Skip to main content

Come vi abbiamo svelato questo pomeriggio in tempo reale, il nuovo trailer promesso da Tetsuya Nomura non era altri che il filmato iniziale (o meglio, un suo estratto) di Kingdom Hearts III!

La opening, come da tradizione ormai per la serie Kingdom Hearts, è estremamente simbolica e vuole rappresentare le varie “mosse” di Xehanort sulla sua scacchiera, in quella lunga partita a scacchi che è ormai l’intero Kingdom Hearts. KHIII, infatti, è chiamato a dare una conclusione proprio alla Saga di Xehanort, per cui non è un caso che si vogliano trarre le fila di questa sua lunga e articolata macchinazione.
Il filmato azzarda inoltre un “riassunto delle puntate precedenti“, mostrandoci i protagonisti di Birth by Sleep, ma anche Roxas, Axel, Xion e soprattutto la crescita di Sora, che possiamo ammirare – mano mano che si prosegue nella simbolica storia – negli outfit di Kingdom Hearts I e II. 

A proposito di macchinazioni, Xehanort e Sora, guardate un po’ che frame siamo riusciti a scovare nascosto nel video…

Sul piano musicale, il video è accompagnato dalle note di “Face my Fears“, ultima fatica di Utada Hikaru, in questa versione remixata da Skrillex. Ne sono state diffuse due varianti: quella pensata per il mondo giapponese e quella destinata per il mondo occidentale. Eccole!

KHIII – Opening occidentale

KHIII – Opening giapponese

In entrambi i casi, il titolo della traccia musicale resta “Face my Fears”, ma l’edizione completa della canzone di Utada è ben più lunga (3:42) di quella appositamente ritagliata per questo trailer di presentazione (1:40 circa).

Il singolo Face my Fears sarà messo in vendita a partire dal 18 Gennaio 2019, con una piccola sorpresa: la cover dell’album è stata realizzata dallo stesso Tetsuya Nomura, che ha disegnato una versione kingdomheartsiana della cantante, richiamando tra l’altro i primi secondi del filmato iniziale di KHIII!

Kingdom Hearts III, invece, arriverà una decina di giorni dopo: è atteso infatti in Giappone il 25 Gennaio, ed in Europa il 29 Gennaio 2019 su console PlayStation 4 e Xbox One. 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento