Castello Disney


Dopo aver sconfitto l'Idra al Monte Olimpo, potremo raggiungere il Castello Disney, reggia della famiglia imperiale. Sbarcheremo direttamente nell'hangar progettato per la Gummiship, dove i due piccoli piloti Cip e Ciop ci aggiorneranno sugli ultimi drammatici eventi del Castello: a quanto pare la reggia è stata invasa dagli Heartless, e sarà bene accorrere in aiuto, per evitare che creino troppi danni o facciano del male a qualcuno. Salviamo la partita, saliamo per le scale e raggiungiamo il cortile. Qui potremo recuperare il contenuto di ben sette forzieri, ma soprattutto dovremo vedercela con un'infinità di Heartless: tra questi, sono sicuramente da segnalare le Bombe a Tempo, nemici caratterizzati da un timer posto sulla testa, impegnato in un inesorabile conto alla rovescia; tentiamo di sconfiggerli prima che il timer raggiunga lo zero, o saremo coinvolti nella loro auto-esplosione: in alternativa, usiamo l'abilità Destrezza per allontanarci rapidamente dall'area coinvolta dal botto un istante prima del momento X, tenendo presente che anche gli altri Heartless riceveranno dei danni se verranno colpiti! Un'idea potrebbe essere quindi mantenersi vicino ad una Bomba a Tempo, attirando così le altre creature oscure nelle vicinanze, ed allontanarsi poi rapidamente poco prima dell'esplosione, lasciando che questa sfoghi i propri effetti distruttivi sui nostri avversari. I tesori, invece, sono una Scheggia Mithril, una Formula Stella (da consegnare ad un Moguri per consentirgli di elaborare un prezioso Elisir), un AP+, una Pietra Mithril, un Etere, una Granpozione ed infine una seconda Scheggia Mithril. Entriamo nel Castello e ci ritroveremo nel Colonnato: ignoriamo la porta alla nostra destra - chiusa da una forza magica - e proseguiamo facendoci strada tra i numerosi Heartless che infesteranno anche questa zona del Castello. Giungeremo infine in Biblioteca, dove faremo la conoscenza della Regina Minnie, consorte del Re Topolino. La Regina ci spiegherà che l'improvvisa invasione delle creature dell'oscurità è stata causata dall'indebolimento di una sfera protettiva, la Prima Pietra, che non è più stata in grado di bloccare le orde nemiche. Tuttavia, le ragioni di questa improvvisa diminuzione della forza della sfera sono sconosciute, e l'unico modo per far luce sulla faccenda è andare a controllare di persona: toccherà dunque a noi scortare la Regina sino alla Sala della Prima Pietra. Al termine del dialogo otterremo la Mappa del Castello Disney. Durante il tragitto che dovremo compiere a guardia della Regina non potremo contare sull'aiuto di Pippo e Paperino, ma dovremo pensare da soli a farci strada e, contemporaneamente, a proteggere la Regina dagli assalti nemici. Prima di abbandonare la biblioteca, raccogliamo dall'angolo a sinistra - guardando la porta - una prima Pagina Strappata, che ci permetterà di sbloccare un primo tratto della storia di Winnie the Pooh nel Bosco dei 100 Acri. Se vogliamo, fermiamoci anche a fare qualche acquisto. Non appena saremo usciti dalla Biblioteca, nella porzione superiore sinistra dello schermo comparirà una barra, simboleggiante i danni subiti da Minnie: se la barra dovesse riempirsi del tutto, la Regina cederà, e la nostra partita potrà considerarsi conclusa. Per avanzare in tutta sicurezza, possiamo utilizzare due differenti strategie, o una combinazione tra le due: potremmo infatti mantenerci costantemente vicini alla Regina, ed usare il suo attacco "Sancta" per eliminare rapidamente un grosso numero di Heartless nelle immediate vicinanze, oppure provvedere personalmente alla "pulizia" del tratto di strada davanti alla Regina, chiamandola poi con il comando "Chiama" non appena la via sarà sufficientemente sicura. Teniamo però presente, in questo secondo caso, che se ci allontaneremo troppo da Minnie, il comando non sarà più disponibile, e gli Heartless potrebbero invece approfittarne per assalire in masso la donzella. Sarebbe bene quindi mantenersi sempre ad una distanza non eccessiva dalla Regina (non più di qualche passo), affrontare gli Heartless con il Keyblade e chiamarla a sè non appena possibile, non disdegnando l'uso di Sancta se qualche creatura dovesse prenderla di mira. Scortiamo Minnie fino a raggiungere la grande porta protetta da una barriera: qui, premiamo il tasto Triangolo per azionare il comando di reazione "Termina" ed aprirci un varco verso l'area successiva. Ci ritroveremo nella Sala delle Udienze, con nostra grande sorpresa sfortunatamente colma di Elettrotorri! Anche in questo caso dovremo scortare Minnie sino all'altra parte della sala, raggiungendo per l'esattezza il trono: tuttavia, vista la grande quantità di Heartless presenti, sarebbe bene mantenersi sempre prossimi alla Regina, e ricorrere più frequentemente al comando "Sancta", per liberarci in fretta dei nostri avversari. Teniamo comunque presente che non siamo tenuti ad eliminare tutte le Elettrotorri poiché ci basterà raggiungere semplicemente il trono reale. Giunti a destinazione, usiamo ancora il tasto Triangolo quando apparirà il comando di reazione "Termina", ed ultimeremo la prova, rivelando un passaggio segreto ed ottenendo il Bonus "Slot Accessori +1" e l'abilità "Autoinvocazione".
Varcato il passaggio, raggiungeremo finalmente la Sala delle Udienze, dove assisteremo a delle sequenze animate da osservare con attenzione, per la loro importanza nello sviluppo della trama. Non appena avremo riacquistato i comandi di Sora, salviamo la posizione di gioco, e prendiamo nota del nostro prossimo obiettivo: parlare con Merlino, nella Fortezza Oscura. Inoltre, se nella Biblioteca abbiamo recuperato la Pagina Strappata, apparirà la dicitura "E' disponibile un nuovo episodio!" per la Fortezza Oscura, indice del fatto che potremo prender parte ad un nuovo capitolo della storia di Winnie the Pooh, nel Bosco dei 100 Acri.


