La "Mistery Ninja" sembra amare i boschi e le foreste, ed in
effetti possiamo incontrarla solo al loro interno. Le maggiori probabilità di
incontro si hanno nei boschi della Junon Area, e nella foresta oltre il Gold
Saucer (Gongaga Area). Manteniamoci all'interno delle macchie verdi e Yuffie
apparirà, come in un normalissimo incontro casuale. Sconfiggiamola (sarà molto
facile): ci ritroveremo all'interno di una nuova schermata, dove la Ninja sarà
sdraiata sull'erba. Avviciniamoci a lei e rispondiamole dicendo: "Not interested". Quindi avviciniamoci (non esaminiamo il Save Point!) e parliamole
ancora, scegliendo questa volta l'opzione "...petrified", seguita da "Wait a
second!", "...That's right", ed infine "...Let's hurry on".
Una
volta rispettata questa sequenza, Yuffie si unirà a noi: nel caso in cui invece
dovessimo sbagliare qualcosa non preoccupiamoci: ci basterà riprovare
una seconda volta. Facciamo bene attenzione, dopo che si sarà unita a noi, a non entrare nel menu e a non esaminare il finto Save Point
prima di essere usciti dalla schermata! In tal caso infatti Yuffie scapperebbe via, rubandoci anche qualche Gil! Ebbene sì,
oltre che essere una buona combattente, Yuffie è anche una inguaribile ladra, e
ce ne accorgeremo più avanti quando (e se) decideremo di fare visita a Wutai.
Per il momento torniamo nella World Map e diamo un'occhiata al suo
equipaggiamento: la ninja ha con sè la Throw Materia,
che ci permette di lanciare sui nemici (comando "Trow")
delle armi non usate al momento della battaglia, eccezion fatta per quelle di
Red XIII. Dopo 45.000 AP ci sarà accessibile anche il comando "Coin", con il
quale infliggeremo dei danni usando i Gil! Inoltre, la Vitality di chi indossa
di questa Materia aumenta di un punto.
L'enigma della Residenza ShinRa - Vincent Valentine
Risolvere questo enigma è del tutto facoltativo, ma ci permetterà di entrare in
possesso di una potente Summon Materia, e soprattutto di un personaggio bonus,
il tenebroso Vincent. Entriamo dunque nella Residenza: sulla sinistra troveremo
una lettera, che ci parlerà di un Turk "modificato", che potremo liberare grazie
ad una chiave, per prendere la quale abbiamo bisogno di 4 numeri. Ecco i vari
indizi:
Numero 1: Il coperchio del box che ha più ossigeno
Numero 2: Dietro il servizio da the in avorio
Numero 3: La crepa nel pavimento vicino la sedia al
secondo piano. Quindi 5 passi a sinistra, 9 passi in alto, 2 a sinistra e 6 in alto.
Il quarto è indizio è invisibile: per ottenerlo, selezioniamo la riga
apparentemente vuota al di sotto dell'indizio 3, e otterremo direttamente il
numero che ci interessa: 97 a Destra. Gli altri tre
numeri sono invece sparsi per la villa, e dovremo trovarli servendoci degli
indizi.
Bene,
premiamo il tasto Select (per visualizzare tutte le uscite), e spostiamoci a
destra, ai piedi della schermata, per trovare un passaggio che porta ad un "Silver
M-Phone". Torniamo indietro e andiamo a Nord, sotto le scale, e poi a
destra: troveremo un Twin Viper. Nella stanza di
sinistra invece esaminiamo i piedi del pianoforte (lì accanto c'è un vecchio
servizio da the) per trovare il secondo indizio: 10 a
Sinistra. Saliamo adesso al piano superiore e andiamo a sinistra: nella
stanza circolare c'è un Enemy Launcher per Barret,
mentre nella stanza più a Nord troveremo una cassaforte. Si tratta di ciò di cui
parlava il manoscritto: avremo solo 20 secondi per immettere i vari numeri, e
non potremo interrompere l'inserimento. Per il momento siamo a quota 2. Torniamo
nella stanza circolare che abbiamo appena lasciato ed esaminiamo di nuovo il
forziere: sul suo coperchio (la zona è esposta alla luce, e circondata da
piante, presentando dunque una notevole quantità di ossigeno)
troveremo l'indizio numero 1: 36 a Destra. Andiamo
ora a destra, dall'altra parte della villa: raccogliamo il Magic Source poco un alto e spostiamoci a Sud e ancora a destra fino al
letto. Esaminiamo la zona lì accanto e troveremo una crepa: il punto esatto è
indicato dall'immagine qui sopra. A questo punto, camminiamo e spostiamoci 5
passi a sinistra, 9 in alto, 2 a sinistra e ancora 6 in alto: premiamo ancora il
tasto
e Cloud troverà l'ultimo numero mancante: 59 a Destra.
