Skip to main content
search

Il DLC dedicato alle vicende di Ignis porta con sé 7 nuovi Trofei, che vanno ad aggiungersi ai 51 Achievements di Final Fantasy XV, nonché a quelli di Episode Gladio e di Episode Prompto. Anche in questo caso il 100% eventualmente già ottenuto nel gioco verrà ridotto, e bisognerà pertanto ottenere anche i trofei del DLC per ritornare alla soglia del 100% (resta invece salvo il Platino già conquistato).



Si tratta di 5 Trofei di Bronzo, 1 di Argento e 1 di Oro, di cui 3 nascosti.


Pregio elementale

Testimonia che hai eliminato 10 nemici con le daghe elementali.

Si tratta del primo Trofeo che conquisteremo: per riuscirci ci basterà eliminare dieci nemici usando l’arma di Ignis, infusa di energia elementale. E’ indifferente l’elemento utilizzato. 



Tempismo agile 


Testimonia che hai eliminato 10 nemici contrattaccando.

Anche in questo caso il requisito è eliminare 10 avversari, ricorrendo però alla tecnica di contrattacco



Vetta degli elementi

Testimonia che hai eliminato 100 nemici ricorrendo alla multimira.

Trofeo molto semplice ma molto lungo da conquistare, dovendo eliminare ben 100 nemici con la tecnica Multimira. Si tratta di una abilità speciale di Ignis che si attiva con il tasto Triangolo, quando la relativa barra è completamente riempita. La barra Multimira si riempie attaccando o contrattaccando gli avversari, oppure mantenendo premuto il tasto Triangolo



Buio negli occhi (Trofeo nascosto)

Testimonia che hai concluso Episode Ignis nella modalità Standard.

Completiamo l’avventura di Ignis una prima volta, nel livello difficoltà Standard. 



Cittadinanza onoraria 

Testimonia che hai raccolto tutte le informazioni disponibili su Altissia.

Per conquistare questo Trofeo dovremo raccogliere i 15 documenti sparsi tra le vie di Altissia, nel corso del Capitolo 1.



Si tratta di rarità esaminabili dal menu di gioco, tra cui un messaggio di Prompto ed uno di Gladio. Quest’ultimo si renderà disponibile solo dopo aver parlato con il nostro amico attraverso il sistema di comunicazione, proseguendo con la trama. Nel video che segue trovate indicata la posizione di tutti i documenti:



Un altro domani (Trofeo nascosto)

Spoiler Trofeo Nascosto Episode Ignis
Testimonia che hai sconfitto Ardyn nel Capitolo extra

Dopo aver completato una prima volta l’avventura di Episode Ignis, si attiverà una nuova voce nella schermata dei titoli, “Capitolo Extra“. Questa voce ci riporta all’incontro con Ardyn, che mette Ignis di fronte alla fatidica scelta: schierarsi apertamente in favore di Noctis o accettare di seguire il Cancelliere. Mentre nel corso della prima run la scelta è obbligata, adesso potremo invece dare il via ad un percorso alternativo, un “what if” che si discosta da quello canonico del gioco principale, mostrandoci una storia alternativa. 

Al termine di questo filone temporale alternativo (“Un’altra possibilità”) dovremo vedercela con Ardyn, e potremo affrontarlo sia a difficoltà Standard che a Facile (selezionando il livello difficoltà all’inizio del Capitolo Extra). Durante l’incontro sfrutteremo inizialmente il potere dell’Anello dei Lucis, che tuttavia si esaurirà non molto tempo dopo, richiedendo un nuovo sacrificio per consentirci di combattere ancora. Possiamo scegliere se sacrificare “una parte” di  noi, ottenendo nuovamente i favori dell’Anello alle stesse condizioni precedenti, oppure se sacrificare la nostra vita, sfruttando i massimi poteri dei Re di Lucis.

In entrambi i casi avremo un tempo limitato per mettere al tappeto Ardyn: sfruttiamo le daghe di Fuoco per massimizzare i danni sul singolo bersaglio e assicuriamoci di usare a dovere la tecnica di parata e contrattacco  per eliminare istantaneamente i danni subiti e attaccare a nostra volta. Per riuscirci dovremo premere il tasto Quadrato per la parata e poi il tasto Cerchio per l’attacco, non appena vedremo il relativo indicatore comparire su schermo. Più attacchi in sequenza riusciremo ad inanellare, più aumenterà il nostro moltiplicatore danni.



Sintonia guerriera  (Trofeo nascosto)

Spoiler Trofeo Nascosto Episode Ignis
Testimonia che hai superato il confronto marziale con la valutazione S

La sfida extra di Episode Ignis è contro il Re dei Re, Noctis! Per sbloccare questa voce nella schermata dei titoli è necessario completare almeno una volta la storia principale del DLC: ottenendo il Rango S nella battaglia, si conquisterà il trofeo segreto “Sintonia guerriera”. 

La battaglia con Noctis può apparire molto ardua, visto l’ampio range di armi e tecniche a disposizione del Prescelto. In realtà, una volta acquisita padronanza con la tattica di parata e contrattacco, potrà essere conclusa con relativa semplicità. Il video che segue racchiude i consigli principali per chiudere con successo lo scontro:



Nota: se il combattimento si protrae a lungo, Ravus verrà in nostro soccorso scagliandosi contro Ardyn. In questo caso potremo usare la sua tecnica speciale, o avvicinarci a lui quando ci troviamo in stato di Crisi per recuperare un minimo di PV.




 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu