Skip to main content
search

Come già sappiamo, oltre ad una generale pulizia della grafica, ai nuovi menu, alla modalità Trofei ed alla versione international di FFX-2 con tanto di Last Mission, Final Fantasy X|X-2 HD Remaster ci regalerà anche due nuovi audio-drama. Uno di questi si sbloccherà dopo aver completato entrambi gli episodi di questa collection, mentre l’altro audio sarà ambientato un anno dopo le vicende di FFX-2, e avrà nuovi personaggi. Per l’occasione sono stati richiamati i doppiatori originali di Tidus, Yuna e compagnia bella, sia quelli nipponici che quelli occidentali. Appena qualche minuto fa il canale youtube di Square-Enix UK ci ha sorpresi pubblicando una anteprima inedita di questi audio-drama. Eccola!

 

 

I giocatori di FFX e FFX-2 riconosceranno immediatamente la voce di Tidus, che ci racconta essere passati 2 anni da quando Spira ha conquistato il Bonacciale Eterno. Nella seconda parte dell’audio, invece, a parlare è una ragazza, il cui nome sembrerebbe essere Chuami, che ha scorto proprio il nostro Tidus… Chi sono questi ragazzi? Per quale ragione conoscono Tidus? Questo pezzo di audio dovrebbe essere ambientato un anno dopo le vicende di FFX-2, per cui è possibile che Tidus, tornato su Spira, abbia ripreso a giocare a Blitzball divenendo una celebrità?

 

Tidus: Due anni. Sono passati due anni da quando Spira ha conquistato il Bonacciale Eterno. Mi è stata offerta una nuova vita. Per un anno ho potuto viaggiare accanto a Yuna. E’ stato grandioso. Lo è stato davvero.

Chuami: Kurgum ed io stavamo camminando lungo la Bevelle Stadium Road, precedentemente nota come Mika Road. Lo Stadio, che avrebbe dovuto essere già completo, mostra ancora il suo scheletro. Il Torneo si svolgerà davvero qui? Il Consiglio si assumerà le proprie responsabilità in caso contrario? Beh, non che questo abbia alcuna importanza per me. Non ha alcun impatto sulla mia vita. Ciò che mi importa davvero è la folla lassù, e le stelle che risplendono in mezzo.
Kurgum: Hey, Chuami, non da quella parte. Dobbiamo sbrigarci!
Chuami: Aspettano te, quindi tanto vale arrivare in ritardo. Comunque, guarda: non è Tidus, quello?
Kurgum: Huh?

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu