Skip to main content
search

Square-Enix ha annunciato oggi la data europea di Final Fantasy Trading Card Game, il gioco di carte ispirato alla saga Final Fantasy che spopola in Giappone da ben 6 anni, con un totale di 2000 carte e 15 espansioni. La data prevista è il 28 Ottobre 2016, coincidente per noi con l’avvio di Lucca di Comics & Games, in cui FFTCG sarà presentato in anteprima. Nei giorni successivi, a partire da Novembre, sarà poi distribuito per l’Italia da Cosmic Group, che a breve pubblicherà un elenco dei negozianti aderenti.


Final Fantasy Trading Card Game - Cloud PackFinal Fantasy Trading Card Game - Lightning Starter PackFinal Fantasy Trading Card Game - Tidus Starter Pack


Inoltre nel fine settimana si apriranno i preorder di Opus I, il primo set di Final Fantasy Trading Card Game completamente in italiano! Opus I conterrà 216 carte con illustrazioni di artisti del calibro di Yoshitaka Amano, Tetsuya Nomura e Akihiko Yoshida, Il comunicato ufficiale indica inoltre che ogni carta del set Opus I sarà disponibile anche in una versione premium laminata, rendendolo così un must per i collezionisti.



Nel corso della Gamescom di fine Agosto abbiamo avuto l’occasione di provare in anteprima le meccaniche di gioco, e ve le abbiamo raccontate in questo articolo. Per finire, vi ricordo che preordinando Final Fantasy XV da un negozio Gamestop si otterrà in omaggio (ma solo fino ad esaurimento scorte) la carta esclusiva di Cloud.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu