Skip to main content
search

Davvero ricco di sorprese inaspettate a tema Square-Enix il Nintendo Direct tenutosi oggi in maniera differente nei vari mercati, come fa di solito Nintendo. Non ci aspettavamo una pletora così alta di contenuti, per quanto alcuni fossero prevedibili, ma non sotto determinati aspetti. Ma vediamo l’evento nell’ordine, ovviamente considerando il solo Direct Europeo e le sole notizie a noi care.

Il tutto parte con Final Fantasy Explorers, RPG online per 3DS già annunciato precedentemente per il mercato europeo nella data del 29/01/2016. Dopo una breve anteprima, Nintendo conferma che i DLC rilasciati precedentemente in Giappone saranno già contenuti nella versione europea, e conferma anche una spettacolare Collector’s Editon contenente:

Uno speciale cofanetto da collezione illustrato da Amano
• FINAL FANTASY EXPLORERS per 3DS
• Il CD “Songs for the Journey” (20 brani)
• Un astuccio da collezione per il tuo Nintendo 3DS™
• Un artbook in edizione limitata (40 pagine)
• Armi leggendarie di FINAL FANTASY ottenibili completando speciali missioni

Direct_01

La collector è esclusiva dello Square-Enix Store e costerà 69.99€.

Dopo altri annunci, è il turno di Bravely Second, la cui release viene settata per il primo quarto dell’anno venturo. Si parla anche della Deluxe Colllector Edition, che conterrà un cofanetto, un artbook, la soundtrack ed una ministatuetta (che Nintendo ricorda non essere un’amiibo) che sembra essere fatta decisamente meglio dell’ultima uscita.

Direct_02

La Enix distrugge infine il suo più grande scoglio, annunciando per il 2016 “Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato” e “Dragon Quest VIII: L’Odiseea del Re Maledetto”.

Direct_03

Infine, a sorpresa, alla fine del Direct, Nintendo annuncia un nuovo DLC per il suo Super Smash Bros: Cloud Strife direttamente dal mondo di Final Fantasy VII! Il biondo guerriero si mostra sia nel suo completo da Soldier, sia nel completo nero di Advent Children, e vengono mostrate anche le Summon (spettacolare quella di Odino) e le varie Limit (con un chiaro rimando allo scontro finale del gioco originale).

Questo è tutto per il Nintendo Direct, e non ho altro da dire se non: ho finito i soldi.

Lascia un commento

Close Menu