Skip to main content
search

Square Enix Co. Ltd. ha pubblicato un annuncio di lavoro per ampliare il team di sviluppo di Final Fantasy VII Remake, il che ci fa comprendere come i lavori sul rifacimento del settimo capitolo della saga si stiano svolgendo a pieno regime.



Nello specifico, la figura ricercata è il “level planner”, il motore indicato è il già noto Unreal Engine 4 (usato per Kingdom Hearts III), e il tutto è accompagnato da questo messaggio:

Stiamo esaminando programmi che implementino funzioni generali e contenuti per Final Fantasy VII Remake. Possiamo dire di aver già raggiunto un livello soddisfacente nel riprodurre il titolo originale con grafica ad alta qualità, ma siamo giunti alla conclusione che dovremmo mirare ad un livello qualitativo ancora superiore, per soddisfare le aspettative dei fans. Ciò detto, affronteremo la produzione di questo grande titolo individuando i componenti principale di varie posizioni, come level planner, battle planner, designer, engineer, eccetera, includendo gli attuali membri del team di sviluppo. Gli interessati lavoreranno come componente principale. 



L’annuncio ci dà conferma della scelta del team di mantenersi fedeli allo spirito dell’originale Final Fantasy VII (qui le dichiarazioni di Nomura dell’anno scorso), nella tuttavia inevitabile necessità di modificarne numerosi aspetti, svecchiandolo e puntando ad un livello qualitativo che sfrutti al massimo le tecnologie odierne.

Se vi siete persi le ultime novità su FFVII Remake date un’occhiata all’archivio news di FFVII! 😉

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu