Skip to main content
search

Qualche giorno fa abbiamo postato sulla nostra pagina Facebook una scan dell’ultimo numero di Dengeki che, in occasione del suo seicentesimo numero, presenta una copertina decorata da un inedito artwork del giovane Nomura. Finalmente siamo riusciti a tradurre l’articolo e ve lo riproponiamo qui di seguito. Ecco quindi le dichiarazioni del nostro director, seguite da un botta e risposta con la rivista.


Artwork creato da Nomura per il numero 600 di Dengeki


“Congratulazioni per il numero 600, abbiamo lavorato insieme per un bel po’!
E’ davvero una fortuna che l’annuncio di Kingdom Hearts II.8 coincida con questo anniversario. Mi piacerebbe ritrarre i miei sentimenti di felicitazione per i due avvenimenti.
Il Re e gli altri sono stati ideati in anticipo per accelerare i tempi, ma per dare una sensazione più omogenea con il resto del disegno, sono stati ridisegnati da zero. A dire il vero, Chirithy (sulla destra) ha in mano una penna e originariamente doveva usarla per scrivere un messaggio di congratulazioni nell’angolo in alto a destra, ma dato che non riusciva a rientrare nel layout, ho dovuto tagliarlo. Per ciò che riguarda quello che avrebbe scritto; per favore leggetelo con gli occhi del vostro cuore.
Ho avuto svariate occasioni per disegnare copertine nel passato, ma quella che ricordo meglio è quella di Parasite Eve: è un ricordo amaro perché la vorrei ridisegnare, ma non ne ho mai avuto l’occasione. E’ comunque un bel ricordo (ride).
Continuerò a lavorare su KH II.8 e KH III, quindi se mai dovesse ripresentarsi l’occasione sarò onorato di partecipare di nuovo. In più, vorrei creare la copertina per il numero 700 o 777 a tema Final Fantasy VII, quindi, per favore, aspettatela”.


Kingdom Hearts III segna il ritorno di Sora come protagonista e la conclusione che tutti aspettiamo per la Dark Seeker Saga. Affronteremo la battaglia finale per eliminare il motivo di tutte le contese su Kingdom Hearts: il sagace Maestro Xehanort. Dovremo anche ritrovare i tre protagonisti di KH BbS: Terra, Aqua e Ventus.

Domanda: Il termine “Maestri Perduti” è stato citato in una conversazione tra un giovane Xehanort ed un giovane Eraqus nel prologo di KHIII… Sono delle persone che sono collegate a KHχ?
Nomura: è qualcosa che viene approfondito in KHχ, KH Unchained χ e KHχ Back Cover, ma è comunque parte di KHIII.

Da quel che abbiamo visto finora, il Keyblade del Maestro Xehanort ha una abilità molto potente e unica, verrà spiegata meglio in KHIII?
Nomura: Dato che riguarda l’ultimo livello, non posso dire molto, ma verrà approfondito molto più di quanto non sia stato fatto finora.



Parlaci dell’evento che si terrà al D23 di quest’anno presso il “Kingdom Hearts Premium Theater” giorno 3 Novembre.
Nomura: In passato abbiamo usato il termine “stage”, ma questa volta, dato che è un “Theather”, aspettatevi una produzione di livello teatrale.

Come preambolo per KHIII, in KH3D compaiono i Sette guardiani della Luce e le Tredici Oscurità. Rivelerai la loro identità?
Nomura: Tolte le Oscurità già rivelate in KH3D, l’identità degli altri rimarrà un mistero fino alla fine di KHIII. Quindi, godetevi l’attesa fino a quel momento.

Cosa succede quando si diventa un Maestro del Keyblade?
Nomura: E’ solo un titolo, non ci sono particolari differenze, è più come essere inclusi in un testamento. Si eredita il fato di divenire un mentore, e si riceve la conoscenza che rende tale un Maestro.

La storia di KH1 e KH2 si svolge mentre Aqua si avventura nel Regno dell’Oscurità, ci sono collegamenti diretti agli eventi dei due giochi in BbS 0.2?
Nomura: Dato che è tutto collegato a KHIII, è ovvio che renderemo chiari questi collegamenti.



Chi è che parla nel trailer di KHχBC?
Nomura: Chirithy.

Parlaci dei Foretellers, di Chirithy e di Ephemera.
Nomura: Chirithy è la guida del giocatore nei giochi “χ”. Ci sono tanti giocatori, e ci sono tanti misteri. Spesso anche il team di sviluppo mi domanda se Chirithy sia un nemico od un alleato. Per quanto riguarda i Foretellers, ciò che posso dire ora è che sono delle persone che hanno creato il concetto di “Maestro del Keyblade”. Ephemerea è come i giocatori, un utilizzatore del Keyblade che sta raccogliendo Luce, anche se è pieno di dubbi sul’alleanza formata dai Fortellers, e quindi vuol fare chiarezza sui misteri del mondo stesso.

Nell’ultimo trailer di KHχ Back Cover compaiono parole come “Maestro dei Maestri“, “Sei apprendisti” e “Traditore“. Puoi parlarcene un po’?
Nomura: Maestro dei Maestri si riferisce all’insegnante dei sei apprendisti ed è la persona che ha creato Chirithy. Questa persona è abbastanza eccentrica ma è molto stimata dai suoi apprendisti. Come ho già detto in altre interviste, cinque di questi sei apprendisti hanno formato un’alleanza, e istruiscono i possessori del Keyblade. Del sesto apprendista non si è mai discusso finora, se ne parlerà in KHχ Back Cover. “Traditore” diventa una parola chiave nella storia di KHχ Back Cover, quindi credo che verrà chiarita quando uscirà il gioco.

Lascia un commento

Close Menu