Skip to main content
search

Dopo aver rivelato la data di Kingdom Hearts III e aver mostrato una serie di nuovi trailer, era logico attendersi una serie di interviste atte a risolvere alcuni dubbi. Probabilmente il maggiore tra questi, ovviamente, è il motivo del rinvio agli inizi del 2019, dopo aver in più occasioni pubblicizzato e confermato l’uscita del titolo entro il 2018.

Tetsuya Nomura, director della serie, ha rilasciato al portale IGN un’intervista in cui si concentra proprio su questo aspetto:

Creatori di hardware, team di marketing, squadre di vendita e molti altri operatori del settore ci hanno fatto notare che il periodo di release a cui avevamo puntato non cadeva in un buon momento dell’anno. Ci sono varie differenze nella durata delle vacanze da regione a regione (si riferisce alle macro aree geografiche -ndr), ed i comportamenti dei vari negozi furono per noi motivo di preoccupazione.

Per Kingdom Hearts III, gli uffici occidentali di Square-Enix ci hanno richiesto l’uscita simultanea worldwide, o comunque in un momento molto vicino all’uscita giapponese, per cui non potevamo più limitarci a considerare problematiche legate al solo Giappone.

Abbiamo dunque iniziato a considerare il mese di Gennaio, ma abbiamo anche preso in considerazione la possibilità di accelerare lo sviluppo per anticipare la data di uscita. Il team di sviluppo, però, ha dichiarato che non era possibile farlo. Sarebbe stato possibile rinviare, ma non anticipare.

Fortunatamente, abbiamo usato il tempo extra per rifinire il gioco anche a livello tecnico.

Kingdom Hearts III uscirà il 29 Gennaio 2019 su Playstation 4 e Xbox One.

Lascia un commento

Close Menu