Nota bene: Salvo che non sia diversamente indicato nei dettagli della singola missione, in generale tutte le quest opzionali possono essere completate anche nei capitoli successivi, e sono suddivise in questa Soluzione tenendo conto dell'area geografica in cui svolgerle e, per le Richieste di Caccia, del Rango e del livello combattivo richiesto.


Il fascino oscuro della pesca - Final Fantasy XV


Duscae e Leide

Indice

Quando: nel corso del Capitolo 8, seconda parte (vedi Soluzione)

 
Missioni secondarie
Richieste di Caccia
Chance fotografiche
Zone pericolose

Quando si è deboli (soccorso)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 8, dopo aver completato la Richiesta di caccia "L'incubo di Duscae"
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil


Quando si è deboli - Final Fantasy XV Quando si è deboli - Final Fantasy XV Quando si è deboli - Final Fantasy XV


Per avviare questa missione dobbiamo entrare nella tana del behemoth Occhiofosco. Il cacciatore esausto è accovacciato al termine di uno stretto sentiero che piega verso Sud, come mostrato nella mappa qui presente. Nota: nel caso in cui l'uomo da soccorrere non dovesse apparire, completiamo prima la missione "Quando si è in ansia" (link).


Qui protezione animali (Wiz)

Condizioni di attivazione: Capitolo 7, dopo aver completato la precedente missione "Un Chocobo da salvare"
Ricompensa: 2.500 ESP


Qui protezione animali - Final Fantasy XV Qui protezione animali - Final Fantasy XV Qui protezione animali - Final Fantasy XV


Troveremo l'uovo esattamente nel punto contrassegnato dal solito indicatore azzurro, ma dovremo vedercela con un folto branco di Sahagin per metterlo al sicuro. Armiamoci di lancia o scudo, ed eventualmente ricorriamo ad un incantesimo di Gelo per colpirne più di uno in un sol colpo. Recuperato l'uovo, torniamo al Chocobo Post per affidarlo alle sapienti cure di Wiz. L'allevatore terrà l'uovo al caldo, in modo che possa schiudersi in tutta sicurezza. Dovremo dedicarci ad altre missioni secondarie affinché ciò accada: solo dopo averne completate un certo numero e dopo aver riposato, riceveremo una telefonata da Wiz.


Qui protezione animali - Final Fantasy XV Qui protezione animali - Final Fantasy XV Qui protezione animali - Final Fantasy XV


Quando si è in ansia (soccorso)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 8
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil


Quando si è in ansia - Final Fantasy XV Quando si è in ansia - Final Fantasy XV Quando si è in ansia - Final Fantasy XV


A Est del Saxham Outpost, nella via che corre lungo il versante Sud della Faglia, potremo soccorrere una cacciatrice in difficoltà. La donna - da soccorrere con una Pozione - è seduta ai piedi di una roccia, esattamente in corrispondenza dell'indicatore azzurro.


Non abituati alla guida (auto in panne)

Condizioni di attivazione: -
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil


Missione - Non abituati alla guida - Final Fantasy XV Missione - Non abituati alla guida - Final Fantasy XV Missione - Non abituati alla guida - Final Fantasy XV


Al parcheggio "Deposito abbandonato".



Il fascino oscuro della pesca (Navyth)

Condizioni di attivazione: aver completato la precedente missione "La strada del pescatore"
Ricompensa: 5.000 ESP, canna Ipnosi


Il fascino oscuro della pesca - Final Fantasy XV Il fascino oscuro della pesca - Final Fantasy XV Il fascino oscuro della pesca - Final Fantasy XV


Navyth ci aveva dato appuntamento proprio al molo di Galdin per la sfida di pesca definitiva, che sarebbe meglio affrontare se abbiamo raggiunto il livello 10 nel Talento di Noctis. Approfittiamo del vicino Rifugio di Lachyrte per far preparare ad Ignis la "Torta moguri al formaggio" (piatto speciale del Carnevale Kupòkuè) e ridurre del 25% i danni alla lenza. Raggiungiamo il simbolo della missione opzionale proprio accanto a alla zona di pesca più vicina al molo. Qui Navyth ci parlerà del Demonio di Cygilla, un pesce mastodontico che nessuno è riuscito sinora a domare, dando così il via alla missione "Il fascino oscuro della pesca".
Impostiamo l'attrezzatura migliore a nostra disposizione, una lenza Dragonbeard in buone condizioni e l'esca comune "[Spruxon] Verme abissale" (acquistabile da Bert l'eschivendolo, alla Stazione di servizio Coernix - Lestallum, o da Dory l'eschivendola). La Cernia delle tenebre ha uno sproposito di PV e può assestare attacchi mediamente vigorosi, mantenendo a lungo la nostra lenza in tensione. In compenso, però, percorre un tragitto piuttosto lungo prima di cambiare direzione, offrendoci così numerose eccezioni di riavvolgere il mulinello. Come sempre, assicuriamoci di usare il tasto Tasto PlayStation - R2 solo quando il controller non è in vibrazione e stiamo accompagnando la traiettoria del pesce nella giusta direzione con la levetta analogica. In ogni caso, non riavvolgiamo il mulinello per più di 3-4 secondi di fila, perché dopo questo intervallo il Demonio di Cygilla cambierà direzione oppure accelererà portando rapidamente in tensione la nostra lenza: in entrambi i casi, per salvaguardare la resistenza della lenza è bene avere già lasciato il tasto Tasto PlayStation - R2. Occasionalmente, soprattuttto nella fase finale della "lotta", la Cernia delle tenebre cambierà rapidamente direzione più volte di fila: fortunatamente le grandi dimensioni della nostra preda e le acque cristalline di Galdin ci permetteranno di anticipare facilmente le sue mosse. Nel complesso, la sfida non è impegnativa ma piuttosto lunga, e potrebbe protrarsi anche per 7-8 minuti: la chiave per la vittoria è mantenere alta l'attenzione per tutta la durata della gara, e il colosso di Galdin sarà nostro!



Ci servirà l'aiuto di tutti i nostri amici per recuperare il bestione acquatico, e persino Navyth, impressionato, celebrerà le nostre gesta. Anzi, le gesta di Noctiluccio, il re dei pescatori!


Il fascino oscuro della pesca - Final Fantasy XV Il fascino oscuro della pesca - Final Fantasy XV Il fascino oscuro della pesca - Final Fantasy XV


Verso un futuro brillante (Dino)

Condizioni di attivazione: aver completato "Sprezzo del pericolo"
Ricompensa: 1.000 ESP, Armilla di smeraldi

Il nostro ex-reporter ha già pronto un nuovo incarico per noi, e pare che stavolta sia un affare davvero grosso, che gli permetterebbe di dedicarsi a tempo pieno alla sua vera passione (no, non il ricatto di principi in viaggio: l'oreficeria). Il minerale prezioso da recuperare in "Verso un futuro brillante" si trova nelle profondità della Torre di Costelmark, dungeon che ormai conosciamo fin troppo bene. Recuperato lo Smeraldo grezzo, torniamo a trovare il nostro amico Dino per completare la sua ultima missione. L'aspirante orafo ha intenzione di dare vita a gioielli di prim'ordine, al pari del celebre Anello dei Lucis, in grado di tenere a bada daemons di ogni sorta, e ci ricompenserà con una Armilla di smeraldi e 3000 ESP.


Una torta dolceamara (Coctura)

Ricompensa: 5.000 ESP, 3.000 Guil, Patata dolce di Leide x1, Grano integrale x1, Fragole di Ulwaat x1

Passando davanti al bancone del ristorante del molo avremo notato il simbolo della missione secondaria accanti alla cuoca Coctura. Interagiamo con l'icona e scopriremo che la cuoca ha in mente di preparare un dolce speciale per le nozze di Lady Lunafreya, e per farlo ha bisogno di un ingrediente tipico di Tenebrae: le Fragole di Ulwatt. Possiamo ottenerle coltivando le carote di Capo Caem nella missione "Pollice verde (Iris), per l'esattezza scambiandone 2 con il ristoratore Tony.
La cuoca ci attende come sempre dietro il bancone centrale del ristorante: consegnandole le Fragole di Ulwaat le permetteremo di aggiungere il tocco finale al dolce preparato per l'imminente matrimonio di Lady Lunafreya, che Noctis riconoscerà subito avere un sentore familiare... oltre ad ottenere la ricompensa per la missione "Una torta dolceamara" (5.000 ESP, 3.000 Guil, una patata dolce di Leide, un grano integrale e una fragola di Ulwaat), potremo anche assaggiare la ricetta "Delizia di Ulwatt" adesso disponibile tra i piatti di Coctura, al prezzo di 12.000 Guil. La torta ci regala l'effetto benefico "Apporto occultismo", che incrementa di ben 500 punti la potenza magica e del 10% il tasso critico, azzerando però del tutto la forza. Se la assaggiamo, Ignis imparerà inoltre la ricetta "Dolce d'infanzia", con i medesimi effetti sui nostri parametri. Se in battaglia facciamo poco affidamento sulla magia, non dimentichiamo di riposare presso un rifugio e mangiare un qualsiasi altro piatto, per sovrascrivere il bonus.


Una torta dolceamara - Missione - Final Fantasy XV Una torta dolceamara - Missione - Final Fantasy XV Una torta dolceamara - Missione - Final Fantasy XV


Per la Regalia, sempre di più (Cindy)

Condizioni di attivazione: aver completato "Per la Regalia, sempre pronti"
Ricompensa: 3.000 ESp, materiale "fari speciali"


Final Fantasy XV - Capitolo 8 Final Fantasy XV - Capitolo 8 Final Fantasy XV - Capitolo 8


Cindy è alla ricerca di una coppia di fari speciali per incrementare la capacità di illuminazione della nostra vettura, ma con quanto successo ad Insomnia è praticamente impossibile acquistare i pezzi necessari... "fortunatamente", la bella meccanica ha ricevuto notizia di un loro avvistamento all'interno dei Canali di Crestholm, il dungeon sotterraneo nei pressi della linea difensiva Est di Leide.
Se avete seguito le indicazioni di questa soluzione, avrete già esplorato approfonditamente i canali e portato alla luce tutti i loro segreti. In caso contrario, tenete presente che il livello squadra consigliato si aggira intorno al 45-50: in questa pagina trovate le indicazioni passo passo per avere la meglio sui labirinti cunicoli sotterranei e sul loro boss finale.
Prendendo come riferimento le scale iniziali, voltiamo a destra e proseguiamo fino a raggiungere l'area azzurra della missione (assicuriamoci di attivarla, come sempre, dall'omonima voce del menu). Sconfitti i Bussemand di zona, scivoliamo lungo il canale inclinato a destra e prepariamoci ad affrontare una coppia di Yojimbo (debole a lance, armi da fuoco, Tuono e Sacro; resistente al Fuoco) accompagnati da un paio di Bussemand e Semifreddo. Tenendo sempre presente la posizione dell'area azzurra, usiamo le scale a pioli (che dovremmo aver sbloccato nella nostra prima visita ai canali) per salire di un livello: qualche altro metro e troveremo i Fari speciali, nell'alcova successiva al grande macchinario.


Missione - Per la Regalia, sempre di più - Final Fantasy XV Missione - Per la Regalia, sempre di più - Final Fantasy XV Missione - Per la Regalia, sempre di più - Final Fantasy XV


Torniamo da Cindy per concludere la sua missione, poi rivolgiamole nuovamente la parola, scegliamo la voce "Messa a punto" e facciamole installare sulla nostra vettura i fari appena recuperati, che terranno i daemon a debita distanza durante i nostri viaggi notturni.


L'orgoglio del re (richiesta di caccia)

Bersaglio: Behemoth
Punti deboli: Spadoni, scudi
Informazioni: Resistente a fuoco e sacro

Si attiva: Hammerhead
Area mostro: Rovine di Keycatrich


Richiesta di caccia - L'orgoglio del Re - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - L'orgoglio del Re - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - L'orgoglio del Re - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Rango 6 di Caccia
Note: -
Livello: 47
Stelle: 3

Ricompensa: Megafenice, 10.020 Guil
Successive: 2.000 Guil


Piume gialle (chance fotografica)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 8, dopo aver completato la richiesta di caccia "L'incubo di Duscae"
Ricompensa: 250 ESP


Chance fotografica - Piume gialle - Final Fantasy XV Chance fotografica - Piume gialle - Final Fantasy XV Chance fotografica - Piume gialle - Final Fantasy XV


Facciamo un giretto in auto nella strada che costeggia il Chocobo Post per attivare la chance fotografica "Piume gialle" e scattare una foto di gruppo con le scuderie Chocobo sulle sfondo.



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.