Durante il Terzo Giorno del Prologo, ai comandi di Roxas, dovremo aiutare Seifer e i suoi compagni dall'attacco
di misteriose creature dell'oscurità. Una ragazza misteriosa ci consiglierà di usare il Keyblade e
verremo trasportati in una sorta di dimensione parallela, simile al Risveglio del primo Kingdom Hearts.
E' il momento di scegliere la
nostra arma. Da sinistra a destra, scegliamo rispettivamente lo Scettro (mistico), la
Spada (guerriero) o lo Scudo (guardiano), tenendo a mente che con la nostra decisione influenzeremo
l'ordine con il quale verranno apprese le nostre abilità!
Per renderci conto di come cambierà l'ordine di acquisizione delle Abilità a seconda della scelta fatta,
diamo un'occhiata a questa tabella esplicativa. Se stiamo giocando alla versione Final Mix di
Kingdom Hearts II, invece (compresa nella collection Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX) dovremo rifarci alla
tabella successiva.
Livello | Spada | Scettro | Scudo |
4 | Scan | Scan | Scan |
7 | Combo + | Esperienza + | Oggetti + |
9 | Esperienza + | Oggetti + | Combo + |
12 | Autoselezione magica | Autoselezione magica | Autoselezione magica |
15 | Reazione + | Fire + | Danno turbo |
17 | Oggetti + | Combo + | Esperienza + |
20 | Proteggicura | Proteggicura | Proteggicura |
23 | Fire + | Danno turbo | Reazione + |
25 | Turbo + | Assimila | Di nuovo |
28 | Assimila | Di nuovo | Turbo + |
31 | Combinazione + | Blizzard + | Defender |
33 | Danno turbo | Reazione + | Fire + |
36 | Aerocombo + | Anti-combo | Premio fortuna |
39 | Blizzard + | Thunder + | Combinazione + |
41 | Premio fortuna | Defender | Aspira danno |
44 | Anti-combo | Premio fortuna | Aerocombo + |
47 | Di nuovo | Turbo + | Assimila |
49 | Colpo di grazia + | Carica berserk | Ultima chance |
53 | Thunder + | Aspira danno | Premio fortuna |
59 | Defender | Combinazione + | Blizzard + |
65 | Carica berserk | Ultima chanche | Colpo di grazia + |
73 | Premio partita | Aerocombo + | Anti-combo |
85 | Ultima chance | Colpo di grazia + | Carica berserk |
99 | Aspira danno | Premio fortuna | Thunder + |
Nella versione Final Mix di Kingdom Hearts l'ordine della abilità apprese in base all'arma scelta sarà differente. Ecco la corrispondente tabella!
Livello | Spada | Scettro | Scudo |
7 | Combo + | Esperienza + | Oggetti + |
9 | Esperienza + | Oggetti + | Combo + |
12 | Autoselezione magica | Autoselezione magica | Autoselezione magica |
15 | Reazione + | Fire + | Danno turbo |
17 | Oggetti + | Combo + | Esperienza + |
20 | Proteggicura | Proteggicura | Proteggicura |
23 | Fire + | Danno turbo | Reazione + |
25 | Turbo + | Assimila | Di nuovo |
28 | Assimila | Di nuovo | Turbo + |
31 | Combinazione + | Blizzard + | Defender |
33 | Danno turbo | Reazione + | Fire + |
36 | Aerocombo + | Anti-combo | Premio partuta |
39 | Blizzard + | Defender | Combinazione + |
41 | Turbo-convertitore | Thunder + | Sotto controllo |
44 | Anti-combo | Premio partita | Aerocombo + |
47 | Di nuovo | Turbo + | Assimila |
49 | Colpo di grazia + | Carica berserk | Ultima chance |
53 | Thunder + | Sotto controllo | Turbo-convertitore |
59 | Defender | Combinazione + | Blizzard + |
65 | Carica berserk | Ultima chanche | Colpo di grazia + |
73 | Premio partita | Aerocombo + | Anti-combo |
85 | Ultima chance | Colpo di grazia + | Carica berserk |
99 | Sotto controllo | Turbo-convertitore | Thunder + |
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