Durante il Terzo Giorno del Prologo, ai comandi di Roxas, dovremo aiutare Seifer e i suoi compagni dall'attacco di misteriose creature dell'oscurità. Una ragazza misteriosa ci consiglierà di usare il Keyblade e verremo trasportati in una sorta di dimensione parallela, simile al Risveglio del primo Kingdom Hearts. E' il momento di scegliere la nostra arma. Da sinistra a destra, scegliamo rispettivamente lo Scettro (mistico), la Spada (guerriero) o lo Scudo (guardiano), tenendo a mente che con la nostra decisione influenzeremo l'ordine con il quale verranno apprese le nostre abilità!

Per renderci conto di come cambierà l'ordine di acquisizione delle Abilità a seconda della scelta fatta, diamo un'occhiata a questa tabella esplicativa. Se stiamo giocando alla versione Final Mix di Kingdom Hearts II, invece (compresa nella collection Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX) dovremo rifarci alla tabella successiva.


Livello Spada Scettro Scudo
4 Scan Scan Scan
7 Combo +  Esperienza + Oggetti +
9 Esperienza + Oggetti + Combo +
12 Autoselezione magica Autoselezione magica Autoselezione magica
15 Reazione + Fire + Danno turbo
17 Oggetti + Combo + Esperienza +
20 Proteggicura Proteggicura Proteggicura
23 Fire + Danno turbo Reazione +
25 Turbo + Assimila Di nuovo
28 Assimila Di nuovo Turbo +
31 Combinazione + Blizzard + Defender
33 Danno turbo Reazione + Fire +
36 Aerocombo + Anti-combo Premio fortuna
39 Blizzard + Thunder + Combinazione +
41 Premio fortuna Defender Aspira danno
44 Anti-combo Premio fortuna Aerocombo +
47 Di nuovo Turbo + Assimila
49 Colpo di grazia + Carica berserk Ultima chance
53 Thunder + Aspira danno Premio fortuna
59 Defender Combinazione + Blizzard +
65 Carica berserk Ultima chanche Colpo di grazia +
73 Premio partita Aerocombo + Anti-combo
85 Ultima chance Colpo di grazia + Carica berserk
99 Aspira danno Premio fortuna Thunder +

Nella versione Final Mix di Kingdom Hearts l'ordine della abilità apprese in base all'arma scelta sarà differente. Ecco la corrispondente tabella!


Livello Spada Scettro Scudo
7 Combo +  Esperienza + Oggetti +
9 Esperienza + Oggetti + Combo +
12 Autoselezione magica Autoselezione magica Autoselezione magica
15 Reazione + Fire + Danno turbo
17 Oggetti + Combo + Esperienza +
20 Proteggicura Proteggicura Proteggicura
23 Fire + Danno turbo Reazione +
25 Turbo + Assimila Di nuovo
28 Assimila Di nuovo Turbo +
31 Combinazione + Blizzard + Defender
33 Danno turbo Reazione + Fire +
36 Aerocombo + Anti-combo Premio partuta
39 Blizzard + Defender Combinazione +
41 Turbo-convertitore Thunder + Sotto controllo
44 Anti-combo Premio partita Aerocombo +
47 Di nuovo Turbo + Assimila
49 Colpo di grazia + Carica berserk Ultima chance
53 Thunder + Sotto controllo Turbo-convertitore
59 Defender Combinazione + Blizzard +
65 Carica berserk Ultima chanche Colpo di grazia +
73 Premio partita Aerocombo + Anti-combo
85 Ultima chance Colpo di grazia + Carica berserk
99 Sotto controllo Turbo-convertitore Thunder +


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