Dopo
aver portato a termine la quest del "Furto
di Materia a Wutai", potremo rientrare
all'interno del villaggio natio di Yuffie per cimentarci in una serie di
interessanti combattimenti, all'interno della Pagoda. Ovviamente i vantaggi che
ne ricaveremo sono notevoli, a partire dalla Leviathan Summon Materia e
della Quarta Limit Break di Yuffie che riceveremo al termine dell'ultimo
incontro. I cinque combattenti (5 sono i piani della Pagoda) possiedono ciascuno un
particolare punto di forza: se parliamo con l' anziano all'esterno della
torre scopriremo che si tratta di: Power, Speed, Magic,
War e Omni. Sarebbe dunque meglio contrattaccare con le mosse
appropriate, per risparmiare tempo e facilitarci le cose: Yuffie
sarà la sola a poter prendere parte alle battaglie, per cui assicuriamoci che
sia in grado di curarsi (Restore Materia), e magari anche di far uso di "DeBarrier",
per eliminare le difese avversarie (Destruct Materia). Anche "Haste"
(Time Materia) ci sarà molto utile, per velocizzare i nostri movimenti,
così come "Barrier" ed eventualmente anche "MBarrier"
(Barrier Materia). Anche la Counter Attack Materia potrebbe darci un bel vantaggio, ma
cerchiamo di non appesantire troppo la ninja, poiché più Materia equipaggiamo, più si
abbasseranno i suoi HP (possiamo comunque rimediare con una HP Plus Materia).
Presso ogni piano dovremo affrontare un avversario differente, man mano più forte:
avremo comunque tutto il tempo di sistemare le Materia tra un combattimento e l'altro. Possiamo
anche uscire dalla Pagoda per salvare la posizione e per recuperare le forze
nella casa di Lord Godo.
Nota: Se l'Enemy Skill "Magic Hammer"
non è ancora nella lista delle abilità da noi apprese, facciamo un giretto nei
dintorni di Wutai ed affrontiamo i Razoor Weed, i mostriciattoli simili ad un piccolo fascio d'erba: ci sarà molto utile nei
combattimenti che seguiranno (per facilitarci nell'impresa possiamo usare il
comando Manipulate).
Primo Piano: Gorkii
HP: 3.000 - MP: 150
Attacchi: Barrier, Demi2, Reflect, Regen
Oggetto: X-Potion
EXP: 1.500 - AP: 50
Strategia: Il vecchietto al piano terra sarà il nostro primo avversario. Cominciamo con il
lanciare Haste su Yuffie per velocizzarne i movimenti (cosa che sarà bene
fare per ciascuna delle battaglie che ora affronteremo), e provvediamo ad usare
l'incantesimo "DeBarrier" per annullare l'effetto della protezione del
nostro avversario. In questo modo i nostri attacchi fisici infliggeranno il
massimo ammontare di danni. E' preferibile mettere da parte le magie in questo
scontro, visto che Gorkii si lancerà presto un Reflect:
affidiamoci invece agli attacchi fisici o, se preferiamo, alle Summon. Se
necessario, curiamoci con una Hi-Potion, con la magia Cure o con la limit "Clear
Tranquil".
Secondo Piano: Shake
HP: 4.000 - MP: 180
Attacchi: Rage Bomber
Oggetto: Turbo-Ether
EXP: 2.200 - AP: 50
Strategia: La strategia da seguire non è molto differente da quella della battaglia precedente. Iniziamo con l'immancabile Haste
(se vogliamo possiamo anche contrattaccare con Slow) e lanciamo "Barrier"
per proteggerci dagli attacchi del pinguino. Il suo attacco più forte è il
Rage Bomber, che potrebbe anche mandare Yuffie in Status Fury.
Evitiamo comunque di perdere tempo a curarci, poiché in questa situazione
l'alterazione potrebbe anche avvantaggiarci, permettendo alla ragazza di
raggiungere la Limit Break più facilmente.
Terzo Piano: Chakhow
HP: 5.000 - MP: 210
Attacchi: Absorb, Stare Down
Oggetto: Ice Ring
EXP: 2.900 - AP: 50
Strategia: Prima di procedere, assegniamo a Yuffie un accessorio che la possa proteggere
dall'attacco "Stare Down" di Chakhow: il "Jem Ring" farà al caso
nostro. Come al solito, usiamo Haste ed attacchiamo a ripetizione: curiamoci quando necessario ed avremo presto la
meglio.
Quarto Piano: Staniv
HP: 6.000 - MP: 240
Attacchi: Absorb, Stare Down
Oggetto: Elixir
EXP: 3.600 - AP: 50
Strategia: Al penultimo piano dovremo vedercela con Staniv. Usiamo
Barrier, Haste ed attacchiamo a più non posso. La Counter Attack Materia (ci permette di
contrattaccare giocando un turno un più) ci sarà molto utile in questa
battaglia, visto che Staniv punta tutto sugli attacchi fisici.
Una volta vinto ci toccherà affrontare "lui". Se vogliamo andiamo a recuperare
le forze e a salvare la posizione. All'ultimo piano della Pagoda troveremo tutti
i nostri precedenti avversari e scopriremo che il nostro avversario è niente
meno che il padre di Yuffie: Godo. All'attacco!
Quinto
Piano: Godo
Livello: 41
HP: 10.000 - MP:
1.000
Attacchi: Beast Sword, Demi3, Drain, Trine
Oggetto: All Creation
Strategia: Se abbiamo già appreso l'Enemy Skill "Magic Hammer" come consigliato
prima (si impara dai "Razor Weed" che possiamo trovare anche nei dintorni di
Wutai), equipaggiamo la Materia Enemy Skill. Iniziamo subito col lanciare
Haste e quindi Barrier per dimezzare i danni del suo Beast Sword. Ripristiniamo i nostri HP ogni volta che
ce ne sarà bisogno, visto che i suoi attacchi Demi3 e Trine potrebbero farci abbastanza male. Godo può anche infliggerci lo
Status Minimum, per cui occorrerà provvedere con una Cornucopia. Non appena gli avremo
sottratto circa 5.000 - 5.500 HP, il nostro avversario inizierà a curarsi
frequentemente (recuperando più di 1.000 HP a volta!), e ad usare Drain
su di noi, per assorbire un minimo quantitativo dei nostri HP. Per evitare che
vanifichi i nostri sforzi usiamo la Magic Hammer per abbassare i suoi MP
ed impedire così che continui a curarsi. Per il resto, ci basterà come al solito
attaccare sfruttando i nostri colpi migliori :)
Al termine della battaglia riceveremo l'oggetto "All Creation", il Manual
per la quarta Limit di Yuffie! Inoltre Godo ci donerà anche la "Leviathan
Summon Materia", che ci permetterà di invocare la potente creatura di
elemento acqua.
Riferimento: sezioni "Limit Break" e "Summon
Materia".
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