Indice Capitolo 6

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Aspettando di salpare - In viaggio verso Capo Caem

Torniamo a Vecchia Lestallum e saltiamo a bordo di Regalia, alla volta di Capo Caem. Ignis si metterà al volante e non potremo compiere alcuna deviazione, fatta eccezione per quelle suggerite automaticamente dal gruppo. La prima di queste è alla Foresta di Malmalam che, seguendo questa guida, avremo già esplorato nello scorso Capitolo, recuperando la sua Arma ancestrale. Se così non fosse, possiamo pensarci adesso: consulta la sezione "Zona pericolosa - Foresta di Malmalam"!
In questa zona, inoltre, se non vi abbiamo già provveduto, possiamo: leggere il "Diario Gastronomico di Olric, Capitolo 7" al Rifugio di Telghey e apprendere la ricetta delle "Polpette di riso al salmone" (per la posizione esatta della rivista visita la sezione "Ricette di Ignis"); visitare l'Emporio Capanna di Malmalam e recuperare una mappa misteriosa; sconfiggere il Bandersnatch per la missione di caccia "Il miraggio di Malmalam" attivabile a Vecchia Lestallum, ma solo dopo aver completato una prima volta l'esplorazione della foresta.



La prossima fermata "per far riposare l'autista" è il Parcheggio Costa di Leirity, dove troveremo una Banda d'argento e alcuni abitanti commentare la nostra recente avventura alla base imperiale. La terza sosta facoltativa è al Rifugio di Spelcray: se non lo abbiamo già fatto in passato, memorizziamo la posizione di questo rifugio perché più avanti (non appena Iris avrà lasciato il party) potremo accamparci e completare l'attività "Il re della fotografia" con Prompto. In questa stessa zona, oltre ad una vista meravigliosa, troveremo anche un giacimento minerario, un punto viveri di Ostriche di Cleigne e la zona di pesca "Scogliera di Caem".



Prossima e ultima fermata: Capo Caem! Da questo momento non possiamo tornare a bordo di Regalia nè usare la funzione di viaggio rapido finché non avremo portato avanti la storia principale. Parliamo con la ragazza seduta accanto al furgoncino rosso, che funge da Emporio: da lei possiamo acquistare la rivista "L'avventuriero ai fornelli, vol. 4" grazie alla quale Ignis imparerà la ricetta delle "Crocchette a sorpresa", ma anche la rarità Scatoletta deluxe. Si tratta di un raffinatissimo cibo per gatti dal prezzo di ben 20.000 Guil, che ci sarà utile (ma non indispensabile: se non abbiamo denaro a sufficienza, evitiamo pure l'acquisto) per una missione secondaria che potremo intraprendere nei successivi capitoli di gioco.

Incamminiamoci lungo il sentiero per imbatterci in Cindy: se le parliamo e scegliamo di proseguire con la storia, Iris abbandonderà il nostro party. Alle spalle della meccanica c'è un cartello in legno con il caratteristico volantino azzurro dei Meldacio: assicuriamoci di leggerlo in modo che il nostro Ignis possa scoprire come preparare la "Galette all'uovo". Seguiamo la bella meccanica lungo il sentiero: scopriremo che Cid ha già preso postazione al faro (se abbiamo missioni di sintesi attive avremo probabilmente notato che la relativa icona si è spostata da Hammerhead a Capo Caem) per riparare l'imbarcazione che ci condurrà ad Altissia, ma l'arzillo tuttofare ha bisogno del Mithril per proseguire il lavoro. Si tratta di un minerale molto raro, di cui il piccolo Talcott sembra essere bene informato.



Prendiamo congedo da Cindy rivolgendole nuovamente la parola e incamminiamoci alla volta del faro: all'interno troveremo Cid, a cui potremo consegnare il Phonomax trovato all'interno dell'Aerofortezza Vaullerey per avviare la missione "Sintesi dirompente". Per completare la missione abbiamo bisogno del Magnetron, che possiamo raccogliere in un'area (Gralea) che visiteremo nei capitoli successivi. In alternativa, possiamo ottenerlo raramente (5%) dal corazzato magitek MTK-P Hoplomacus, che possiamo incontrare durante una successiva missione di infiltrazione oppure girovagando per le terre di Lucis, insieme alle truppe imperiali che saltano giù dalle navicelle avversarie (vedi "L'inarrestabile Cid Sophiar").

Talcott e Iris ci aspettano di fronte all'abitazione poco distante dal faro, che funge da locanda. La casa è ancora vuota perché il gruppo si è appena trasferito, ma assicuriamoci comunque di entrare e dare un'occhiata perché, oltre ad uno Stemma nobile al piano superiore, troveremo anche un'utilissima Ampolla magica al pian terreno! Se scegliamo di riposare (gratuitamente) al Nascondiglio segreto assisteremo ad una breve sequenza bonus nella camera d'albergo, con Iris e Talcott a fare compagnia ai nostri eroi.



Parliamo con il piccolo Talcott, che potrà fornirci indicazioni più dettagliate sulla posizione del Mithril grazie agli appunti di viaggio raccolti tempo fa dal nonno Jared. Raccogliamo il Gioiello di vetro sul bordo del pozzo nei pressi e leggiamo le informazioni di zona dal documento sul fianco della locanda. Poi spostiamoci a Sud-Est. Sul bordo della scogliera troveremo una lapide commemorativa allestita in onore di Jared: se la esaminiamo otterremo una nuova Ampolla magica. In mezzo alla corona di fiori, inoltre, possiamo raccogliere la Guardia reale, decalcomania per Regalia.



Torniamo al Nascondiglio e parliamo con Iris, che ci aspetta sul portico: la nostra prossima destinazione è il Lago Vesper, zona che ci è stata sinora inaccessibile a causa dei blocchi imperiali. Accettando di partire concluderem la missione "Aspettando di salpare". Gladio ci comunicherà di avere delle faccende in sospeso di cui occuparsi, dando il via ad un dialogo interattivo. A prescindere dalla risposta che daremo, il nostro amico lascerà momentaneamente il gruppo (le sue avventure sono narrate nel DLC "Episodio di Gladio"), ma a ciascuna risposta corrisponde una diversa ricompensa.

  • "Lo saluto cordialmente" - 600 ESP per tutta la squadra
  • "Cerco di trattenerlo" - 2 PA
  • "Lascio che parlino gli altri" - 1.500 ESP per il solo Ignis


Preso congedo da Gladio, si conclude il Capitolo 6 di Final Fantasy XV.


Fine Capitolo 6


    Continua - Soluzione Capitolo 7 - Parte 1



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