Possiamo ottenere le "Huge Materia" in molti modi, nel corso del secondo Cd. Per l'esattezza ne otterremo una per ciascuno di tali punto che rispetteremo:

 - Se riusciamo a fermare il treno ShinRa in tempo, evitando il disastroso impatto, a North Corel.
 - Se vinciamo la battaglia a Fort Condor.
 - Se distruggiamo il Sottomarino Rosso dopo averlo trovato nell'Underwater Mako Reactor, a Junon. Quindi cerchiamo il Sottomarino Rosso usando il nostro.
 - Se usiamo il giusto codice sul razzo di Cid, quando questo verrà lanciato nello spazio: si tratta, in sequenza, dei tasti cerchio, quadrato, x, x.

Portare a termine questi quattro compiti ci consentirà di ottenere tutte e quattro le Huge Materia, nell'ordine: Green, Red, Yellow and Blue. L'ordine di colori che ho appena indicato sarà seguito anche nel caso in cui dovessimo saltare o fallire uno dei compiti su detti, indipendentemente dal colore che la Huge Materia ha nel gioco. Questo significa che, ad esempio, nonostante la Huge Materia nel razzo di Cid sia colorata in Blu, se tuttavia saltiamo o falliamo uno dei compiti precedenti, il colore della Huge Materia presa sarà Rosso.

Una volta ottenute le Materia, andiamo a Cosmo Canyon e parliamo a Bugenhagen nell'Osservatorio: accederemo all'area dei Pianeti. Qui troveremo le Huge Materia prese. Ecco cosa fare:

- Tocchiamo la Huge Materia Verde quando abbiamo tutte le Magic Materia (21) a livello Master: otterremo in cambio la "Master Magic Materia".
- Tocchiamo la Huge Materia Rossa quando abbiamo tutte le Summon Materia (16) a livello Master: otterremo in cambio la "Master Summon Materia".
- Tocchiamo la Huge Materia Gialla quando abbiamo le Command Materia Deathblow, Throw, Manipulate, Morph, Mime, Sense, e Steal a livello Master: otterremo in cambio la "Master Command Materia".
- Tocchiamo la Huge Materia Blu quando abbiamo con noi Bahamut e Neo Bahamut e sono presenti le altre tre Huge Materia in questa stanza: otterremo la "Summon Bahamut ZERO".

Nota: Per ottenere una Master Materia (Magic, Summon o Command), occorrerà sacrificare le Materia prima elencate (le 21 Magic Materia a livello Master, le 16 Summon Materia a livello Master e le Command Materia elencate, rispettivamente). Tali ultime Materia scompariranno, ed al loro posto apparirà la Master Materia corrispondente. Tale scambio può essere effettuato tutte le volte che desideriamo.
Nota 2: non è necessario che Bahamut o Neo Bahamut raggiungano il livello Master.


Una ricca ricompensa: Info sulle Master Materia ottenute
Ecco qualche informazione sulle potenti Materia che otterremo:


Master Magic Materia    ("Magic Materia")


Livello             Effetti                MP              AP

Livello 0          ----                    ---                0

Modalità d'uso: Se equipaggiata, la Master Magic Materia ci permette di usare ogni incantesimo magico.



Master Summon Materia    ("Summon Materia")


La Master Summon Materia non ci consente di invocare direttamente alcuna creatura, ma ci permette di richiedere l'aiuto di qualsiasi Summon Materia un numero infinito di volte durante la stessa battaglia!



Master Command Materia    ("Command Materia")


Livello                  Comando                   AP

Livello 0                  ----                          0

Modalità d'uso: Se equipaggiata, la Master Command Materia ci permette di utilizzare gli stessi comandi di cui potremmo usufruire equipaggiando le varie Command Materia: in parole povere, ci permette di usare tutti i comandi. Inoltre, c'è un piccolo trucchetto che si può mettere in pratica con questa materia: colleghiamola ad una Support Materia, e poi equipaggiamo una Command Materia che non è supportata dalla Master Command (si tratta di Slash-All o Double Cut Materia). In questo modo gli incantesimi della Support Materia possono essere associati con entrambe le materia, sia la Master Command, sia la Slash-All o la Double Cut! Questo ci permetterà, ad esempio, di usare il comando Morph con la Slash-All Materia, oppure di usare Mug con la Double Cut Materia :)



Bahamut ZERO Materia    ("Summon Materia")


Livello                    Effetti                 AP

Livello 1                 1 volta                 0
Livello 2                 2 volte                 35.000
Livello 3                 3 volte                 120.000
Livello 4                 4 volte                 150.000
Livello 5                 5 volte                 250.000

Attacco: "Tera Flare"
Elemento: Nessuno
MP richiesti: 180
Status Changes: Magic +04; Magic DEF +04; MAX HP -10%; MAX MP +15%.



Importante: Possiamo ottenere queste potenti Materia (eccezion fatta per la Bahamut Zero Summon Materia) anche accontentando le richieste del vecchietto di Kalm Town. Consegnandogli infatti una Earth Harp (che otteniamo uccidendo la Emerald Weapon) otterremo una Master Magic Materia, una Master Command Materia ed una Master Summon Materia!
Riferimento: sezione "Il vecchietto di Kalm Town".



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