare a Dissidia Opera Omnia scaricando gratuitamente il gioco dagli store dei dispositivi Android ed iOS compatibili.

Lascia un commento