La Fortezza Oscura / Bosco dei 100 Acri
Dirigiamoci subito a casa di Merlino, e se vogliamo approfittiamo della prima Pagina Strappata raccolta al Castello Disney per risolvere un primo pezzo della storia del Bosco dei 100 Acri.

Un salvataggio avventato

Obiettivo: salva Pimpi prima dello scadere del tempo!

Il povero Pimpi ha preso il volo dopo un violento colpo di vento: avviciniamoci a lui e premiamo il tasto triangolo per iniziare il minigioco. Ci ritroveremo sospesi nell'aria, grazie ad un palloncino, con il quale dovremo salvare Pimpi nell'arco di tre minuti! Potremo utilizzare soltanto il tasto x (Colpisci), e, accompagnati dall'orsetto Pooh, superare vari ostacoli, tra i quali persino dei tronchi giganti. A questo punto dovremo:

- Premere il tasto x per distruggere i vari ostacoli;
- Premere il tasto triangolo per attivare il comando di reazione Maxiturbo volante - soltanto quando gli ostacoli sono molti;
- Distruggere i vari oggetti per ricevere i punti sotto forma di sfere (alveare: 10, tronco: 400, vaso di miele: 800);

Se Pooh dovesse cadere, dirigiamoci verso di lui e prendiamolo con il tasto triangolo - senza di lui non potremo andare avanti, ne raccogliere i punti. Infine, quando vedremo Pimpi, salviamolo con il tasto triangolo. Per completare la missione del Grillario, dovremo totalizzare o superare 18.000 punti.




Rivolgiamoci al Mago Merlino, che metterà i propri poteri a nostra disposizione, trasportandoci immediatamente alla Sala della Prima Sfera, ed aprendo un varco "spazio-temporale" verso il mondo del "Fiume senza Tempo". Per poter accedere al passaggio dovremo prima rivolgere la parola alla Regina di Minnie, ma assicuriamoci di salvare la posizione di gioco.




   Vai a "Fiume Senza Tempo".


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