Skip to main content

Le mappe di Final Fantasy VII Rebirth pullulano di punti di interesse da scoprire, segreti da svelare e tesori da raccogliere, e la prima open map a disposizione del giocatore – quella delle Praterie – non fa certo eccezione. Qui di seguito trovate una mastodontica ricostruzione dell’intera area delle Praterie, con indicazione di tutti i dossier di Chadley (Torri, Sorgenti Vitali, Punti di Scavo, Altari degli Esper, Indagine, Cacce e Operazione Segreta), ma anche delle fermate dei Chocobo, dei tesori sotterrati dalle lepri e di tutti i punti di interesse della zona, per la cui risoluzione più dettagliata vi rimandiamo alla sezione dedicata ai “Dossier delle Praterie” oppure alla Soluzione del Capitolo 2 di gioco. 

 

Tesori delle lepri

Le lepri delle Praterie sono particolarmente indaffarate e hanno sotterrato la bellezza di 23 tesori! Tra questi vi segnaliamo la presenza di un Punto di Recupero in miniatura, un oggetto collezionabile (ce n’è uno per ciascuna mappa del mondo di Final Fantasy VII Rebirth), che può essere ottenuto indifferentemente nei punti contrassegnati dai numeri 7, 8 e 16: per l’esattezza, si troverà nel primo tra questi punti che sceglieremo di esaminare, ed in tal caso negli altri due punti troveremo il tesoro indicato qui di seguito come alternativa. 

  1. Dono del Pianeta x10
  2. Smeraldo
  3. Pezzi di Ferro grezzo x10
  4. Osso di Belva x5
  5. Rubino
  6. Bulbo Etereo
  7. Punto di Recupero in miniatura (collezionabile, se è il primo trovato tra 7, 8, 16), in alternativa Rubino
  8. Punto di Recupero in miniatura (collezionabile, se è il primo trovato tra 7, 8, 16), in alternativa Pratitanio x5
  9. Rubino
  10. Smeraldo
  11. 1.131 guil
  12. Bulbo Etereo
  13. Smeraldo
  14. Medaglia Moguri x5
  15. Smeraldo
  16. Punto di Recupero in miniatura (collezionabile, se è il primo trovato tra 7, 8, 16), in alternativa Pratitanio x5
  17. Bulbo Etereo
  18. Rubino
  19. Granata x5
  20. Granpozione x3
  21. Bulbo Etereo
  22. Rubino
  23. Smeraldo
Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento