Del tutto a sorpresa, stamane Square-Enix ha annunciato che Final Fantasy X|X-2 HD Remaster arriverà su piattaforma Steam… dopodomani! A partire dal 12 Maggio la rimasterizzazione di FFX e FFX-2 sarà quindi giocabile su PC Windows, con l’introduzione di alcune novità interessanti come il doppio audio (inglese e giapponese) e i soliti cheat opzionali implementati da Square nei suoi porting per Steam: si tratta di un’opzione di salvataggio automatico e 5 funzioni aggiuntive, tra cui una modalità per aumentare la velocità e una per evitare di incontrare nemici durante l’esplorazione.



I Windows PC si aggiungono alle piattaforme di FFX e FFX-2, che oltre alla nativa PS2 sono poi sbarcati su PS3 e PSVita nella versione Remaster HD, e poi ancora su PS4. Se non conoscete le novità del “Remaster HD”, date un’occhiata alla nostra mini-recensione! 😉

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento