Skip to main content
search

L’ultimo numero di Famitsu dedica due intere pagine a Final Fantasy XV, pagine che possiamo adesso vedere in alta definizione. L’articolo fa riferimento ad Episode Duscae, la demo inclusa in tutte le edizioni day one di Final Fantasy Type-0 e in arrivo in Europa il 20 Marzo.

 

Final Fantasy XV Final Fantasy XV

 

Ecco quanto emerso dal testo dell’articolo:
Duscae è una regione ricca di prati e pianure, ma conterrà anche un’area montagnosa ricca di alberi. Sarà possibile dedicarsi all’esplorazione e scovare delle grotte contenenti tesori nascosti, ma dovremo fare attenzione ai potenti mostri che si celano al loro interno.
– In battaglia Noctis e i suoi compagni guadagneranno dei Punti Esperienza (EXP), proprio come nei passati capitoli Final Fantasy. La novità sta nel fatto che questi punti, accumulati in battaglia, dovranno poi essere messi a frutto durante le soste del gruppo, quando ci si accamperà per trascorrere la notte. E’ in questa occasione che ogni personaggio potrà beneficiare dell’esperienza racimolata, aumentando di livello e acquistando nuove abilità.
– Lo stesso camping può considerarsi una sorta di mini-gioco. Ci saranno eventi durante i quali Noctis scambierà quattro chiacchiere con i suoi compagni, sarà possibile cambiare gli equipaggiamenti ed Ignis potrà preparare diverse varietà di cibo che attribuiranno al party effetti positivi e buff vari. Le abilità culinarie di Ignis sono associate ad un preciso “Cooking Level“, che potrà essere potenziato nel tempo. Il cuoco del gruppo potrà usare ingredienti quali Fuwatoro Eggs, Aepyornis Eggs, Gighee Ham, reperiti al mercato o dai mostri sconfitti.
– Durante le missioni secondarie, l’obiettivo del giocatore apparirà nella HUD, e l’area relativa verrà evidenziata sulla mappa.
– Come già sappiamo, nella demo sarà presente il Behemoth. La battaglia sarà impegnativa, e la rivista consiglia di preparasi adeguatamente prima di buttarsi a capofitto nella mischia. Stando a Gladiolus, uccidere il Behemoth assicurerà ai nostri una grossa ricompensa, e pare che sia proprio questo a convincere il gruppo ad affrontare la sfida.
– Se gli HP di Noctis raggiungono lo zero, uno dei suoi alleati potrà riportarlo in vita.
– La rivista mostra i misteriosi occhi rossi di Noctis, noti già dall’esordio di Final Fantasy Versus XIII.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu