Mentre tutti ormai attendevano lo showcase di Square-Enix fissato per lunedì 12 alle ore 19.00, Nomura utilizza la tappa dell’Orchestra World Tour di Los Angeles per mostrare un nuovo trailer (attualmente a porte chiuse) di Kingdom Hearts III e rivelare, infine, la data di uscita del titolo tanto atteso: 25 Gennaio 2019 per il Giappone e 29 Gennaio 2019 per l’Occidente, Italia inclusa!

Tetsuya Nomura, director del titolo, ha già confermato la presenza di più trailer all’E3 2018, oltre ad aver comunicato le sue scuse per il lieve ritardo che il titolo ha dovuto affrontare (dovuto, sembrerebbe, ad alcuni feedback ricevuti dalla stampa). Nonostante fosse stata annunciata e promessa l’uscita entro la fine del 2018, KHIII è slittato infatti all’inizio dell’anno successivo. 

Pare che il trailer abbia mostrato delle nuove scene con Zexion, Xigbar, and Lea; una scena con Hayner, Pence e Olette che scappano da degli Heartless a Crepuscopoli; una scena di Kairi e Aqua sedute vicine ed infine una sequenza di Sora che cucina con Remy dal film Pixar Ratatouille. A giudicare dai primi commenti sembrerebbe, inoltre, che sia stato mostrato un nuovo Keyblade. 

Il filmato sarà sicuramente mostrato durante l’E3, e a giudicare dalle parole di Nomura sarà accompagnato da altri trailer, dunque non ci resta che aspettare ancora qualche giorno!

Intanto, possiamo finalmente dirlo: Kingdom Hearts III uscirà su Playstation 4 e Xbox One il 29 Gennaio 2019.

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento