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Si è conclusa ieri la live relativa a Dissidia Arcade / NT, ultima incarnazione di Square-Enix per il famoso picchiaduro. Per quanto la live toccasse maggiormente la versione arcade (che vedrà gli update citati il 22 Febbraio), alcuni di essi arriveranno anche su console per la fine di marzo in un update gratuito. Verranno prima elencati gli aggiornamenti per entrambe le versioni, mentre in fondo all’articolo verrà elencato ciò che è relativo solo alla versione cabinati, sottolineando già ora che non si tratta di contenuti usufruibili per la versione console.

  • L’arena del Monastero d’Orbonne, direttamente da Final Fantasy Tactics, titolo Square del 1997, che disporrà anche di un meteo variabile, passando dal soleggiato alla pioggia.


  • Rebalancing vario su alcuni personaggi:
    • Emperor:
      • Beckoning Blast: Mira più semplice
      • Thunder Crest: Piccole sfere seguono la forma del terreno, velocità dei proiettili più rapidi e tracking migliore senza limiti
    • Onion Knight:
      • Sword and Sorcery: danno da 240 a 180
    • Cecil:
      • Holy Flame: aumentata la hitbox verticale di 1.5m verso il basso, animazione che parte dal basso -0.3m, danno PV -2 frame, notifica d’attacco PV +2 frame, visibilità generale migliorata
    • Bartz:
      • Monaco: animazione migliorata per i primi due colpi
    • Terra:
      • Tornado: indebolito l’assorbimento
      • Thundara: rimosso il wall rush
    • Cloud:
      • Tutti gli attacchi Audacia: migliorato l’equilibrio
    • Artemisia:
      • Hell’s Judgement: attacco più veloce -5 frame, frame di cancellazione anticipati
    • Vaan:
      • Calamitous Orb: Proiettili sparati ogni 60 frame, 5 proiettili in totale
    • Noctis:
      • Reckless Abandon & Noble Charge: migliorato il wall rush
    • Ramza:
      • Graceful Swings: (normale e shouted) attacco più veloce +1 frame, frame di cancellazione anticipati, (shouted) durata dell’attacco -4 frame
      • Golden Cross (shouted): durata dell’attacco -4 frame,
      • Rush: attacco più veloce +1 frame, durata dell’attaco -7 frame, frame di cancellazione anticipati
      • Airborne Rush: attacco più veloce +1 frame, durata dell’attacco -4 frame, frame di cancellazione anticipati
      • Blade Flash: AoE ridotto (-1m lunghezza / – 0.75 ampiezza); in aria -0.3 altezza
      • Earth Render: dimensione del raggio del pilastro +0.3m, altezza +0.3m, visibilità migliorata
      • Holy: attacco più veloce -5 frame, frame di cancellazione anticipati
    • Ace:
      • High Burst: raggio dell’esplosione +0.1m, raggio del tracking +0.5m
      • Mega Burst & Mega Stop: cambiato in un proiettile
      • Short Stop: anomalo e bloccabile
      • Long Stop: anomalo, distrugge la guardia a 67f (da 25), aumentata la velocità del proiettile, velocità finale ridotta (come Short Stop), ridotta l’hitbox dell’AoE
  • Infine, un piccolo reminder per il primo DLC: verrà annunciato durante il mese di marzo, ed arriverà su console nel mese di Aprile (Marzo per l’Arcade). Ricordiamo che, come anticipato dagli sviluppatori, si tratta di un personaggio non apparso nei precedenti Dissidia, che fa parte della saga numerata dopo l’ottavo capitolo, combatterà dalla parte di Spiritus e sarà di tipo Vanguard / Avanguardia.


 

Da ultimo, solo per le versioni Arcade, i miglioramenti apportati sono i seguenti:

  • Un nuovo titolo per il 30° anniversario della saga!
  • I bonus preorder della versione console saranno disponibili ingame ad un certo livello e prezzo in Guil
  • Nuove icone
  • Nuove configurazioni di tasti simili alla versione console
  • Doppi punti exp per i personaggi con Character Level oltre al 15

Dissidia Final Fantasy NT è uscito il 30 Gennaio 2018 in esclusiva per Playstation 4.

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