Bene, ci siamo: la combinazione finale è la seguente:
36 a destra, 10 a sinistra, 59 a destra, 97 a destra.
Torniamo alla cassaforte. Prima di inserire i numeri teniamo presente che se avremo successo
verremo attaccati dal Boss Lost Number, per cui sarà bene non farci trovare
impreparati. Ripristiniamo le nostre energie e controlliamo Materia ed Equipaggiamento.
Nota bene: Quando selezioniamo i numeri da
inserire facciamo attenzione a considerare il lucchetto come quello di una vera
cassaforte! Ciò significa che non dovremo andare oltre
il numero che vogliamo inserire, o la combinazione non risulterà
valida. Dunque, per inserire il primo numero, teniamo premuto il tasto
direzionale destro ma rallentiamo prima di arrivare al 36, perché se lo
superiamo e torniamo indietro, il numero inserito non sarà valido: un po' come
nelle vere casseforti.
Una volta inserita correttamente l'intera combinazione, dovremo vedercela con una strana creatura.
BOSS:
Lost Number (Livello 35)
HP: 7.000 - MP: 300
Attacchi: Bolt2, Lost Blow
Oggetto: Cosmo Memory
EXP: 2.000 - AP: 80
Strategia: Sottrarre i primi 4.000-4.5000 HP al
nostro nemico sarà veramente facile, e difficilmente avremo bisogno di
ripristinare le nostre energie. Le cose cominciano a farsi interessanti non
appena Lost Number sarà rimasto con circa 3.500 HP: a questo punto infatti
perderà una delle due sue parti, e a seconda di quella rimanente, ci attaccherà
fisicamente o con le magie. Per l'esattezza, se il nostro che porterà i suoi HP al di sotto dei 3.500 sarà un attacco fisico,
il boss userà la porzione viola; se il nostro colpo sarà un attacco magico, il boss userà la parte rossa.
La parte viola farà uso di forti attacchi, in grado
di sottrarre ai nostri personaggi quasi 800 HP, senza contare il tremendo
attacco Lost Blow, che arrecherà dei danni
superiori ai 2.500 punti ferita. La parte rossa invece ricorrerà ad attacchi
magici, fra cui il pericoloso Bolt2. Nonostante l'aumentata forza di questo
avversario, possiamo liberarcene in fretta facendo subito ricorso alla Summon
Choco/Mog, che bloccherà i suoi movimenti. In
questo modo potremo agire senza temere i suoi attacchi, e avremo tutto il tempo
che ci serve per sottrargli i suoi rimanenti 2.500 HP.
Al
termine della battaglia otterremo l'oggetto "Cosmo Memory",
che permetterà a Red XIII di imparare la sua Limit di quarto livello. Ma per
poterlo usare su di lui dovremo prima aver appreso tutte le sue altre Limits.
Nella cassaforte troveremo la Basement Key, mentre
alle nostre spalle c'è la Odin Summon Materia! Una
volta preso tutto, raggiungiamo l'ala destra della villa, al piano superiore, ed
entriamo nel passaggio segreto. Attraversiamo i sotterranei e raggiungiamo la
biblioteca: a Nord troveremo Sephiroth, che ci parlerà della Riunione..
"Ci sarà Jenova alla Riunione. Jenova si unirà alla Riunione come una calamità dal
cielo. Nd Sephiroth". Raccogliamo la Destruct
Materia che ci scaglierà contro quindi torniamo nei sotterranei.
Spiegazione: Grazie a questa Materia
potremo usufruire dell'utile abilità "DeBarrier",
grazie alla quale possiamo annullare l'effetto di incantesimi come Barrier,
MBarrier, Reflect, Peerless, Wall. In seguito potremo anche far uso di "DeSpell",
che annulla gli effetti degli incantesimi indiretti e degli Status Regen, Haste,
Slow, Stop, Resist, Death-Sentence, ed infine anche di "Death",
che uccide istantaneamente un avversario.
Nei
sotterranei, grazie alla Basement Key potremo aprire la porta sul fianco destro:
una volta dentro esaminiamo la bara. Scegliamo la seconda risposta e parliamo al
ragazzo lì presente di Sephiroth (in realtà lui sembra già conoscerlo) e del
progetto Jenova. Non appena il nostro interlocutore sarà rientrato nella bara,
premiamo ancora il tasto
per esaminarla e scegliamo la seconda opzione: "Who are
you?". Scopriremo che il misterioso ragazzo lavorava per la ShinRa, o meglio, era
uno dei Turks. Vincent ci chiederà poi di Lucrecia,
la donna che ha partorito Sephiroth, una donna di cui sentiremo molto parlare
più avanti. Per il momento usciamo e spostiamoci verso Nord: Vincent ci fermerà
e si unirà stabilmente al nostro gruppo!
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