Possiamo ottenere le "Huge Materia" in molti modi, nel
corso del secondo
Cd. Per l'esattezza ne otterremo una per ciascuno di tali punto che rispetteremo:
- Se riusciamo a fermare il treno ShinRa in tempo, evitando il disastroso impatto, a North Corel.
- Se vinciamo la battaglia a Fort Condor.
- Se distruggiamo il Sottomarino Rosso dopo averlo trovato nell'Underwater Mako
Reactor, a Junon. Quindi cerchiamo il Sottomarino Rosso usando il nostro.
- Se usiamo il giusto codice sul razzo di Cid, quando questo verrà lanciato nello
spazio: si tratta, in sequenza, dei tasti
,
,
,
.
Portare a termine questi quattro compiti ci consentirà di ottenere tutte e
quattro le Huge Materia, nell'ordine: Green, Red, Yellow and Blue.
L'ordine di colori che ho appena indicato sarà seguito anche nel caso in cui dovessimo saltare o
fallire uno dei compiti su detti, indipendentemente dal colore che la Huge
Materia ha nel gioco. Questo significa che, ad esempio, nonostante la Huge Materia nel razzo di Cid
sia colorata in Blu, se tuttavia saltiamo o falliamo uno dei compiti precedenti,
il colore della Huge Materia presa sarà Rosso.
Una volta ottenute le Materia, andiamo a Cosmo Canyon e parliamo a Bugenhagen nell'Osservatorio:
accederemo all'area dei Pianeti. Qui troveremo le Huge Materia prese. Ecco cosa
fare:
- Tocchiamo la Huge Materia
Verde quando abbiamo tutte le Magic Materia
(21) a livello Master:
otterremo in cambio la "Master Magic Materia".
- Tocchiamo la Huge Materia Rossa
quando abbiamo tutte le Summon Materia (16) a livello Master: otterremo in cambio la "Master
Summon Materia".
- Tocchiamo la Huge Materia Gialla
quando abbiamo le Command Materia Deathblow, Throw, Manipulate,
Morph, Mime, Sense, e Steal a livello Master: otterremo in cambio la "Master
Command Materia".
- Tocchiamo la Huge Materia Blu
quando abbiamo con noi Bahamut e Neo Bahamut e sono presenti
le altre tre Huge Materia
in questa stanza: otterremo la "Summon Bahamut ZERO".
Nota: Per ottenere una Master Materia (Magic, Summon o Command), occorrerà sacrificare le Materia prima elencate (le 21 Magic Materia
a livello Master,
le 16 Summon Materia a livello Master e le Command Materia elencate,
rispettivamente). Tali ultime Materia scompariranno, ed al loro posto apparirà
la Master Materia corrispondente. Tale scambio può essere effettuato tutte le
volte che desideriamo.
Nota 2: non è necessario che Bahamut o Neo Bahamut raggiungano il livello Master.
Una ricca ricompensa: Info sulle Master Materia ottenute
Ecco qualche informazione sulle potenti Materia che otterremo:
Master Magic Materia ("Magic
Materia")
Livello Effetti MP AP
Livello 0 ---- --- 0
Modalità d'uso:
Se equipaggiata, la Master Magic Materia ci permette di usare ogni incantesimo
magico.
Master Summon Materia ("Summon
Materia")
La Master Summon Materia non ci consente di invocare direttamente alcuna creatura,
ma ci permette di richiedere l'aiuto di qualsiasi Summon Materia un numero
infinito di volte durante la stessa battaglia!
Master Command Materia ("Command
Materia")
Livello Comando AP
Livello 0 ---- 0
Modalità d'uso:
Se equipaggiata, la Master Command Materia ci permette di utilizzare gli stessi
comandi di cui potremmo usufruire equipaggiando le varie Command Materia: in
parole povere, ci permette di usare tutti i comandi. Inoltre, c'è un piccolo trucchetto che si può mettere in pratica con
questa materia: colleghiamola ad una Support Materia, e poi equipaggiamo una
Command Materia che non è supportata dalla Master Command (si tratta di
Slash-All o Double Cut Materia). In questo modo gli incantesimi della Support
Materia possono essere associati con entrambe le materia, sia la Master Command,
sia la Slash-All o la Double Cut! Questo ci permetterà, ad esempio, di usare il
comando Morph con la Slash-All Materia, oppure di usare Mug con la Double Cut
Materia :)
Bahamut ZERO Materia ("Summon
Materia")
Livello Effetti AP
Livello 1 1 volta 0
Livello 2 2 volte 35.000
Livello 3 3 volte 120.000
Livello 4 4 volte 150.000
Livello 5 5 volte 250.000
Attacco:
"Tera Flare"
Elemento: Nessuno
MP richiesti: 180
Status Changes: Magic +04; Magic DEF +04; MAX HP -10%; MAX MP +15%.
Importante: Possiamo ottenere queste potenti Materia (eccezion fatta per la Bahamut Zero
Summon Materia) anche accontentando le richieste del vecchietto di Kalm Town.
Consegnandogli infatti una Earth Harp (che otteniamo uccidendo la Emerald Weapon) otterremo una Master Magic Materia,
una Master Command Materia ed una Master Summon Materia!
Riferimento: sezione "Il vecchietto di Kalm Town".
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