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Dopo aver incontrato Johnny, essere stati al Miramare ed essere tornati in città, saremo coinvolti nella attività ludiche di Costa del sol. Queste ultime frutteranno carte del amor che potremo poi scambiare per ottenere l’abbigliamento estivo idoneo ad avere accesso alla spiaggia.

Una di queste attività è lo speciale torneo a coppie di Regina Rossa che avremo modo di affrontare insieme a Milady. Questo torneo ha delle regole marcatamente diverse rispetto a quelle che abbiamo imparato a conoscere fino ad ora nelle normali partite o al torneo sulla ShinRa 8. Giocheremo infatti le varie sfide con specifiche carte che ci verranno fornite, su un tabellone già occupato da carte avversarie e con caselle disponibili predeterminate.

In ogni scenario sarà quindi nostro compito giocare bene le carte a disposizione per ribaltare le sorti della partita. Di seguito vi indichiamo le mosse necessarie per avere la meglio nelle singole sfide.
Per darvi indicazioni comprensibili, faremo riferimento alla scacchiera di gioco di Regina Rossa come suddivisa (ed in effetti lo è) in 3 righe e 5 colonne. Le righe saranno identificate con delle lettere e le colonne con dei numeri, secondo lo schema di battaglia navale che potete vedere qui sotto.

Prima sfida - "Vai con tre"

  •  Alafionda ⇒ C3
  • Zuu ⇒ A1
  • Quetzacoatl ⇒ B2

Ricompensa: Carta Alafionda

Seconda sfida - "Caccia ai punti Chocobo"

  • Chocobo ciccio ⇒ C1
  • Chocobetto ⇒ C3
  • Chocomoguri ⇒ C2

Note: Una volta premuto Triangolo per terminare la partita, l’effetto speciale della carta Chocobetto ci frutterà i 3 punti che mancano per la matematica vittoria.

Ricompensa: Carta Chocobetto

Terza sfida - "Trio birbante"

  • Trio moguri ⇒ B1
  • Alafionda ⇒ B2
  • Moguri magico ⇒ C2
  • Moguri cantastorie ⇒ A1
  • Lupo di Kalm ⇒ C1

Note: L’effetto speciale della carta Trio moguri aggiungerà alla nostra mano le carte Moguri magico e Moguri cantastorie.

Ricompensa: Carta Trio moguri

Dopo aver vinto queste tre sfide ed avere intascato le nostre ricompense, scopriremo che è possibile continuare a giocare ancora. Affrontando degli scenari opzionali potremo infatti vincere altre carte da aggiungere al nostro deck. Si sbloccheranno tre sfide, vinte le quali potremo affrontare lo scenario finale.

Quarta sfida - "Aghi taglienti"

  • Kyactus ⇒ A2
  • Colibrì ⇒ B2
  • Colibìrì ⇒ B3
  • Quetzalcoatl ⇒ C3

Note: –

Ricompensa: Carta Colibrì

Quinta sfida - "Demoni del mare"

  • Soldato ⇒ C2
  • Demone marino ⇒ B2
  • Demone marino ⇒ C1
  • Mandragora ⇒ C3
  • Rinforzi Mandragora ⇒ C3
  • Mandragora ⇒ C3
  • Rinforzi Mandragora ⇒ C3

Note: Il sacrificio della carta Mandragora e Rinforzi Mandragora (che si aggiungerà alla nostra mano dopo aver giocato la prima) permetterà alle carte Demone marino di continuare a potenziarsi.

Ricompensa: Carta Demone marino

Sesta sfida - "Scontro regale"

  • Zuu ⇒ A2
  • Zuu ⇒ C2
  • Re tomberry ⇒ B3
  • Noetikos ⇒ B1
  • Ruota assassina ⇒ A1
  • Ruota assassina ⇒ C1

Note: La sinergia tra gli effetti speciali delle carte Noetikos e Re tomberry permetterà un potenziamento a catena man mano che le altre carte verranno posizionate e spariranno dal tabellone di gioco.

Ricompensa: Carta Re Tomberry

Settima sfida - "Pratica di indebolimento"

  • Arcidrago ⇒ C2
  • Arcidrago ⇒ C3
  • Quetzalcoatl ⇒ B2

Note: Il posizionamento delle carte Arcidrago ci permetteranno di eliminare le carte avversarie e guadagnare contemporaneamente punti negli schieramenti adatti.

Ricompensa: –

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