Skip to main content
search

A prescindere dall’ATR della Gamescom, che può essere stato sottotono, Tabata e team hanno rilasciato un nutrito numero di interviste alle varie testate giornalistiche, tra cui Famitsu. La prima parte è una spiegazione di varie immagini mostrate alla Gamescom, mentre la seconda è un normalissimo Q&A (domanda e risposta). Qui di seguito abbiamo estrapolato e tradotto per voi gli spezzoni e le domande contenenti novità o comunque gli aspetti più interessanti.


Tabata: I Chocobo in Final Fantasy XV sono molto veloci e possono percorrere aree vaste molto velocemente. Non possono volare ma possono saltare molto in alto. In FFXV si possono usare i Chocobo quando la macchina non riesce ad attraversare certi punti.


Matsuzawa: La città nell’immagine è ispirata a Venezia ed è il posto più importante del gioco.

Tabata: FFXV ha delle caratteristiche uniche nelle sue città. Abbiamo disegnato le città ispirandoci a città reali. Ancora è un Final Fantasy però. Ci sono posti completamente costruiti sull’immaginazione.


La parte superiore dell’immagine mostra una infrastruttura avente a che fare con un certo Hammerhead.

Tabata: È una infrastruttura meccanica. Il proprietario è familiare ai fan di FF. Questo personaggio non è stato ancora introdotto in FFXV, quindi rimanete in attesa di nuove info.

Si riesce a vedere Cindy al centro ed un ragazzo sulla sinistra. La parte inferiore dell’immagine mostra la citta chiamata Lestallum, ispirata a Cuba.

Kamikorukyo: Puoi sentire la vita scorrere e le persone vivere qui dentro.

La costruzione alle spalle della città è la chiave.

Tabata: C’è un ampio cratere sotto la costruzione, alla cui fine giace una meteora. La meteora è caduta sul terreno molto tempo prima, ma ancora brucia. La prosperità di Lestallum deriva dall’energia della meteora.


Matsuzawa: Leviathan, una delle invocazioni, è molto vicina alle divinità. È molto intelligente e Tabata mi ha ordinato di disegnarla in modo che i giocatori possano sentire la sua eleganza.

Tabata: Le invocazioni di FFXV sono molto connesse alla storia.


L’immagine sopra mostra la Genesi del mondo di FFXV basata sulla sua mitologia.

Kamikorukyo: Un disegnatore famoso in FFXV lo ha dipinto molte centinaia di anni prima.

Tabata: Il vecchio a destra è Ramuh. Le invocazioni sono nella Genesi, questo sta a significare che le Summon giocano un ruolo molto importante nella creazione del mondo.

 

ffxv_caduta_insomnia teaser_dawn (1)

Prima immagine. Viene mostrata la caduta di Insomnia, ed è possibile vedere Luna.

Kamikorukyo: Luna è fuggita dalla città in decadenza. Ha un cuore forte e non si arrende mai neppure nelle situazioni difficili.

Tabata: Il legame tra Luna e Noctis può essere visto nella storia. Lo racconteremo con rispetto; comunque non sarà la solita storia d’amore.

Seconda immagine.

Matsuzawa: La storia di Noctis inizia da qui. In più, è mostrato il legame tra padre e figlio, che è molto importante nel plot del gioco. Per Noctis, questa macchina è il simbolo di suo padre.

Kamikorukyo: Quest’immagine ha un grande significato per gli sviluppatori, ci ha ricordato che stiamo costruendo un gioco che possa offrire ai giocatori i valori umani.


Domanda: Personalmente mi piacciono molto le canzoni con cori maschili. Vi focalizzerete sulle canzoni con i cori o con il pianoforte?
Shimomura: Dipende dalla situazione. Come potete sentire in Duscae, ho composto una grande varietà di canzoni con cori, chitarre ecc. Scrivo la musica che meglio si adatta alla situazione. Aspettatevi nuove info.

Domanda: Incontreremo Tomberry e Kyactus?
Tabata: Molboro, sì. Tomberry e Kyactus, non al momento.

Domanda: Ci sarà un opening musicale per i personaggi principali come in FFX-2?
Tabata: La volete? (la folla risponde: YAY!) Porterò questa notizia in sede e vedremo quanta voglia c’è di averla (ride).

Domanda: Auto-salvataggio? O possiamo salvare quando vogliamo?
Tabata: Entrambi. Puoi salvare anche su molteplici file diversi, volendo. Puoi mantebere i salvataggi che non si vogliono cancellare.

Domanda: Potremo ascoltare la musica con la radio nella macchina?
Shimomura: Lo spero, visto che io amo ascoltare la musica mentre guido.
Tabata: La musica dei Final Fantasy potremmo metterla visto che Square-Enix ha i diritti, ma le altre musiche richiederebbero alcuni incontri. Porterò questa notizia in sede (ride).

Domanda: Potremo vedere l’infanzia di Noctis e dei suoi amici?
Tabata: Di solito, la storia inizia quando il personaggio principale è già cresciuto. Ma in FFXV vorremmo raccontare anche episodi dell’infanzia dei protagonisti per rendere l’intera storia più profonda e per far sentire ai giocatori delle emozioni umane. Alcuni episodi d’infanzia saranno inseriti nel gioco in vari modi, e ne potremo mostrare qualcuno come abbiamo fatto con il trailer a questa Gamescom.

Lascia un commento

Close Menu