Skip to main content
search

Piccole novità sul gameplay dell’ultimo episodio della Saga di Lightning! Oltre ad HP ed MP, in Lightning Returns: FFXIII, la bella protagonista dai mille outfit disporrà anche di un certo ammontare di EP (Energy Points), che potremo usare per lanciare incantesimi curativi, per congelare i nemici, o per attivare l’abilità Chronostatis che, come già sappiamo, ci consentirà di fermare il tempo e svolgere con più calma le missioni di gioco. Oltre a far ciò, gli EP consentono a Lightning anche di utilizzare l’abilità “Esca” (Decoy): con questa abilità la guerriera invocherà un Moguri che avrà il compito di distrarre il nemico. Una sorta di Sentinella provocatrice, potremmo dire. Una volta che il piccolo Moguri avrà conquistato le attenzioni del nemico, Lightning potrà balzargli alle spalle o andare alla ricerca dei suoi punti deboli, per massimizzare l’efficacia dei suoi colpi. Dopo aver subito un certo ammontare di danni il Moguri scomparirà, e il mostro tornerà ad attaccarci.
Vi ricordo che LR:FFXIII è atteso in Giappone il 21 Novembre, mentre noi Europei dovremo attendere il 14 Febbraio 2014 per vederlo sulle nostre console PlayStation 3 ed Xbox360.

 

Lightning Returns: FFXIII Lightning Returns: FFXIII

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu